Segreti di Stato
24 Giugno 2011
Le 19 mila pagine di intercettazioni che il pm Woodkoch ha raccolto su Luigi Bisignani – il presunto capo della Loggia P 4 – e i suoi interlocutori, rivelano effettivamente gravi segreti di Stato.
Eccone i più scottanti:
«Berlusconi, purtroppo, non è intelligente» (la ministra Prestigiacomo).
Scaroni: «Oggi Draghi mi ha detto cose pazzesche di Giulio». Chi se lo immaginava?!
«Mara (Carfagna) gli fa quattro moine e lui le dà ragione su tutto» (ministra Prestigiacomo).
«(Berlusconi) è un idiota, perchè ci ha quell’altra scema della Carfagna... l’ultima che mi hanno detto è che lei vuole, pretende, la mano di Berlusconi... Vuole veramente che Berlusconi la sposi».
D’Agostino: «Mara vuole che Berlusconi la sposi, ho fermato i pettegolezzi su di lei e Bocchino!... Quello che ho fatto io per fermare tutti pettegolezzi di… della Carfagna e di Bocchino insieme all’hotel Vesuvio in accappatoio mentre arriva Mezza Roma» (Mezzaroma è il cognome del compagno della Carfagna, ndr).
Dal che si deduce che la ministra Carfagna la sta dando contemporaneamente al Caprone, da cui pretende di farsi sposare (si vede che ritiene di poter accampare un qualche diritto), al finiano Bocchino, e al fidanzato Mezzaroma, che non sa niente (o a cui va bene così). E’ il modo con cui la Mara interpreta la sua funzione ministeriale, non a caso il ministero delle Pari Opportunità.
Ciò dà al termine mignottocrazia, con cui si è tentato di descrivere l’attuale governo, un preciso significato professionale. Il re del Bunga Bunga s’è circondato di ministre che sono professioniste del più antico mestiere del mondo. E le fa pagare a noi contribuenti.
«Michela Brambilla? La più mignotta di tutte» (Bisignani parlando col figlio Renato della ministra del Turismo).
Michela Brambilla ha querelato. Giustamente offesa: al massimo è la terza o la quarta nell’ordine mignottocratico.
A questo punto, attendiamo con fede un sostituto procuratore coraggioso che intercetti (paghiamo noi) le telefonate tra il pm Woodcoch e la sua fidanzata, che è la giornalista Federica Sciarelli in carriera a RaiTre.
Magari come parla il pm quando tuba dolcemente con la matura fidanzatina? Le rivela particolari piccanti sulle inchieste in corso? Fa o no un po’ di gossip nello stile della pericolosa P4? Non parlano così tutti gli italiani, specie quando sono sicuri di non essere intercettati?
Maurizio Blondet
|
L'associazione culturale editoriale EFFEDIEFFE, diffida dal copiare su altri siti, blog, forum e mailing list i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright. |
|
Nessun commento per questo articolo
Aggiungi commento