>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
TUTTI |0-9 |A |B |C |D |E |F |G |H |I |J |K |L |M |N |O |P |Q |R |S |T |U |V |W |X |Y |Z

Archivio Articoli Copia di Worldwide

L'attuale volatilità suggerisce quale sarà il prossimo crollo (parte III)
Stampa
  Text size
Questo periodo di volatilità e di mercati in discesa, insieme alla drastica discesa dei prezzi delle merci - che permette all'elite di portare avanti il proprio programma passando dall'insider trading alle merci a prezzi di saldo - non è che la prima fase.

Una bella parte di queste operazioni sarà svolta nei mercati OTC agendo sui derivati delle merci, così che l'intera truffa si svolgerà lontano dagli occhi della gente ed al riparo dai radar di chi veglia sui ai regolamenti, e senza far salire i prezzi delle merci.

All'inizio, hanno effettuato nelle dark pools le transazioni proibite con informazioni riservate, poi proseguono con operazioni nei mercati senza regole dei derivati OTC. Che razza di imbroglio ! Perfetto una cifra !

Ed ora veniamo alla seconda fase.  Notate come tutto quello che gli Illuminati stanno facendo ora, incanali il denaro nuovamente dentro il sistema bancario, sotto forma di depositi bancari ed anche di obbligazioni del tesoro, in modo da creare la richiesta di questi ultimi. Incidentalmente, osserviamo che la chiusura del credito da parte delle banche potrebbe non essere dovuta solo ad un calo di fiducia; le banche potrebbero seguire gli ordini della Fed, ordini di trattenere il denaro finchè non verrà detto loro di iniziare nuovamente a far prestiti.  Questo serve a tenere imbrigliata l'inflazione e ad impedire che l'oro salga a balla e renda manifesta la distruzione dell'economia da parte degli Illuminati ed i loro diversi accoliti nella Fed, Wall Street, nelle multinazionali americane e nel nostro governo. Inoltre fa loro guadagnare tempo per capire dove siano veramente posizionate tutte le perdite, a cominciare dalla ricaduta causata dai derivati AIG e di tutti quei CDS ( credit default swaps ), a copertura delle obbligazioni liquefatte della Lehman, un problemino da 300 - 400 miliardi di dollari.

Questo rifornimento dei capitali bancari è stato effettuato con quello che si potrebbe descrivere come un approccio a più-punte.

Primo, hai il Piano Paulson di Saccheggio alla Ponzi che dirotta un 250 miliardi di dollari sotto forma di iniezioni mobiliari proprio nelle Nove Grandi banche criminali truffatrici che si ritiene fossero use acquisire portafogli pieni di pattume tossico.

Poi, hai i massimi di garanzia FDIC innalzati da 100.000 a 250.000 dollari, al fine di fermare la fuga dei risparmiatori dalle più deboli fra le banche imbroglione per versare nelle più forti banche regionali, nei mercati monetari, o nelle banche estere i cui governi hanno garantito i depositi per gl importi totali dei correntisti.

Quindi fai sì che anche tutto il denaro fuoriuscito dal crollo dei mercati azionari  e delle merci, sia dirottato verso i depositi bancari ed i titoli di stato, percepiti come paradisi sicuri.

Sul finire, alcuni rifiuti tossici saranno comperati dal Tesoro USA e le banche principali inizieranno ad usare la loro disponibilità - rifinanziata dalle iniezioni di denaro dei contribuenti, dai nuovi depositi e dai proventi delle liquidazioni del mercato - per comperarsi quelle banche più piccole che si sono tenute fuori da tutta l'immondizia tossica, così le grandi banche innalzerano il proprio valore commerciale tramite fusioni ed acquisizioni.

Da ultimo c'è il FASB [Financial Accounting Standard Board, direttorio di membri "indipendenti" che ha creato il - e fornisce le interpretazioni del -  GAAP; GAAP = Generally Accepted Accounting Principles : regole sulla compilazione e presentazione dei bilanci; ndt], che permette di continuare ad imbrogliare nonostante il Sarbanes-Oxley Act [ atto sul corretto modo di compilare bilanci, o simile, ndt ], , in modo  che possano continuare ad occultare al pubblico le proprie perdite, e così tutti potranno continuare a dare ad intendere che i crolli di subprime, credito e CDS, non siano mai accaduti.

Una volta che tutti questi pezzi sono al loro posto, ci sarà un solo, unico tentativo finale di rigonfiare il sistema con un rapido incremento di prestiti e speculazioni per raggiungere l'apice del rigonfiamento dei prezzi e completare il Grande Trucco Numero Due.

Tutto quello di cui non sono riusciti a disfarsi nelle loro precedenti operazioni illecite sarò scaricato, grazie alle dark pools, con il sostegno di quei boccaloni del popolo bue, girandoli per prima cosa nei derivati delle merci degli OTC senza regole, per trattenere le merci dal risalire troppo decisamente e troppo presto, e quindi, dopo che gli Illuminati si saranno riposizionati ai blocchi di opartenza, compiranno i propri passi pubblicamente nel mercati delle merci e spingeranno sulla luna i prezzi di oro ed argento, per il proprio profitto e divertimento.

Ma il loro divertimento potrebbe essere mandato a monte, se la Stella Morta dei Derivati decidesse di scoppiare prima che possano rifornire i mercati.

Assicuratevi di avere posizionato degli investimenti nei metalli preziosi in modo da unirvi al loro divertimento o, se falliscono, possiate godervi l'aumento di prezzo che si verificherà quando tutti si renderanno conto che oro ed argento saranno le uniche cose rimaste che saliranno di prezzo mentre l'intero sistema finanziario crollerà con un frastuono udibile da chiunque.

Controllate lo yen : è schizzato su, i mercati azionari mondiali hanno picchiato giù, l'indice Nikkei si è squagliato e noi ci siamo uniti ai Giapponesi con la contemporanea esplosione dei mercati USA.

Lo yen è salito di un sorprendente 10 yen per dollaro e di 20 yen per euro, solo in una settimana; ed alle 6:15 antimeridiane di venerdì, lo yen quotava 91,8208 yen per dollaro e 115,411 yen per euro, in salita di uno stupefacente 56 yen per dollaro e 10 yen per euro rispetto alla chiusura del giorno prima.

Quando lo yen ha raggiunto quota 93, ha raggiunto il suo massimo sul dollaro, da 13 anni. Ci aspettiamo un bagno di sangue venerdì. [scritto il 25 ottobre, ndt] 

Molti hedge funds già sotto pressione  non sopravviveranno a questo massacro globale del mercato monetario. Le vendite forzate hanno causato ancora una volta quei vistosi ribaltamenti nelle quotazioni di oro ed argento che si stanno verificando ora. L'intero sistema si sta disfacendo un'altra volta. Il popolo Giapponese è sull'orlo di un Hara-Kiri di massa.

Per fortuna, nel prosieguo di venerdì, lo yen ha sostanzialmente tenuto, ed i mercati azionari ed i titoli di oro ed argento hanno ribaltato il loro andamento. Lo yen ha chiuso a circa 94 yen per dollaro e 119 yen per euro. Il Dow  è stato riacciuffato da un crollo di 500 punti grazie al PPT ed i bancari giapponesi hanno chiuso giù di 312 punti. L'oro sparato giù a 681 $ da 749, prima di risalire a circa 730$, mentre l'argento è schizzato da 8,63 a 9,69$ prima di stabilizzarsi a 9,28$.

Alle nostre disgrazie vanno aggiunte le centinaia di miliardi di perdite che abbiamo oggi sui CDS che garantivano le obbligazioni Lehman e che vagano per la Terra Che Non C'è dei derivati OTC, completamente nascosti ed in agguato sul fondo, pronti a saltar fuori come una bomba a scoppio ritardato nei bilanci di fine anno di alcune istituzioni finanziarie sfigate.

La ignota collocazione delle perdite dovute alle sofferenze sui CDS a copertura delle obbligazioni Lehman, potrebbe distruggere quel poco che rimane di fiducia  nel sistema, cosa che temono tutti quelli che considerano il potenziale effetto di reazione termonucleare a catena una volta che tali perdite dovranno emergere, all'inizio dell'anno prossimo, dai bilanci.

La Stella Morta dei Derivati sta finendo quel carburante che le serve per tenersi insieme ed espandersi e proteggersi dall'implosione, e presto collasserà dentro ad un gigantesco super buco nero finanziario che risucchierà il sistema finanziario mondiale dentro la sua vergognosa singolarità, nera come la pece. Lo stesso vale per il rivitalizzare il credito bancario ed interbancario-fra-truffatori, se questo accadrà.

Naturalmente i sacri media ufficiali hanno annunciato che l'intera situazione dei CDS Lehman era in controtendenza, che non è successo niente di grosso, e che quegli insignificanti 6 miliardi di dollari, o giù di lì, dimostravano che i mercati dei CDS stavano, dopo tutto, girando bene - e non preoccupatevi del fatto che una perdita di 6 miliardi sia matematicamente impossibile.

Dopo tutto si tratta della United Goldilocks Matrix : la realtà è qualunque cosa gli Illuminati dicono essa sia.  Quelle centinaia di miliardi di dollari che vagano nella Terra Che Non C'è, sono solo un parto della vostra fantasia.

Prendiamo ora in considerazione che il taglio di 1,5 milioni d barili di greggio al giorno da parte dell'OPEC, non ha avuto alcun effetto.

I consumi, causa la disintegrazione dell'economia mondiale che è davanti ai nostri occhi, stanno scendendo più rapidamente dei tagli. Inoltre, gli investitori considerano che il bisogno disperato di dollari farà sì che i produttori OPEC non proseguiranno nella politica dei tagli.

Osserviamo poi che il dollaro è salito da 72 ad 87 mentre il greggio è sceso da 147 a 64$ e siccome la maggior parte delle loro monete è agganciata al dollaro, hanno guadagnato un 20% sul cambio ma perso un 55% di guadagno sul prezzo del greggio.

Non un grande affare per le nazioni coinvolte. Una riduzione dell'inflazione non aiuta quando gli introiti piombano giù di tre volte il tasso di inflazione ridotto da una valuta più forte.

Le nazioni OPEC non tollereranno che il greggio sia usato per produrre un effetto sull'euro che salvi il dollaro in modo che i titoli di stato del tesoro USA ed i mercati non crollino.

Quei paesi detengono montagne di titoli USA, quindi devono stare attenti, ma tutte le nazioni sono ora consapevoli che gli USA sono in totale bancarotta e la corsa a sganciarsene potrebbe iniziare in qualunque momento.

Ci si può attendere una nuova moneta delle nazioni OPEC, quale ad esempio un dinaro sostenuto dall'oro, che potrebbe essere parte di un paniere regionale delle divise delle nazioni BRIC [ Brasile, Russia, India e Cina, ndt ], mentre i paesi del G-7 creeranno il proprio paniere di divise, anch'esse con un qualche sostegno aureo.

Le cose cambieranno abbastanza drasticamente sulla scena delle divise se i produttori OPEC resteranno uniti e la Russia prenderà potenzialmente il ruolo di protettrice degli emirati Arabi, ruolo detenuto fin'ora dagli USA.

“Le” cose prenderanno molto rapidamente una piega selvaggia e confusa.

(Fine)

Tradotto per EFFEDIEFFE.com da Massimo Frulla

Fonte >
  The International Forecaster | 01 nov

Home  >  Worldwide                                                                                          Back to top

 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità