>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
menu-1
TUTTI |0-9 |A |B |C |D |E |F |G |H |I |J |K |L |M |N |O |P |Q |R |S |T |U |V |W |X |Y |Z

Archivio Articoli Copia di Worldwide

L'Israeliano che guida la Casa Bianca di Obama
Stampa
  Text size
Un fidato sostenitore mi ha inviato un contributo accompagnato da questo commento : " ...Spero che ti aiuti a continuare il tuo grande lavoro tipo lo smascherare Orszag - un altro traditore psicopatico tirato allo scoperto ! Bel lavoro !!"

Quindi... chi è Peter Orszag?
( Attenti : preparatevi ad una brutta fine.)

orzag.jpg

Ed ora, il Curriculuum Vitae del Direttore del Budget di Obama:

- Consulente, del Ministro delle Finanze russo durante il Regno degli Oligarchi Ebrei;
- Consulente, della Banca Centrale di Islanda - prima del crash del 2008;
- Consulente, di Rahm Emanuel e di Bill Clinton per il disastroso trattato NAFTA che ha devastato l'industria manifatturiera americana.

Uno degli artefici decisivi del pacchetto di stimoli economici del valore di 900 miliardi di dollari fatto approvare dall'amministrazione Obama è il suo nuovo direttore del budget, Peter R. Orszag.

Orszag, 40 anni, è il direttore dell'Office of Management and Budget (Gestione e Finanziamenti ), il braccio della Casa Bianca dal quale dipende la definizione del budget federale e che supervisiona la efficacia dei programmi federali. Nell'amministrazione Clinton ha lavorato a stretto contatto con Rahm Emanuel - quando fu approvato il disastroso NAFTA - e fu uno dei primi candidati di Obama a ricevere l'incarico.

"Negli anni a venire, non ci sarà nessun burocrate così influente come Peter Orszag, " così ha scritto recentemente Ezra Klein sul The American Prospect. Perciò, chi è Peter Richard Orszag e che tipo di decisioni prenderà con il finanziamento che controlla ? ( Se uno si basasse sui suoi precedenti, sarebbe sull'avviso di aspettarsi una brutta fine. )

Curiosamente, i precedenti di Orszag praticamente non hanno ricevuto la minima attenzione dei media, però, in questa fase critica, sarebbe da pazzi ignorare il passato turbolento del direttore del budget di Obama, che invece merita di essere osservato molto attentamente. Per esempio, Orszag potrebbe iniziare dallo spiegarci cosa è esattamente successo all'economia islandese. Orszag, dopo tutto, era il fondatore ed il presidente della 'ditta' di consulenza economica che consigliava la Banca Centrale d'Islanda prima che finisse in bancarotta. Come è successo che le banche islandesi si indebitassero così tanto ? Chiedetelo a Peter Orszag.

Orszag ha servito l'amministrazione Clinton per 6 anni (1993-8), quale 'economista' alle direttive di Robert E. Rubin, ex segretario del tesoro che recentemente ha dato le dimissioni dalla sua alta carica presso la disgraziatamente malgestita e quasi fallita Citigroup. Il fatto che Obama proteggesse l'ormai caduto in disgrazia Rubin, certamente non è di buon auspicio per l'amministrazione Obama.

Quando nel 1997 fu proposta la regolamentazione dei derivati, Rubin si oppose fermamente. I derivati [ dei crediti di azioni sostenute da debiti ] sono la ragione chiave del recente fallimento di numerose grandi istituzioni finanziarie, fra le quali la AIG e la Citigroup.

Nel 1999, Rubin entrò nella Citigroup quale membro del consiglio e quale partecipante alla "gestione delle tematiche strategico-operative dell'Azienda." Il The Wall Street Journal ha sottolineato che gli azionisti, da quando Rubin si unì all'azienda, hanno accusato perdite di oltre il 70% e che Rubin ha incoraggiato cambiamenti che portarono l'azienda sull'orlo del crollo. Nel dicembre 2008 gli investitori hanno intentato una causa accusando la dirigenza Citigroup, Rubin compreso, di aver venduto azioni a prezzi gonfiati mentre nascondevano i rischi dell'azienda.

Orszag, un Ebreo, fece parte nel 1993 del Consiglio dei Consulenti Economici del Presidente, sotto la guida di Rubin, quando il primo consigliere di Clinton, Rahm Emanuel, spingeva all'approvazione del Congresso la disastrosa legislazione del trattato NAFTA. Prima di entrare nella squadra di Clinton, Orszag era stato consulente economico del Ministro delle Finanze russo, a Mosca, dal 1992 al 1993. Questo fu un periodo di criminalità finanziaria rampante durante il quale molte risorse minerarie russe finirono sotto il controllo dei cosiddetti "oligarchi ebrei" che divennero di colpo miliardari, in dollari. La maggior parte di questi miliardari è volata via dalla Russia quando sono stati scoperti i loro crimini ed ora vive in Gran Bretagna od in Israele, dove ha ottenuto la cittadinanza.

Nato a Boston il 16 dicembre del 1968, Orszag si è laureato alla Princeton University nel 1991, ha poi frequentato la London School of Economics, dove ha conseguito la laurea nel 1992 ed il Ph.D nel 1997. La London School of Economics è stata fondata da membri della Fabian Society i quali credevano nell'avanzata del socialismo per tramite di riforme graduali.

La Fabian Society è un movimento socialista britannico il cui scopo è l'avanzata dei principi della democrazia socialista tramite il 'gradualismo'  ed il riformismo, piuttosto che per vie rivoluzionarie. L'ideologia dei Fabiani si dice sia descritta dal motto : "Il Fabianesimo si nutre di Capitalismo ed 'emette' Comunismo."

Nel 1998, dopo aver servito l'amministrazione Clinton, Orszag fu co-fondatore, col fratello e Joseph Stiglitz, di un'azienda di consulenza economica con la ragione sociale di Sebago Associates, della quale fu presidente fino al 2007. Fra i suoi clienti la Sebago annoverava la Banca Mondiale, il Nordic Council of Ministers e, particolarmente degno di nota, la Banca Centrale dell'Islanda. L'economia dell'Islanda, una volta florida, è stata devastata dall'attuale serie di crisi economiche che, secondo i suoi cittadini, è stata portata avanti da una banda di criminali finanziari che hanno seguito le politiche ed i consigli disastrosi forniti da Peter Orszag e Soci.

Gli Americani devono essere vigili nei confronti di "Giovani Turchi" pericolosi del tipo di Peter Orszag e Rahm Emanul, che gestiscono la Casa Bianca di Obama ed il budget USA.

Scritto da Christopher Bollyn

Traduzione per EFFEDIEFFE.com a cura di Massimo Frulla

Fonte > 
bollyn.info


Home  >  Worldwide                                                                                          Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità