La virilità del Salame
Maurizio Blondet
29 Aprile 2009
Uno vorrebbe occuparsi d’altro, mi tocca invece occuparsi della virilità del presidente del consiglio. O meglio, «delle» virilità, perchè quelle del Salame iperattivo-euforico sono due:
1) C’è la virilità di uno di 73 anni che, di notte, si fa portare con la scorta in una discoteca di Casoria per festeggiare i 18 anni di tale Noemi; quella di chi fa ministre sue ex-fornitrici di servizi sessuali, e assegna seggi sicuri in Europa a sue veline e ragazzine tettute, con lui gentili.
2) Poi c’è la virilità di un uomo pubblico, che pubblicamente si sente dire dalla moglie – nel caso, la ex attrice Veronica Lario –, attraverso una intervista a Repubblica, quanto segue: le veline candidate? «Ciarpame senza pudore per divertire l’imperatore. Sfrontatezza e mancanza di ritegno». La partecipazione del marito alla festa di una diciottenne? «La cosa ha sorpreso anche me. Perchè non è mai venuto a nessun diciottesimo dei suoi figli, pur essendo stato invitato». Con l’aggiunta: «Voglio che sia chiaro: io e i miei figli siamo vittime e non complici di questa situazione. Dobbiamo subirla e ci fa soffrire».
Di fronte a una simile, inaudita manifestazione di disprezzo, di dichiarata e pubblica disistima da parte della propria (più o meno) legittima moglie, che cosa fa un vero uomo?
Il Nostro, ha fatto finta di niente. Zero. Nessuna risposta. Eppure, se una donna – moglie – così pubblicamente ti disprezza, il tuo onore virile è distrutto. Ti rende ridicolo davanti al mondo.
Dovrebbe suggerirti qualche gesto forte: non dico il colpo di pistola, ma l’annuncio magari di separazione, di voler tornare scapolo e (a 73 anni) andare per discoteche senza legami. Invece il Nostro, zitto e mosca.
Ha paura di Veronica Lario? Si fa bastonare col mattarello, come un personaggio delle vignette? Non affronta la contraddizione e la difficoltà casalinga; cosa dobbiamo pensare della sua capacità di affrontare le difficoltà e le contraddizioni della vita pubblica, per il Paese intero?
Evidentemente, per sostenere questo tipo di virilità non esiste un Viagra. Nessuna pillola-miracolo capace di dare il carattere.
La pillola dà erezioni, ma non le palle. E sia finita così, per il momento.
Home >
Opinioni Back to top
|
La casa editrice EFFEDIEFFE, diffida dal riportare attraverso attività di spamming e mailing su altri siti, blog, forum i suddetti contenuti, in ciò affidandosi alle leggi che tutelano il copyright ed i diritti d’autore. |
|
Nessun commento per questo articolo
Aggiungi commento