>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Lunedì 19 Gennaio 2009
Fascino della diretta
Il Canale 10 della televisione israeliana, accusato di essere uno dei più faziosi nella copertura dell'operazione Piombo fuso e di fare di tutto per non mostrare il dolore dei cittadini di Gaza nei suoi reportage ha dovuto fare i conti nel telegiornale di prima serata con la drammatica realtà della guerra. Nel corso di un collegamento telefonico con un dottore palestinese, ospite abituale della trasmissione, l'intervista è stata interrotta da un boato. Le grida disperate del dottor Izzedin Abu al-Aish hanno raccontato in diretta che un carro armato aveva appena sparato e colpito la sua casa uccidendo tre delle sue figlie e diversi membri della sua famiglia.
 
http://www.rainews24.it/ran24/rainews24_2007/fotoday/17012009/default_1.asp
PS mettete l'opzione "sottotitoli"
 
Massimo da Roma



Saranno stati contenti gli ascoltatori del Katz.

Maurizio Blondet




 
> Lunedì 19 Gennaio 2009
Unilaterale.....
Il regno dei katz sta per dichiarare un “cessate il fuoco” UNILATERALE per poterlo interrompere UNILATERALMENTE quando più gli farà comodo ?
Siamo sempre nel solco del rifiuto di voler riconoscere all’avversario una qualunque dignità.

Saluti

Marco Scanavacca


Precisamente: lo scopo è quello.

Maurizio Blondet



 
> Lunedì 19 Gennaio 2009
Cristianesimo e Islam
Gentile Direttore,

non pensa che il primo passo di una, almeno, non-ostilità tra "l'Occidente" e il blocco islamico nella sua totalità ed eterogeneità, sia quello di chiamare il loro dio semplicemente per come si chiama, ossia "Dio" e non Allah? Allah è lingua araba. Se sentiamo, ad esempio, un inglese che parla di Dio tradurremo, ovviamente, tutto il suo periodare parola per parola, compreso il suo "God" (che possa essere anche solo un suo dio personale). Perchè questo? Forse perchè c'è il retaggio nutrito nei secoli dalla Chiesa Cattolica contro il pericolo islamico-turco, ed ora i malvagi neocon se ne nutrono avidamente. Allah è lo stesso Dio della stessa famiglia semita. I fratelli (maggiori o minori ce ne importa ben poco!) se possono essere e sono due, perchè non tre? Ovviamente (chiamarlo Dio e non Allah) quasi nessuno lo comprenderebbe, e la propaganda lo definirebbe tranquillamente un "Dio dei terroristi" diverso, invece dal nostro amorevole Dio. Oggi, non si vuol più sentir parlar di Dio, e comincio a pensare, che loro, i musulmani, siano gli ultimi veri uomini degni di vivere in questo mondo disastrato. Crede che sia, in tutta sincerità, solo una sciocchezza, e troppo riduttivisticamente banale questo ragionare? Forse, può darsi. Eppure io credo, facendo un paragone dal sapore molto profano, che questa possibile, in ultima analisi, azione di normale e definitiva -traduzione- della "Divinità", sia comparabile, ad esempio, all'auspicata abolizione, in Italia, del valore legale del titolo di studio. Sì, entrambe queste risoluzioni, credo che possano essere definite quelle "riforme a costo zero", che, praticamente, rivoluzionerebbero da una parte, tutto un modo di vivere civilmente in una nazione. Dall'altra, ci sarebbe una finale apertura teologica che si riverberebbe naturalmente in ogni ramo del nostro stesso, quotidiano, vivere.    Ah, dimenticavo, entrambi questi desideri, hanno in comune la sicurezza assoluta che non si realizzeranno mai.

Con stima,

 
Copro


Oltretutto, i musulmani potrebbero dirci: perchè invece non cominciate voi a chiamare Dio con il nome di “Allah”?
Se per voi è lo stesso....

Maurizio Blondet



 
> Lunedì 19 Gennaio 2009
ancoraannunziata
Ancora sulla trasmissione annozero e sulla performance della annunziata che secondo la versione della stessa avrebbe dato piu spazio alle ragioni dei palestinesi (ma riducendo di fatto con il suo intervento lo sspazio alla ragazza israeliana) frasi successive a quella d'esordio "non possiamo ridurre tutto a una discussione tra ragazzine" SIC! ragazzine appartenenti alle parti in conflitto "dobbiamo razionalizzare dobbiamo orientare" no grazie di gente che ci vuole orientare ne vedo anche troppa forse lo stesso santoro ma non questa volta vogliamo i fatti poi c orientiamo da soli.
 
MASSIMO



Ciascuno si porti nella borsa o nello zaino una scarpa vecchia: se vede l’Annunziata, gliela tiri.

Maurizio Blondet




 
> Lunedì 19 Gennaio 2009
Pat Buchanan giudica Gaza un enorme campo di concentramento
Carissimi,
 
Faccio seguito al mio precedente messagio, e vi segnalo un video relativo ad un'intervista fatta a Pat Buchanan.
Magistrale il modo in cui descrive la situazione di Gaza:

 
(the Israelis) triggered a blitzkrieg against the Palestinians in Gaza, which in my judgment is an Israeli concentration camp, where a million-and-a-half people are locked up, cannot come out or go in. They've been controlling food, electricity, fuel. And the innocent people in Gaza are the ones suffering.


 
Con i miei migliori saluti
 
Margot

 
<< Inizio < Prec. 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 Succ. > Fine >>

Pagina 392 di 425

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità