>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Giovedì 01 Gennaio 2009
I risparmi dello Stato
Egregio Direttore,

riporto la notizia come apparsa sulla edizione internet del Sole 24 Ore di oggi. Non intendo manco commentare. I cittadini "non digitalizzati", quindi, non avranno più la possibilità di essere a conoscenza di ciò che viene partorito dalle nostre brillanti
menti.
Ignorantia lex non excusat??? Prove tecniche di........?
 
Credo sia a dir poco incostituzionale

Il nostro è proprio un Bel Paese.

"Addio alla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale: dal primo gennaio 2009 - si legge in un avviso dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato allegato alla Gazzetta in edicola oggi - cessa la diffusione della pubblicazione di carta. «A partire dalla stessa data - si sottolinea ancora nell'avviso - è fruibile gratuitamente per 60 giorni la Gazzetta Ufficiale on line».
La scomparsa della Gazzetta di carta è conseguente all'attuazione di una norma contenuta nel decreto legge di quest'estate,
la manovra triennale sui conti."
 
Un sincero augurio di Buon anno a Lei, la redazione, e a tutti i lettori.

Dio ci assista.

Marco T.



Non so che dire. Dev’essere la “democrazia”.

Maurizio Blondet



 
> Mercoledì 31 Dicembre 2008
Voglio andare a vivere in Giordania...
Gentile Direttore,

oltre alla sua fulminante bellezza, la regina Rania di Giordania mi da l'idea di essere anche dotata di scatola cranica piena di materia grigia funzionante.


MO: regina Rania, inviare aiuti Gaza

Lettera pubblica della sovrana su tutti i quotidiani giordani

(ANSA) - AMMAN, 30 DIC - La regina Rania di Giordania ha invitato i cittadini del regno hascemita a donare medicinali alimenti e danaro alla popolazione di Gaza.Lo ha fatto con una lettera aperta pubblicata su tutti i quotidiani da cui ha esortato 'i cittadini giordani a compiere un gesto per aiutare gli abitanti di Gaza soffocata dall'embargo e sotto continui raid aerei israeliani. Quando tuo fratello si trova in gravi difficolta' - scrive - non puoi solo dispiacerti per lui ma devi aiutarlo'.

(http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news )

Va bene, sarà anche un pensiero scontato e banale ma... mi ha entusiasmato. Del resto, da buon italiano, sono abituato a Napolitano (e Ciampi prima di lui... ).

Distinti saluti,

Ing. Carlo Antonelli



Già.
Intanto, Napolitano si intratteneva in cordiale conversazione con il presidente Peres.
Si è congratulato.

Maurizio Blondet



 
> Mercoledì 31 Dicembre 2008
Mail di protesta contro Pagliara
PROPONGO DI MANDARE UNA MAIL FIRMATA AL TG3 PER PROTESTARE CONTRO LA FAZIOSITA' DEI SERVIZIO SVOLTO IN QUESTI GIORNI :


Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Al Direttore del TG3

Egregio Direttore,

abbiamo ascoltato con sorpresa prima e estremo disgusto poi i servizi inviati dal vostro corrispondente Claudio Pagliara da Gerusalemme riguardante le stragi dell'esercito israeliano contro la popolazione di Gaza. E' inaudito che un vostro giornalista usi un linguaggio così di parte. Più che un giornalista sembra un portavoce dell'esercito israeliano. Vorrei ricordarLe che in Israele esistono associazioni per la pace, ragazzi che rifiutano il servizio militare, donne e uomini che vogliono il dialogo tra i due popoli, per esempio. Nulla di tutto questo viene mai riportato dal vostro corrispondente. Tutta la stampa internazionale parla di strage del popolo palestinese di Gaza, ma il vostro imperterrito Claudio Pagliara prepara un servizio da Sderot a giustificazione dell'azione criminale dell'esercito israeliano. Chiediamo l'immediata revoca di tale poco attendibile giornalista da una sede così delicata.


Distinti saluti

..................



 
> Mercoledì 31 Dicembre 2008
L' effetto domino del collasso economico

Carissimo direttor Blondet,

leggo di analisti russi che prevedono la disintegrazione degli USA, della gravità della crisi economica oramai ben innescata, sento parlare  di Amero e di possibile guerra civile in America.
Ho come l'impressione che la terapia usata in altre parti del mondo, iniziando dal Medio Oriente, stia per essere applicata ora anche agli Stati Uniti. Alludo alla collaudata strategia del "divide et impera" che aiuta ad indebolire Paesi altrimenti troppo forti o influenti, magari con l'ausilio di una "macchina del tempo" che li riporti indietro dal punto di vista economico di decenni o secoli.
Solo una impressione, ma sempre meno fantasiosa.

Colgo l'occasione per augurare a Lei ed a tutta la redazione un 2009 felice, prospero, fruttuoso e ricco di salute ma anche e specialmente santo!

Cesare



La disintegrazione degli USA diventa ogni giorno più possibile. Il loro debito è sostenuto oggi da soli tre Paesi: da Cina, Giappone e Arabia Saudita, che continuano a comprare i suoi Bot perchè altrimenti le loro stesse riserve in Bot e titoli americani si vaporizzerebbero.
Ma non c'è chi non veda come questa situazione sia artificiale e insostenibile: in una specie di ricatto, i creditori sono obbligati a finanziare il creditore insolvente, che compra le loro merci pagando con titoli di debito che non pagherà mai. Un qualunque "incidente", anche minore, può provocare il collasso del debito sovrano USA; con contraccolpi spaventosi, si capisce, per tutto il mondo.
Chi comprerà ancora bot italiani, dopo che trilioni di dollari saranno inceneriti nel collasso?
Quale Paese può compensare i capitali e i risparmi con tassi d'interesse decenti, in una depressione rapidissima che sta fulmineamente impoverendo tutti?
E' la fallacia fondamentale dellla globalizzazione che giunge al suo esito: la Cina si è legata a filo doppio col cadavere americano, e rischia di affondare con quello, così come il Giappone e i sauditi. E l'assenza di paratie stagne nel sistema globalizzato provoca un effetto-domino che nessuno sa come parare.
Si ricordi che i poteri USA stanno ridispiegando l'esercito contro i loro stessi cittadini; non lo fecero durante la Depressione del 1929.
Se lo fanno ora, è perchè vogliono rubare agli americani le loro ultime ricchezze - magari sotto forma di lavoro; ormai la predazione chiamata "capitalismo finanziario" si riduce a predare il proprio popolo.
In Italia, del resto, non è molto diverso. Tutti i poteri contano sulla passività della gente, che sta davanti alla tv, anzichè scendere in piazza.

Maurizio Blondet

 
> Mercoledì 31 Dicembre 2008
Chi e' Carlo Vulpio??
Ammetto la mio ignoranza; fino a pochi minuti fa io non sapevo chi fosse, ma, gironozolando in internet, ho scoperto che "era" il giornalista del Corriere della Sera che da tempo si "occupava" delle inchieste di De Magistris.
Dico "era" perche', sempre in internet, ho scoperto che, in data 3 dicembre, l'inchiesta gli e' stata tolta da Paolo Mieli in seguito ad un suo articolo sul Corriere, articolo in cui faceva molti molti nomi degli indagati.

Ora, io non conosco bene la situazione e non posso dare un giudizio esaustivo, ma non mi sembra una bella cosa.

Anche perche', dato che in pratica la sfera degli indagati e' molto ampia (UDC , Pd, Pdl, Mancino, Mastella, etc etc),a pensare male si potrebbe credere che qualcuno di questi indagati (magari tutti insieme) abbiamo fatto un po' di pressione per ottenere questa rimozione.
Meglio continuare a dare ampio spazio mediatico alla lotta tra procure, senza approfondire troppo quelli che sono i veri contenuti delle inchieste contese...

Saluti

Luigi



"Lupo non mangia lupo".

Maurizio Blondet




 
<< Inizio < Prec. 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 Succ. > Fine >>

Pagina 413 di 425

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità