>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Venerdì 12 Dicembre 2008
98 miliardi!
Egr.Direttore,

la presente solo per segnalarLe, qualora non ne fosse informato, del  ricorso presso il Tar da parte dei Concessionari del settore dell'intrattenimento (Lottomatica, Videolot Rete e Sisal Lot) contro la richiesta di risarcitoria per un danno erariale di 98 miliardi di euro  http://www.corteconti.it/Cittadini-/Rassegna-S.pdf
Non serve che Le dica che la riscossione anche solo di una parte del  dovuto potrebbe essere impiegata proficuamente per alleviare il peso fiscale sulle famiglie più bisognose, finanziare il settore produttuvo, magari promuovere interventi pubblici per le infrastrutture o la messa in sicurezza degli edifici scolastici.
Certo che darà a questo fatto (pressoché non riportato in tutti gli organi di informazione italiani) il dovuto rilievo,

Le rinnovo i più cordiali saluti.

Stefano Ostinelli


Ecco fatto: mobilitiamoci!!

Maurizio Blondet



 
> Venerdì 12 Dicembre 2008
Per il bene comune - Palestina
Salve Direttore,

ringraziandola per la continua opera di informazione che porta avanti le vorrei segnalare che qualcuno si muove effettivamente per affrontare la criminale azione dell' "unica democrazia del medioriente". Giovedì scorso ho partecipato alla presentazione di un libro di Ilan Pappe, che forse conoscerà già, presso la sede di Per il Bene Comune. La presentazione era diffusa attraverso il web per tutti gli interessati. Devo ammettere che, oltre a Lei e a tutto lo staff di Effedieffe, ben pochi ho sentito denunciare i crimini che si stanno perpetrando e mi ha fatto piacere che gli organizzatori di questa quasi sconosciuta lista civica nazionale si battano anche per questa causa.
Mi permetta una domanda: non ho mai letto qualche Suo articolo che parlasse o solamente citasse Per il Bene Comune, c'è un motivo particolare?
Personalmente (la leggo ormai da 2 anni e condivido in larga misura i Suoi articoli) ero quasi convinto di rinunciare al mio voto alle ultime elezioni, soprattutto dopo quello che trovavo scritto sul sito sui vari partiti, ma la scoperta di questa lista civica mi ha portato a darle il mio voto, almeno per le belle intenzioni.
 
La saluto, con grande stima
 
Babini Mattia


 
> Giovedì 11 Dicembre 2008
Banchiere suicida
Buongiono Direttore
 
le segnalo questa notizia che sembra passata inosservata agli altri media, e mi sembra invece interessante

 
 
Alex Widmer, chief executive di Bank Julius Baer, una figura di assoluta prominenza nel settore bancario svizzero e mondiale,
e' morto improvvisamente all'eta' di 52 anni, si legge in un comunicato di Julius Baer.  Secondo una fonte interpellata da Reuters amici vicini alla famiglia di Widmer hanno detto che il banchiere si sarebbe suicidato.

fonte:
www.wallstreetitalia.com/articolo.aspx?art_id=649719
 
 
Saluti
 
Alberto Bergamaschi (GE)


Ebbene sì. Ecco un banchiere che si spara; non capita tutti i giorni.

Maurizio Blondet


 
> Giovedì 11 Dicembre 2008
Una fatwa cattolica contro Magdi Allam
Direttore,
si faccia due risate.

In fondo è anche suo vicino di casa !

A me dispiace solo che ci vanno di mezzo anche i miei soldini.


....................

Tempo fa, lo stato italiano regalò una costosa scorta a Magdi Allam, giornalista meglio noto come il Pinocchio d'Egitto per la maniera creativa con cui si inventava le notizie, in combutta con l'ufficio disinformazione dei servizi creato da Pio Pompa e altri buffi personaggi.

Lo status symbol della scorta gli fu regalato, come lui stesso ci rivela (Magdi Allam è di un'ingenuità disarmante, a volte) perché:
a) un suo amico del SISDE gli avrebbe detto che Hamas - che non ha mai compiuto azioni militari al di fuori della Palestina - lo voleva uccidere

b) un mitomane, peraltro mai inquisito, gli avrebbe mandato una mail in cui diceva che lo avevano pagato per uccidere Magdi Allam

c) Pietrangelo Buttafuoco, sferzante commentatore di destra ma non islamofobo, avrebbe scritto una poesia satirica sul suo conto.
Lo scandalo della scorta a Magdi Allam è arrivato anche in parlamento, grazie a un'interpellanza del senatore Luigi Malabarba.

L'interpellanza non ha impedito che, tempo dopo, venisse addirittura ampliata la scorta, con la scusa che la zona di Fabbrica nel viterbese, dove abita Magdi Allam, sarebbe piena di cellule islamiche "dormienti": così dormienti che non ci sembra siano mai state nemmeno fatte oggetto di inchieste.

Ma ora un nuovo pericolo incombe sulla vita di Magdi Allam. Lo rivela in anteprima in un'intervista al Tempo:

Chiede l'intervistatore:
"Lei ha subito diverse minacce di morte ed oggi dopo questo suo passaggio, la situazione è peggiorata?"
Risponde Magdi Allam:
«Sì, mi sono arrivata nuove condanne, non solo da parte degli estremisti islamici. Anche da esponenti cattolici. Posso, comunque, dire che ho avuto anche tante manifestazioni di affetto e solidarietà».
Rileggete con attenzione: dice "esponenti cattolici" proprio in risposta alla domanda sulle "minacce di morte".

Ora, è un bel problema per la sua scorta. Perché a Fabrica di Roma, i cattolici mica sono cellule dormienti: basti pensare che proprio accanto al Duomo, sorge una grande fortezza, ideale per nascondere militanti cristiani.

C'è poi la Collegiata di San Silvestro, con il suo campanile perfettamente adatto al lavoro di un cecchino.

C'è la chiesa di Santa Maria della Pietà. C'è pure quella dedicata a San Sebastiano, una sorta di kamikaze ancora oggi caro ai fanatici per aver preferito la morte come shahid al rispetto per la legge di stato.

A Fabbrica, operano infine vere e proprie centrali di donne velate ed estremiste, come l'Istituto del Divino Amore e le Suore Carmelitane di San Giuseppe. E quelle cellule non dormono.

Miguel Marrtinez

LinK:
http://kelebek.splinder.com/Una+fatwa+cattolica+contro+Mag
8.12.08

....................

Saluti,

Nicola Donato


 
> Giovedì 11 Dicembre 2008
Sulla manipolazione del prezzo dei metalli preziosi
Gent. Direttore,

da una settimana circola una mail spedita dalla Commodity Futures Trading Commission, con la quale la Commissione probabilmente intende rendersi conto di quanto sia diffusa la convinzione che ci sia una manipolazione del prezzo dell'argento.
Gliela spedisco. Se vuole può pubblicarla. Magari qualcuno dei suoi lettori risponderà all'invito della Commissione. Probabilmente non serve a molto, però una mail dopotutto non costa niente (grazie internet).



Thank you for your email message regarding manipulation in the silver market.  We appreciate that you brought your concern to our attention.  Attached please find a recent letter, dated October 7, 2008, issued to others who share your concern.  To the extent possible, and if you have not already done so, we ask that you please provide the Division of Enforcement (“Division”) with specific information underlying your belief that silver prices are being or have been manipulated.  Such information should include the specific prices (silver futures prices and/or spot silver prices) that are/were affected, the specific dates you believe silver prices were manipulated, the names of those you believe manipulated silver prices on those dates and a detailed description of the specific conduct by those persons that you believe caused the manipulation of silver prices.  Please direct your response to the following email address:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
 
Please be advised that while you may provide the Division with information, the Division will not make public the findings of its investigation until the investigation is complete.  Further, investigations into claims of possible manipulation of commodity or futures prices are quite complex.  Consequently, the Division’s investigation will take several months, if not longer.  During this time period if you wish to correspond with the Commission we respectfully request that you direct such correspondence to the above email address.
 
Prior to responding, please review the attached document entitled Statement to Persons Directed to Provide Information Pursuant to A Commission Subpoena or Requested to Provide Information Voluntarily.  In particular, please pay careful attention to the sections regarding Routine Uses of Information, which describes some of the ways we may use and disclose any information you choose to provide and False Statements and Documents, which notes there are potential criminal penalties if false information is knowingly and willfully provided to a federal agency including the Commodity Futures Trading Commission.
 
Thank you again,
 
The Division of Enforcement
U.S. Commodity Futures Trading Commission



Riguardo alla richiesta di informazioni specifiche contenuta nel primo paragrafo della mail della CFTC, io da parte mia ho risposto:
a) interessati sono sia il prezzo dell'argento spot che quello futures;
b) questi prezzi sono manipolati almeno da agosto (da quanto una banca USA in una settimana ha venduto senza possederlo l'equivalente di 200 giorni di produzione mondiale di argento);
c) probabilmente si tratta di JP Morgan (il cui CEO, James Dimon, non ha risposto, neanche negando, a una rischiesta di chiarimenti).

Dice: "E chi se ne frega della manipolazione del prezzo dell'argento".
La stessa cosa sta avvenendo anche riguardo il prezzo dell'oro. Solo che per l'argento è più evidente. Se si stabilisse che è avvenuta effettivamente una manipolazione del prezzo dell'argento, sarebbe probabile che per lo stesso motivo si facesse un'indagine e si avverasse poi una manipolazione anche del prezzo dell'oro.

Dice: "E chi se ne frega della manipolazione del prezzo dell'oro. Tanto io non ne ho".
Uno dei motivi per essere contrari a un tale crimine, è che il prezzo dell'oro è un indicatore della fiducia della gente e degli operatori nel sistema finanziario. Se il prezzo dell'oro non fosse stato manipolato, non avremmo dovuto sopportare per anni una generazione di impiegati bancari e consulenti finanziari che sono andati in giro dando lezioni di vita alla gente. E magari non avremmo avuto la crisi del sistema finanziario che stiamo attraversando.

Cordialmente

Marco



 
<< Inizio < Prec. 421 422 423 424 425 Succ. > Fine >>

Pagina 422 di 425

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità