
Nazioni Unite: Israele deve rinunciare al nucleare
Associated Press
04 Dicembre 2014
L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha approvato a grande maggioranza una risoluzione invitando Israele a rinunciare al possesso di armi nucleari ed a mettere i suoi impianti sotto la supervisione internazionale.
La risoluzione ha voluto sottolineare che Israele è l’unico Paese del Medio Oriente a non prendere parte al trattato di non-proliferazione. Ha quindi esortato Israele ad “aderire a tale trattato, senza ulteriori ritardi, ed a non sviluppare, produrre od acquisire armi nucleari, fino a rinunciare al loro possesso” mettendo i suoi impianti sotto la salvaguardia dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica
Solo gli Stati Uniti, il Canada, Palau e la Micronesia si sono uniti ad Israele nell’opporsi a tale risoluzione, mentre 18 Paesi si sono astenuti.
Israele è ampiamente considerata in possesso di armi …
(L’articolo è disponibile previo sostegno)