
Il castello di carte: Netflix è l’incarnazione della bolla tecnologica 2.0
The Economic Collapse
02 Giugno 2017
Come può una società che nel 2017 sta macinando 2.000.000.000,00 dollari di flusso negativo valere 70 miliardi di dollari sul mercato azionario?
Se Netflix negli ultimi anni è salito in popolarità, la popolarità è andata di pari passo con le sue perdite finanziarie. Proprio come avvenne durante la prima bolla tecnologica del 2000, oggi gli investitori stanno ignorando i fondamenti base dell’economia andando a premiare alcune imprese solo perché sono aziende tecnologiche “alla moda” nonostante alcune tra queste si stiano dissanguando ad una velocità inaudita.
Ma le cose, anche in un mercato azionario del tutto fuori di testa, non funzionano così: in un dato momento si deve smettere di perdere soldi se si vuole … (L’articolo è disponibile previo sostegno)