
Viviamo in una simulazione informatica?
Maria O. Bruni
22 Agosto 2019
Una nuova credenza si sta espandendo in una certa regione dell’élite mondiale. Scienziati, informatici, grandi imprenditori ne sono adepti. Di primo acchito, non sembrerebbe lontana dal terrapiattismo, tuttavia sta divenendo sempre più articolata e radicata. In Italia praticamente non v’è nessuno che ne voglia parlare, lo facciamo noi.
Il nuovo credo di cui stiamo parlando è quello per cui tutti noi vivremo all’interno di una simulazione – il film Matrix è stato girato più di 20 anni fa tuttavia è ora che esso sta rilasciando il suo tossico carico gnostico.
L’idea si basa sull’assunto della crescente potenza dei computer, a cui, come sappiamo, sono demandati calcoli incredibili che possano predire gli … (L’articolo è disponibile previo sostegno)