don C. Nitoglia 09 Febbraio 2015
Introduzione2] G. Ricciotti, intr. a Michael von Faualhber, cit., pp. 7-9.
3] Le prediche del cardinale, raccolte nel libro citato sopra, si occupano soltanto di Israele mosaico vetero/testamentario degli antichi tempi e non d’Israele post-cristiano, contemporaneo e talmudico.
4] M. von Faulhaber, cit., pp. 25-31.
5] Ibidem, pp. 33-34.
6] Ibidem, pp. 41-42.
7] Ibidem, p. 70.
8] Ibidem, pp. 72-73.
9] Ibidem, pp. 81-82.
10] Cfr. F. SPADAFORA, Collettivismo e Individualismo nel Vecchio Testamento, Rovigo, Istituto Padano di Arti Grafiche, 1953.
11] M. Von Faulhaber, cit., pp. 152-172.
12] S. TOMMASO, Super epistulam ad Galatas lectura, lectio VII, n.° 249, 271-272, Marietti, Torino, 1953, pag. 620 ss.
13] U. BENIGNI, Storia sociale della Chiesa, Milano, Vallardi, 1922, vol. III, pag. 24.