>> Iscriviti alla Newsletter  >> EFFEDIEFFESHOP.com Sezioni :
 
RSS 2.0
schede200208.jpg
«Larghe intese» questa è l’inevitabile e prevedibile conclusione che si profila nel panorama politico italiano. L’unica novità: la rossa sexy-economista che sfodera Veltroni.

Farsa triste e indegna

Maurizio Blondet    24 febbraio 2008
  Salva in PDF
  Stampa
  Manda per E-mail
  Testo    
  Commenti

Non so se avete notato: non si riesce nemmeno più a indignarsi.
De Mita che è stato al potere più di Fidel, e dopo 44 anni, a 83 d’età, offeso perché Weltroni non lo ricandida, va a ricreare la DC (n’ata vota…, dicono a Napoli) con le altre schegge, Tabacci Follini Casini e forse Mastella, tutti gli spezzoni della corruzione «bianca-meridionale» - basta ricordare che la maggior parte dei voti che Casini riceve vengono da Cuffaro.

Fra l’altro, va notato come questi signori non rispondano ad alcuna volontà popolare di avere una Dc.
Questi non vogliono rappresentare gli elettori, non provano nemmeno ad ascoltare ciò che chiede la cittadinanza; vogliono rappresentare la malversazione in quanto tale.
De Mita porta una dote di potenti clientele.

Voglio ricordare che la sua gestione dei benefici per il terremoto dell’Irpinia costò ai contribuenti quasi quanto la Missione Apollo (sbarco sulla Luna) costò agli americani.
Non avessimo avuto De Mita, saremmo una potenza spaziale e satellitare: il particolarismo provinciale, benchè meschino, non ha nemmeno il pregio di costar meno della grandi imprese.
Ma non si riesce a indignarsi.
Troppo sollecitate, le ghiandole velenifere restano a secco.
Forse è a questo che mirano, ad assuefarci alla loro farsa indegna.

E Pannella?
Per stare con la «sinistra» esige 3 milioni di euro, otto deputati e la Bonino ministro.
E Veltroni che lo paga (da dove vengono quei tre milioni? Dalle nostre tasche? Come mai Veltroni ne dispone?), riuscendo a mantenere per giunta l’aria di superiorità morale su Berlusconi, poco prima accusato di «comprare» deputati dell’altra parte.
Weltroni ha anche imbarcato una quantità di cattolici, alcuni persino perbene (non parlo di Rosy Bindi), che si troveranno con la Bonino e Veronesi, il decrepito re dell’eutanasia, come ministri: evidentemente il loro posto non è da quella parte, ma non possono andare dall’altra perché c’è Berlusconi al comando.

E così Di Pietro: destra populista ruspante quale mai l’Italia ha avuto da mezzo secolo, sta «a sinistra» perché Berlusconi regna sull’altra parte.
La ricomposizione del quadro politico, che Di Pietro auspicava qualche settimana fa, non è avvenuta.
Ancora una volta chi vota «sinistra» voterà anche spezzoni di «destra», Binetti e massoneria, aborto e anti-aborto, «solidarietà» e liberismo dogmatico, komunismo di ritorno e progressismo della dissoluzione, intinti nel centrismo di Obama.
Copiato fin nel suo slogan (we can), tanto Veltroni è privo di idee sue persino in pubblicità: solo che la traduzione tradisce, «we can» diventa un romanesco «se po’ ffà»… il motto della Casta.

Sì, ma non si riesce a indignarsi.
Le surrenali non reagiscono più.
L’adrenalina non monta nel sangue inducendoci ad afferrare armi proprie e improprie.
E la faccenda dell’età?
Berlusconi è «vecchio», cantano in coro veltroniani e dalemiani; noi non ricandidiamo De Mita.
Però candidano Veronesi, stessa età di De Mita, «venerato maestro» del conformismo di sinistra, furbo businessman del cancro, una fortuna colossale accumulata a forza di interventi mutilanti, bombardamenti radiologici che creano più tumori di quelli che guariscono, chemioterapie omicide, cure vecchie e abbandonate altrove (dove si usano approssimazioni del Metodo Di Bella, qui osteggiate dal dottor Cancro).

Però Veltroni tira fuori una «giovane».
Una «economista di 27 anni», una ragazza qualunque, venuta dalla «società civile», un genio ancora misconosciuto.
Strano, chi si occupa di economia mai ha sentito o letto niente di questa «economista» di 27 anni. mai un articolo, mai un «paper» scientifico.
In compenso, questa rossa molto piacente è stata scoperta - non è una metafora - da Giulio Napolitano di cui è stata «fidanzatina»: e Giulio Napolitano è il figlio del presidente, oggi docente di diritto all’università della Tuscia, una università creata apposta per dare un posto ai figli di papà della Casta, e infatti disertata dagli studenti.

La rossa sexy-economista - Marianna Madia è il suo nome votato alla carriera di Venerata Maestra - è per giunta una raccomandata di Enrico Letta (il prodiano-democristo) che l’ha piazzata all’Arel, il centro-studi economici democristo fondato da Andreatta: entità altera, dove non accolgono che superlaureati, ma la rossa sexy l’hanno accolta prima della laurea.
Per di più, la Marianna fa la conduttrice alla TV di Stato, in un programma creato apposta per lei dall’ala protettrice di Minoli, uno dei capi-bastone della RAI.
Insomma una ragazza che s’è fatta da sé, senza l’aiuto di nessuno.
Alle giovani disoccupate laureate, con questa candidatura, Veltroni manda un chiaro messaggio: frequentate assiduamente, ma solo i figli di papà, i vecchi giusti.
Della Casta.

Indignarsi?
Macchè, non ci si riesce.
Come la vipera a primavera, le ghiandole del veleno non schizzano l’indispensabile tossina.
Non reagiscono nemmeno alla candidatura di un’altra che s’è fatta da sé, Bianca Berlinguer, da un secolo lettrice di notizie altrui al TG3 e perciò incautamente definita "giornalista".
E dall’altra parte?

Berlusconi conferma la sua nomea di Salame.
Alla prima uscita pubblica televisiva, dice che farà la grande coalizione con Veltroni: con ciò rivelando anzitempo il progetto che sta dietro tutta questa farsa triste e indecente, tanto da costringere il suo finto avversario e vero complice (il Uòlter) ad attaccarlo e smentirlo.
Come un comico rincretinito, ha fatto da spalla a Uòlter, gli ha porto la battuta facile: «Non è più sicuro di vincere».
In verità non ci prova nemmeno.
Tanto è deciso, sarà grande coalizione.

Il Salame si auto-smentisce il giorno dopo, finalmente conscio che con quella battuta ha reso inutile la sua campagna elettorale: «Siamo qui per vincere».
Già, proprio.
Con la Brambilla - l’omologa della «economista» di 27 anni.
Con la Nirenstein, la frenetica sragionante likudnik.
E con Gasparri, e la Santanchè, e Storace, l’attacchino malversatore della Regione Lazio.
Per fortuna la Yaspica ha detto no, la soubrettona non vuole stare in quella compagnia.
Anche l’avanspettacolo ha un limite.
Anche lei ha una sua morale.

Noi elettori dunque lo sappiamo: se votiamo Uòlter, votiamo comunque «anche» a destra.
Se votiamo il Salame, votiamo anche a sinistra.
Comunque votiamo, votiamo per le «larghe intese».
Ha ragione Beppe Grillo.
Che ha solo il torto di invitare a non votare.

No, bisogna andare al seggio, e - come ha suggerito un lettore - far mettere a verbale che non si ritira la scheda.
O almeno, entrare in cabina e scrivere sulla scheda l’insulto che la situazione ci consiglierà al momento.
Purchè le ghiandole velenifere si risveglino, perché sono stanche di iniettare a vuoto.

Home  >  Politica interna                                                                                 Back to top


Copyright © - EFFEDIEFFE - all rights reserved.
Link a questo articolo : http://www.effedieffe.com/content/view/2154/169/

Commenti : (82)
Antonello
Cagliari , febbraio 24, 2008 10:47

Eccellentissimo articolo! Complimenti e ancora complimenti.Cordialmente.


nonrexnoniusnonmos
... , febbraio 24, 2008 11:05

INDUBBIAMENTE LA LUCIDITA' DIAGNOSTICA DI BLONDET NON LASCIA SPAZI A ULTERIORI COMMENTI.
MA I SISTEMI POLITICI EUROPEI CHE FUNZIONANO CI SONO...!
SE NON FOSSE PER L'ART. 139 DELLA COSTITUZIONE - VERA CAMICIA DI NESSO - FATTA INDOSSARE A FORZA AGLI ITALIANI, SI POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONI ALTRI ORIZZONTI...



enea
cesena , febbraio 24, 2008 11:09

ci potete scommettere,finchè non si organizza una astesione di massa,il sottoscritto farà annullare la scheda con un bell'insulto...non voglio più essere complice di questo sistema


Antonio
Oegstgeest, Olanda , febbraio 24, 2008 11:18

CAro Signor Blondet,
credo che votare scheda nulla sia la cosa migliore.
La migliore perché esercitiamo il nostro diritto/dovere di voto.
La migliore perché la scheda bianca viene assegnata, se mi ricordo bene, alla maggioranza; oppure nel peggiore dei casi sará mezzo per brogli.
Questa é la migliore soluzione non violenta che abbiamo.

Sarebbe bello che Lei si candidasse, abbiamo bisogno di persone che hanno sentito le pallottole fischiare davvero.
Come sessant'anni fa: in parlamento c'era piú di un uomo probo perché sapeva che la libertá vera costa sangue sudore e lacrime.
Ora questa classe dirigente é come la nobiltá francese prima della rivoluzione: imbelle, senza capacitá vera di comando, basti vedere la carriera di Soubise dopo Rossbach...
Purtroppo la regola rimane sempre: un dirigente che si vuol fare rispettare davvero deve avere il coraggio di salire a cavallo e prendersi le pallottole. spero di essermi spiegato.

Buona Domenica



Francesco
Vazzola TV , febbraio 24, 2008 11:20

Abbiamo un mese e mezzo per capire cosa fare alle prossime elezioni. Astensionismo o "annullismo"? Saluti, F.


Andrea Taxi
... , febbraio 24, 2008 11:30

Dottor Blondet se fosse invitato al Vday 2 lei verrebbe?


Andrea
Milano , febbraio 24, 2008 11:40

Un ritratto triste ed impietoso della attuale "scena politica".
Mi viene in mente la frase che dice il principe Fabrizio di Salina nel "Gattopardo", "Bisogna che tutto cambi affinch tutto resti com'", credo che sia la frase + azzecata per descrivere la attuale scena politica.

Un caloroso saluto

Andrea



Andrea Taxi
... , febbraio 24, 2008 11:45

Andreatta...

Settimane fa ho sentito gli elogi da parte tutti i banchieri.

Quando non si conosce vergogna.



Daniele
Roma , febbraio 24, 2008 11:52

Proposta.
Tutti i lettori di questo sito scrivano MAURIZIO BLONDET sulla scheda elettorale e vediamo se l'(dis)informazione ne dar notizia...



mario
saviano , febbraio 24, 2008 11:58

per quanto riguarda veronesi ci si è dimenticato che è anche un ottimo evasore fiscale...che fine ha fatto la lotta all'evasione fiscale tanto decantata dal centro sinistra?!!!


Daniela
Milano , febbraio 24, 2008 11:59

Buongiorno a tutti,
mi risulta che le schede bianche o nulle vengano poi attribuite allo schieramento vincente come premio di maggioranza? e vero? Quindi meglio non votare



Alessandro
Catania , febbraio 24, 2008 12:20

Annullare la scheda, a milioni, battersi per un Nuovo Rinascimento dal basso. Chi vota destra vota sinistra, chi vota sinistra vota destra. Quindi non votate. Annullate le schede. Le elezioni sono una buffonata, la legge elettorale una porcata. La crisi economica ci dar una mano e sveglier蠠 anche i pi cloroformizzati. Italiani, sveglia!


Marco R
Firenze , febbraio 24, 2008 12:29

la differenza tra una scheda nulla o bianca, precisamente quale ?


Massimo
Napoli , febbraio 24, 2008 12:40

Grande articolo. Nulla da aggiungere.


Claudio
Udine , febbraio 24, 2008 12:53

Sono concorde con quello che Lei scrive nell'articolo a parte le cure "alternative" sul cancro. Ho avuto alcuni amici che si sono avvalsi della cura "Di Bella" e purtroppo sono tutti deceduti. Altri miei conoscenti si sono rivolti alle cure "tradizionali" e, seppure mutilati ed alcuni malconci, sono ancora vivi. Non per questo difendo il Dott. Veronesi che sicuramente ha approfittato del suo ruolo per interessi privati. La saluto con un incoraggiamento al Suo lavoro ponendo attenzione alla Sua incolumit in quanto le voci "sgradevoli" e contrarie ad un certo "potere" danno parecchio fastidio. Cordialmente. Claudio.


sator
Pescara , febbraio 24, 2008 13:11

Blondet mi piace per questo: quando scrive calca la penna in maniera tale che non ci sono pobbibilit di replica: tutto dannatamente e tristemente vero.
sator



Irpino
Pordenone , febbraio 24, 2008 13:26

@Daniela (milano): se presentandosi al seggio ti fai timbrare il certificato elettorale e poi rifiuti le schede facendolo mettere a verbale, il tuo non voto non andr alla maggioranza ma sarai comunque considerata nella percentuale delle persone che si sono recate alle urne. Una parte di quelle bianche credo vengono distribuite un p a tutti i partiti in base alla morale degli scrutinatori. I voti eletronici li puಲ truccare un qualsiasi hacker con qualche clik del mouse.


SIGFRIED
CARPI , febbraio 24, 2008 13:42

articoli sempre pungenti, non mi stancherei mai di leggere Blondet
continuate cosi'
siete semplicemente grandi



Antonino Allegretti
Trieste , febbraio 24, 2008 13:45

Sono d'accordo sull'analisi, non sulla soluzione. L'astensionismo, la scheda bianca o il voto nullo non sono mai serviti a niente. Chi viene eletto da chi vota se ne frega altamente del non voto. Tutt'al pi se il fenomeno del non voto imponente compare qualche analisi dei vari sociologhi sulla grande stampa e in tv e poi tutto torna come prima.
L'unico voto possibile 騨 il voto di protesta e l'unico voto di protesta praticabile il voto per La Destra nonostante l'antipatia di Blondet per Storace.
Invito Blondet a non insistere sull'astensionismo ma ad indicare un possibile voto alternativo, comunque mai collegato con Beppe Grillo, uomo legato ai Servizi in doppia corda.



Marco
Roma , febbraio 24, 2008 13:50

Scheda bianca no, perchè sono assolutamente convinto che le schede bianche vengono "riempite" di comodo.
Diventa più difficile cancellare l'insulto.
Perchè andare a votare è un diritto ed è un dovere far sentire la propria voce, la propria preferenza.
La mia preferenza, la mia voce andrà espressa con un Vaf.. GIGANTE. Questo è quello che sento di esprimere nei confronti della Casta ...



Lorenzo
Bolzano , febbraio 24, 2008 13:58

Egregio Direttore,
fino a pochi mesi fà tutti chiedevano la grande coalizione. Oggi che questa possibilità esiste tutti si scandalizzano se questa grande coalizione viene fatta.
Il fatto che Berlusconi lo abbia detto non è una novità. Il fatto che Veltroni non lo dica ma sia d'accordo non è una novità e cosi era, se non ricordo male, nei sondaggi per la maggioranza degli Italiani. Mi scandalizzo che ci si scandalizzi. Da questo punto di vista tante cose che ci sono in questo articolo non le condivido, anche se scritte da Lei che dimostra un'intelligenza fuori dal comune.
Ognuno dei due maggiori candidati rinuncia, un pochettino (potenzialmente) alle proprie possibilità di vittoria e proprio per questo, forse , in un futuro prossimo,andremo a votare non per 30-40 partiti ma solo per due o tre o quattro.
La domanda che allora mi sorge spontanea è ma perchè allora gli Italiani proprio adesso dopo che per anni hanno pianto e si sono lamentati per il numero dei partiti non devono votare o votare per improponibili candidati ?



Andrea
Genova , febbraio 24, 2008 13:59

Ho appena finito di ascoltare un'ora di discorso di Tabacci, Rosa Bianca. Benchè si prendano in carico De Mita, trovo che la linea di Tabacci sia l'unica distante dalla casta-bipartisan come descritta da Blondet.
Non dico che sia un Ron Paul italiano, ci vuole ben altro, ma intanto ha attaccato più volte i conflitti di interessi dei banchieri e dei giornali. Attacca non solo Silvio, ma gli oligopolisti delle finte liberalizzazioni favoriti dalla sinistra. Lui, Pezzotta e gli altri stanno facendo un braccio di ferro con Casini per tenere fuori dalle liste i politici condannati.
Se c'è una cosa che mi lascia perplesso, è quando dice che l'euro forte sul dollaro ci ha permesso di pagare meno il petrolio e l'energia.
Non difende Alitalia e Malpensa e vuole il "contrasto di interessi", detrazioni totali o parziali di ogni spesa, per sconfiggere l'evasione.
Se son rose fioriranno.



Anthony
York , febbraio 24, 2008 14:04

Salve ho letto questo articolo e ringrazio Blondet per avermi dato delle lucidazioni ulteriori su certi candidati ( interessante la raccomandata di Uolter).
Quest'anno ho deciso di non votare anche perche so che fine fanno i voti degli italiani residenti all'estero ( io risiedo fuori per lavoro ma pago tasse anche in Italia, tengo a precisare questo perche' sul voto degli italiani all'estero sono in parte contrario).
In questi ultimi mesi ho maturato che la miglior cosa da fare sarebbe di boicottare le elezioni, ovviamente in modo non violento se possibile. Io avrei questa idea ma avrei bisogno di aiuti per farlo. Stampare degli adesivi con scritto " Vaf....o da affrancare il 13 e 14 aprile 2008". Distribuire questi adesivi sul territorio (io potrei distribuirne un certo numero per i votanti all'estero qui in UK). Grillo ( che non stimo tantissimo e che ancora non mi e' chiaro cosa via sia dietro) potrebbe anche lui dare una mano con i suoi meet up, qualsiasi mezzo e' buono. L'adesivo avrebbe il vantaggio di omologare il voto di protesta, e se visto che il risultato sara la Grande Coalizione, allora conviene propio cercare di fare in modo che nessuno delle coalizioni ottenga una vera maggioranza, anzi sarebbe bene che entrambe si fermassero sotto il 45% (difficile ma possibile). Se tre milioni di cittadini italiani votassero con questo adesivo da affrancare sulla scheda serebbe un gran segnale, non solo ogni elezione politica, amministrattiva, regionale , europea etc. continuare a votare con tale adesivo e cercare di aumentare il numero di votanti.
Se non volete pubblicare il mio post comprendo, ma almeno fatemi sapere cosa ne pensate. Io darei anche la disponibilita di creare un sito apposito dove gli utenti possono ordinare gli adesivi con il solo costo postale.
Grazie



Max
Roma , febbraio 24, 2008 14:34

Nello sconforto, ormai incline a disperazione,
mi chiedo: alla politica, ormai priva del senso di realtà, e alla magistratura, ormai fuori controllo, cosa aspetta ad opporvisi l'altro unico potere storico in grado di farlo? Dove sono i militari? Perché non reagiscono? Preferiscono 110 dollari al giorno in missioni di pace, all'onore ed al decoro di cui sono privati innanzi ad eserciti stranieri? Preferiscono spalare la monnezza napoletana invece di rendere onore a se stessi ed alla propria nazione con un pò di esercizio nelle nostre strade e nei nostri Palazzi? O le donne nelle caserme hanno già provveduto a castrarli?

Vi invito a guardare il video di un giovane di talento in tanti modi tradito dal nostro mondo. È l'ultimo messaggio che ci ha regalato prima di lasciarci tutti ieri pomeriggio.
Visitate anche il suo website, www.fulmyne.it, e leggete la sua lettera al presidente della repubblica nascosta sotto il nome Leo in basso dello schermo.

http://youtube.com/watch?v=2hqa7FHqMwM

Grazie



Marco
Vicenza , febbraio 24, 2008 14:52

E' una mezza vita che non voto e anche quest'anno non vedo motivi per venir meno al personale "non in mio nome".Purtroppo il mio è e resta un atteggiamento sterile: anche qualora si avesse una maggioranza di schede bianche o nulle non accadrebbe nulla,anzi..Dato che in Italia la validità delle elezioni permane anche con 1 milione di voti validi. Lo capite? Faremmo quasi loro un piacere se il voto d'opinione scomparisse...votano solo le clientele e si risparmiano questi dannnatissimi e costosi sondaggi.
PS. I soldi a Pannella sono quelli dei rimborsi elettorali.Preferisco di gran lunga il Suo atteggiamento chiaro (per sostenerti voglio x e y) ai mercanteggiamenti sottobanco e sempre ignoti agli elettori. Grazie



Anacleto
Liguria , febbraio 24, 2008 14:54

Buongiorno e complimente a Blondet per l'analisi lucida, razionale e ineccepibile, in questi giorni tumultuosi lo spazio per ragionare in maniera equilibrata si riduce sempre più, il motivo è semplice, in rete le informazioni vengono recepite e assimilate producendo e realizzando un'idea solida basata su fatti documentati e argomentazioni incontrovertibili. In seguito proviamo ad accedere all'informazione classica, ossia tg nazionali e satellitari(sky) ed ecco il patatrac!! Stuoli di villeggianti del malaffare incravattati, impegnati nell'imbonimento coatto delle masse, come possessori di enormi siringhe caricate a morfina base, eccoli i cani pastore impegnati nel compito di non fare uscire le pecore(elettori) dal gregge, solerti nell'impedire loro neppure un'alzata di capo(ragionare). Nell'anno del Signore 2008, guardare un telegiornale qualsiasi è diventata un'impresa folle, penso che troverei più facile scalare il Cervino o affrontare il Carlos Monzon anni 70, uolter straparla di concetti realizzabili solamente con l'azzeramento preventivo di tutta la classe politica dalla A alla Z, sempre vago e fumoso, demagogico e inconcludente, mai un dato tecnico serio,mai una proposta raggiungibile, spot, slogan e monologhi senza contaddittorio. Altro che nuovo che avanza, l'unico particolare che lo differenzia dal salame, sono il numero dei processi e provvedimenti penali. Sul salame poco da dire, in una nazione seria sarebbe comodamente dietro le sbarre. Cordialmente.


Tommaso
Firenze , febbraio 24, 2008 14:58

Lo sapevo... lo sapevo che la 27enne economista non poteva non essere una raccomandata. Tutta scena. Come sempre. Che ci vogliamo fare? Fare tanti bei disegnini sulle schede elettorali. Bellissimo l'articolo caro Blondet.


ESOPO
REGGIO EMILIA , febbraio 24, 2008 15:21

NON PERDONO MAI LA LORO PSEUDO-POLITICA DA OSTERIA
INCIUCI E BARZELLETTE SCONCIE ....
DOPO L'ITALO-AMERICANA MELANDRI ....(TUA SENZA RITORNO)
ORA CI DOBBIAMO SORBIRE LA MADIA MARIANNA ... COME TUTTI I PSEUDOSINISTRI TUTTI SORRISI E POCA PANNA ..
ALTRO CHE DISSENSO CI VOGLIONO LE BARRICATE !!!
O FORSE...SOTTO,SOTTO SOLO UN FATTO DI DNA, INARRESTABILE
LINEA DI SANGUE INFETTO ANTI-UMANO!?
SONO CONVINTO CHE TRA LORO SI RICONOSCONO AL PRIMO SGUARDO S! : TUTTI DENTI, OCCHI VUOTI ,E SEMPRE AL CELLULARE BOFONCHIANDO ...LA BANCA !? ....ALLORA 謨 NOSTRA!?



Mario
Firenze , febbraio 24, 2008 15:24

Eccellente articolo.
Appare chiaro a tutti i non-imbambolati che l'unica alternativa a questo teatrino NON VOTARE.
Ogni voto in questo regime una "eucarestia col demonio".

Bisognerebbe far leggere Blondet forzosamente a tutti gli 'elettori' del Polo-CdL-Pdl. Su gli 'elettori' di U訲lter non mi pronuncio nemmeno..



pierfrancesco palmisano
bari , febbraio 24, 2008 15:24

Io sono anni (almeno 10 e ne ho 34) che non voto, ma questa volta sono "tentato" (come dice un mio amico, che ritiene "votare" un "peccato") dalla lista di Giuliano Ferrara, a maggior ragione ora che si sa che non sar apparentato con nessuno... so che Ferrara anch'egli un "grosso" neo-con, ma questa battaglia contro l'aborto, seppur portata avanti in salsa americana, potrebbe almeno "salvare" qualche vita... il direttore Blondet che ne pensa?


valerio
padova , febbraio 24, 2008 15:24

Veltroni è arrivato alla pensione che già percepisce per essere comunista figlio di comunista. Ora ha rinnegato la fede per restare a galla e si è votato alla causa dell'olocaustianità.
Ci sono le Olimpiadi 2008 in agosto a Pechino.
Il politico di razza Veltroni ha già proposto (o così gli hanno suggerito i suoi burattinai) di boicottarle.
Le Olimpiadi sono un'occasione per far cessare le ostilità e mostrare sentimenti di pace.
Credevo che fosse buonista, invece incita alla guerra contro l'Iran, ignorando, il fantoccio del nuovo ordine mondiale sionista, che anche lui potrebbe finire in qualche Guantanamo asiatica dove Auschwitz potrebbe sembrargli un purgatorio.
I cinesi ci assalteranno come cavallette quando si apriranno le ostilità.



Mo
Como , febbraio 24, 2008 15:26

Blondet presidente


PIETRO MICCA
REGGIO EMILIA , febbraio 24, 2008 15:41

SIAMO CIRCONDATI!


Andrea Taxi
... , febbraio 24, 2008 15:41

Elogi Ciampi-Andretta. Divorzio Stato-Bankitalia.


Nicola
Milano , febbraio 24, 2008 15:56

Mi sembra un tantino esagerato questo "Annullismo" generale..
Non dimentichiamo che una differenza fra la destra e la sinistra esiste ancora (gli ultimi 2 governi che abbiamo avuto sono ne sono la prova)

Non dimentichiamo che annullandoci il voto rischiamo di tirarci una zappa sui piedi.

Come gi ha fatto notare il buon Blondet, il futuro governo di Berlusconi avr difficoltࠠ in senato come le ha avute Prodi (quantomeno sostenuto dai senatori a vita).
Non capisco perche una persona di destra dovrebbe bruciare il suo voto inutilmente conscia di questo fatto..
Non ancora detto che ci sar una coalizione fra i due, e se ci sar蠠, comunque a comandare sar chi avr la maggioranza, e se ci sarࠠ, sar una coalizione di comodo per delle scelte comuni, e per delle scelte che servono al paese.

Altra cosa: non dimenticate che per le persone di sinistra, il dovere civico l'unico vero dovere morale.
Per loro andare in seggio ਨ come andare in pellegrinaggio alla Mecca!
Loro VOTANO sempre!
E votano sempre gli STESSI!

A buon intenditor, poche parole!

Cordialmente,
-Nicola



Nicola De Giorgio
Taranto , febbraio 24, 2008 16:05

Signor Blondet,
leggo attentamente e con interesse tutti i suoi articoli da quattro, cinque mesi e progressivamente mi sono formato la convinzione che le sue peraltro giustificate indignazioni hanno finito con inaridire ogni capacit di reazione.
Quello che ha scritto in questo articolo la dimostrazione di un malaugurato auto_avvelenamento!



Andrea Picciati
Reggio Emilia , febbraio 24, 2008 16:22

Sostengo l'opzione di presentarsi per far verbalizzare il non ritiro delle schede.
Sarebbe come barrare la casella "nessuno di questi", se esistesse.
Qualsiasi frase di protesta invalidante la scheda non verr mai comunicata alla grande massa.
Le schede bianche sono troppo ghiotte per trucchi elettorali.
Non presentarsi ai seggi pu avere cause ambigue (malattia, per esempio).

Complimenti Blondet, vero giornalista.
A Lei dovrebbero ispirarsi nuovi giornalisti.
Quelli esistenti, finti come sono, non val la pena salvarli perch಩ abbiamo gi capito di che pasta son fatti.
Come l'ottimo Pino Aprile nel "Elogio dell'imbecille" sosteneva, il numero alto di individui non minaccia l'estinzione della specie.
Oggi non possiamo permetterci di perder tempo a recuperare le mele marce quando possiamo contare sul nuovo raccolto incontaminato.



Stefano P
Padova , febbraio 24, 2008 16:33

Caro Blondet,
Lei ha ragione da vendere come sempre. Io propongo di vendere la propria casa in Italia (per chi ci riesce) ed emigrare in qualunque altro Paese un po' piu' serio del nostro...
Io lo sto facendo e Le assicuro e' una soddisfazione non da poco.



Giuseppe Anguilla
Lecce , febbraio 24, 2008 17:49

La riflessione è giusta. Ma non ci sono alternative poichè il metodo democratico offre l'illusione che il popolo possa determinare delle decisione che, in realtà, maturano e vengono concretizzate in circuiti chiusi e sconosciuti ai più. Questo sistema è un grande palcoscenico dove prestigiatori, mica tanto accorti, riescono a gabbare la stragrande maggioranza dei cittadini con dei trucchi che solo pochi di noi ben conocscono.


steymar
... , febbraio 24, 2008 17:56

credo che l'anno e il posto siamo stati sbagliati...la rivoluzione del 1789 dovrebbe avvenire oggi qui da noi....


ALESSANDRO
CASTELFIORENTINO , febbraio 24, 2008 18:13

La mia sensazione, Direttore Blondet e Voi tutti lettori, è che si stia portando a termine in Italia - pur senza la consapevole partecipazione attiva di tutto il mondo economico-politico - la nascita dell'Anticristo. L'humus, fangoso e purulento, in cui è cresciuta la nostra nazione da quando ha avuto inizio, conduce inequivocabilmente a questa triste meta. D'altronde la "sede centrale" ha traslocato 2000 anni fa da Gerusalemme per insediarsi, per volontà di Dio e non certo umana, a Roma in suolo italico. L'impegno con cui massoni, comunisti, atei, neopagani, esoteristi di ogni risma, nichilisti, fascisti(l'imperialismo pagano ed il culto dello stato mussoliniano sono l'antitesi del Cristianesimo e Don Sturzo ci ha testimoniato questa incompatibilità), alta finanza e banche usuraie hanno corroso e reso traballante il soglio di Pietro - ma non credo assolutamente nella tesi sedevacantista - dimostra la volontà pervicace e oscuramente malvagia dei servitori del serpente antico di arrivare alla resa dei conti.
Ecco che un clima politico di accordo sinarchico, fondato sul relativismo etico e morale insegnato dalle centrali dell'alta finanza - fate un salto alla Bocconi di Milano se vi capita e sentite che aria si respira -, porterà prima o poi alla manifestazione del messia terreno, vero impostore e vero Anticristo, il quale otterrà il riconoscimento degli ebrei per via della madre e sarà accettato come 12°imam dall'Islam sciita. Per via dei suoi prodigi sarà accreditato come Budda o altrimenti come incarnazione di Shiva in tutto l'Oriente. E' sarà l'inizio della religione umanitaria. Ho sempre pensato che le sette teste alludessero ai sette colli di Roma ma ho sempre tralasciato questa considerazione come pura speculazione. Non vorrei davvero sia stata un'intuizione corretta ma solo Dio sa quando e come avremo questo importante passaggio storico. In ogni caso la vittoria è e sarà comunque di Gesù Cristo che salverà il suo gregge e l'umanità dalla manifestazione esteriore dell'uomo di iniquità.



Lorenzo
FIRENZE , febbraio 24, 2008 18:56

Ecco...lei Direttore è riuscito a tradurre in parole quello che avevo in mente a frammenti,razionalizzandolo,arrichendolo di particolari che non conoscevo.(la storia dell'economista è da far gelare il sangue...sopratutto in relazione ai buoni propositi sull'università di Veltroni...BRRR!!!)
Sempre puntuale,lucido e arguto...
Come si fa ad nadare a votare???Io non ci riesco propio...che tristezza...



Gianluca
Roma , febbraio 24, 2008 19:00

Ai tanti complimenti ricevuti dal direttore Blondet aggiungo anche i mie.
Io della mia scheda elettorale ne ho gi fatti coriandoli,ritengo che un astensionismo di massa sia ancora troppo utopico...troppa gente legge ancora giornali e guarda televisione.

Saluti,
Gianluca



enigmo
sanremo , febbraio 24, 2008 19:12

votero' berlusconi appoggiando pienamente la speranza di arrivare al duopolio destra sinistra.
il regime democratico, che qualcuno sbaglia a definire generalisticamente "democrazia", in italia piu' che in altre nazioni e' e resta un regime.
ha le sue regole scritte, non da un dittatore, ma da lobbie
e centri occulti di potere.
qualunque tentativo di cambiamento o semplificazione della
struttura politica va' comunque sostenuta pur avendo la consapevolezza di scegliere, tra i due schieramenti, solo da chi farsi derubare...
l'evoluzione politica di un regime ancorche' democratico,
e' lenta e mira al potere assoluto sia verso il bene (sociale ,filosofico,morale etc.) che verso il male (egocentrismo, ladrocinio strutturale da "caste" etc.).
voto berlusconi sperando che ottenga piu' del 50% dei voti
e che si compi al piu' presto il destino italiota...
caro Blondet, sei rimasto l'unico giornalista che leggo
e sono convinto che solo toccando il fondo si puo' risalire
e forse con qualche anno di ritardo nascera' anche in italia
il nostro Ron Paul Salvatore...
p.s. complimenti per il nuovo sito...



Han Solo
Terranuova , febbraio 24, 2008 19:19

le schede bianche non vanno in premio alla maggioranza, solo un luogo comune.
Astensionismo di massa!!!

Grazie M.B.



Luigi Recca
Olanda , febbraio 24, 2008 20:10

Carissimi Connazionali,
assolutamente non e' mia intenzione annoiarVi e/o nemmeno farVi perder tempo nel leggere (se vorrete il mio post).

Ho appena appena finito di ascoltare (o meglio sentire) il ministro bersani su tg3 di oggi (24/2) sull'utilita' dell'azione di mister prezzi. Avevo gia' sentito lui o qualcuno della stessa risma a ballaro' (tanti mesi fa'); cosi' come allora mi sono chiesto perche' anzicche' creare un'altro carrozzone burocratico (si lo so' fara' comodo solo a loro) non hanno incentivato (io direi ordinato ai) i comuni a creare mercati dove il produttore incontrasse DIRETTAMENTE i propri clienti evitando quale maledettissima "filiera" rea di far lievitare cosi' fortemente i prezzi?
La parte (forse piu' noiosa del mio post): ieri recandomi al mercato de L'Aia ho portato a casa (siamo in 6 a casa) borsoni di spesa (pesce, frutta e verdura) che ci bastera' per tutta la settimana e ho speso circa 45-50 euro! Triglie, spigole e orate a 8,50 euro, 7 limoni 1 euro, 1 kg di spinaci 3 euro, arance freschissime del tipo "brasiliano" a 1 euro al kg.
In quanto alla freschezza del pesce non dovete aver dubbi: sono di Mazara del Vallo e so' riconoscere il pesce fresco e non. inoltre questi prezzi sono in vigore da almeno 2-3 anni. Un'ultima cosa: lo stipendio minimo (riservato a collaboratori a primo impiego e fino all'eta'di 23 anni e' di euro 900-1100 euro netti/mese). Lo stipendio medio e'di 1700 euro!!!!!
Vi dico questo non per farVi soffrire di piu' ma per incitarVi a fare qualcosa ... Vi prendono per i fondelli: non e' vero niente. Sono loro che ci sguazzano lasciando a Voi i problemi piu' grossi per scavalcare il lunario.

Mi chiedo un'altra cosa: oggi non credo si stia meglio che durante gli anni '70 (anzi credo stiate molto ma molto peggio) e quindi mi chiedo dove sono finiti (e perche'non rinascono) i movimenti operai, gli estremismi, i comitati, i movimenti universari ... ma dormono tutti o sono/siete diventati masochisti? Oppure erano state invenzioni anche loro.
Un'ultima cosa: ho acquistato un biglietto aereo Amsterdam-Palermo andata/ritorno con una low-cost: 128 euro.
Stesso biglietto con Alitalia o KLM intorno ai 350 euro.
Differenza: alitalia perde 1 milione di euro al giorno, KLM divide utili agli azionisti!!!!! Boh? ... e chi ci capisce :-).

Un forte abbraccio



M.Meyer
bologna , febbraio 24, 2008 20:33

Costituente,allora! Costituente.Restituire la scheda a chi ce l'ha data.Penso che il resto sia un pò meroliano.Lo sdegno è impossibile perchè esistono serpenti che non usano il veleno per uccidere,ma il soffocamemto,in questo caso ...fiscale.Dicono che toglieranno l'ici,per forza hanno già tolto la casa,hanno mandato molti nelle case di cura,dove Veronesi darà loro o la morte senza dolore,o il colpo di grazia,e poi,un bel testamento,e tutto torna allo stato nuovamente,il ciclo si chiude.Cambiare le leggi,non il sesso delle persone,furbi!E farlo prima che sia troppo tardi.


Ivan
Prato , febbraio 24, 2008 21:38

Per nicola di Milano.

Io credo che la cartina tornasole delle differenze fra destra e sinistra sia la POLITICA ESTERA, volutamente ignorata da entrambi gli schieramenti. Sul Kosovo esemplare il silenzio assordante del Berluska & co.
Quindi non vedo perch dovrei votare il PdL per poi ritrovarmi in ulteriori avventure guerresche americane.
Mi spiace, ma questa volta non ci casco.
Con tutto quello che nel prossimo futuro potrebbe capitarci fra capo e collo (recessione o depressione, conflitti imperiali etc), come risponderebbe la destra al governo? Con una politica autonoma e rispettosa degli interessi nazionali ed europei, o oon un belato.



Maurizio
Vicenza , febbraio 24, 2008 22:10

Vabbe' che sono pochi giorni che Effedieffe ha la nuova veste, ma tanti commenti ad un articolo non li avevo visti.
Bisogna far diventare il non voto, un voto.
Se la maggioranza degli italiani non va a votare questa maggioranza esprime una volont precisa: tutti a casa e poi una nuova costituente come scriveva il direttore qualche giorno fa nel suo articolo " Beppe Grillo coestituente"



Giacomo
Trieste , febbraio 24, 2008 22:19

Come Berlusconi salame?
Ma lei non lo stesso Maurizio Blondet che aveva scritto il pamphlet "Berlusconi il nuovo Catilina" ah! ah!...



luca
cagliari , febbraio 24, 2008 22:47

Mah, i suoi ragionamenti sono come sempre lucidi, anche se talvolta, un pò sbilanciati. Un governo berlusca lo abbiamo già avuto, per una intera legislatura, ampia maggioranza in entrambe le camere, media favorevoli, un capo riconosciuto. Non mi pare abbia modificato la curva del declino di questo paese. Del Prodi non so cosa ricorderemo di buono, forse lo sconto del 20% sui farmaci e l'obbligo per le banche della cancellazione di ipoteca a mutuo saldato. Non molto. Certo anche lui non ha fatto nulla di quello per il quale tanta gente lo aveva votato. A sua discolpa il fatto che non aveva una maggioranza, ne numerica ne politica. E veniamo al valter. A roma non ha lasciato un cattivo ricordo, certo non è il nuovo, ma almeno ha dimostrato coraggio a disfarsi di diliberto e compagni e a non candidare persone come De Mita. Probabilmente anche per questo perderà, ma almeno non fa patti col demonio per vincere. Quindi, in attesa di tempi e candidati migliori, di fronte alla prospettiva di un altro governo berlusca con letta-goldman a manovrare la barca, provo valter. Peggio di cosi.... magari vedremo bei film...


Roberto
Oristano , febbraio 24, 2008 23:25

Egregio Direttore,
allora può confermare che è vera la notizia suggerita da quel lettore che si può andare al seggio e non ritirare la scheda? E' allora vero che si può far parte del quorum in questa maniera? Il mio unico dubbio è : ci sono conseguenze nei confronti del cittadino elettore?
Con stima, i miei cordiali saluti



amalia
Agrate Brianza , febbraio 25, 2008 10:08

E' solo da pochi giorni che leggo EFFEDIEFFE,in particolare alcuni articoli del Signor Blondet. Quello di oggi risponde in parte ai miei numerosi dubbi e consapevoli insicurezze sul prossimo voto elettorale. Pur non conoscendo i retroscena degli attuali candidati di destra, di sinistra e di "centro", non credo che le modalit della loro scelta e la loro stessa affidabilit siano molto diverse da quelle di molti candidati proposti nelle precedenti elezioni.
Probabilmente avremmo dovuto, anche in precedenza, esprimere il nostro voto con un "NON RITIRO"?! Ma se, il mattino dopo le votazioni,
ci trovassimo di fronte a un'ampia maggioranza del "NON RITIRO", esisterebbe un efficace programma alternativo in grado di far funzionare da "subito", in modo eccellente,
i tre poteri dello stato?
la battaglia del "VAF.." proposta dal Signor Grillo e l'adesivo "VAF.." proposto da Anthony possono essere uno stimolante aiuto per chi emotivamente non riesce a esprimersi in altro modo (ahimࠨ...).
Il "VAF.."
dovrebbe invece essere superato da un'azione quotidiana di critica a tutta la decadenza denunciata, con la quale spesso conviviamo noi coi nostri figli, ma ci comporterebbe sacrifici e rinunce che forse solo pochi ora sono disposti ad accettare.
con cordialit,



Emanuele Pigni
Tradate , febbraio 25, 2008 13:08

Capisco benissimo chi sia tentato di astenersi, però mi chiedo: possibile che non sia ancor più tentato di votare un leader che è Catilina più che mai? Ha chiuso le porte ai nostalgici della DC per la prima volta nella storia d'Italia, rimane sempre il nemico n. 1 per la casta giudiziaria e per le lobbies internazionali, ha nominato Tremonti ministro delle Finanze già per tre volte, è il miglior amico di Putin in Occidente... se potesse liberarsi dei neo-con che ha intorno sarebbe Catilina e Cesare e Augusto in una sola persona.


Ocram
Torino , febbraio 25, 2008 15:59

La colpa di Panella egregio signor Blondet è quella di voler sfidare la Chiesa Cattolica Romana invece che prostarsi ossequioso al bacio dell'anello cardinalizio.
Idea legittima e da sempre sostenuta alla luce del sole.
Così come parla dei 3 milioni di euro di rimborso elettorale ai Radicali butti giù due righe sui 2,5 milioni dati alla Chiesa per un raduno a Loreto.
E già che c'è scriva che i primi sono derivati da un voto democratico mentre i secondi sono una generosa "donazione" da parte di ogni cittadino, credente e non.



Samizdat
... , febbraio 25, 2008 16:02

Caro Blondet, io ho vent'anni e non posso pensarla come lei, più per motivi "biologici" che per altro! Lei e Grillo avrete votato un sacco di volte, io vorrei "spaccarmi le corna" nonostante l'indegna farsa. Non mi iscriverò mai ad un partito, perché le cose che lei dice sono vere e ne tengo conto. Ma ho una sorta di repulsione naturale per certi atti pseudo-rivoluzionari. E dalla parte di Grillo non voglio starci, perché anche se divertente resta un omino di sinistra che, oltre a circondarsi di gente poco raccomandabile (Di Pietro, Pecoraro Scanio, Bertinotti, Travaglio, De Magistris, Beha), le uniche cose giuste che dice probabilmente gliele suggerisce qualcuno... anche questa è una farsa, no?
Se ci mettiamo d'accordo a scrivere tutti "Maurizio Blondet" sulla scheda, allora ci sto. E' una cosa più birichina rispetto al "vaffanculo" o al voto per "No Euro", "Partito Sardo d'Azione", "Unione Nazionale delle
Partite IVA", "La Ruota dei Pensionati", "Democrazia Attiva", "Giovani dell'Italia Futura", "Movimento Altra Moneta", oppure IL PARTITO DELL'ULTIMA SPERANZA (roba da chiodi, preferivo le figurine).



Samizdat
... , febbraio 25, 2008 16:09

Ah, mamma mia, dimenticavo il "pannellino" di cui sopra e i suoi compari che adesso combatteranno le loro sante battaglia all'interno del PD.
Gi, vero, gli anticlericali... allora voterਲ Berlusconi, solo per mortificarli.
Alcune volte basta una suggestione, e riesci finalmente a deciderti.



giuseppe
tp , febbraio 25, 2008 17:42

Non vado a votare perchè nei fatti nessun partito o coalizione ha nel proprio programma la piena applicazione della Costituzione, a cominciare dalla piena sovranità del popolo nel decidere i propri candidati,e soprattutto nessuno parla della riappropriazione della SOVRANITA' MONETARIA E SOVRANITA' NAZIONALE DA TUTTE QUELLE STRUTTURE SOVRANAZIONALI quali la CE,BCE,Banca Mondiale,Fondo Monetario,Org.Mondiale Commercio(wto),OMS,etc che di fatto hanno svuotato i poteri degli Stati laciandoli solo a gestire l'ordinaria amministrazione.La casta lo sa e ringrazia per i lauti stipendi e la dabbenaggine del popolo pecora ancora una volta dimostrata.


Francesco
Siena , febbraio 25, 2008 19:28

Ottimo articolo Direttore.Il suo giornale una delle poche voci di libert in questo paese.Grazie!


FAbio
... , febbraio 26, 2008 10:55

Io non sono italiano ma concordo al 100% con l'analisi blondettiana della vostra situazione politica, però ragazzi dovreste cercare di muovervi con un unico intento di dissenso, lo so che non é facile ma anche qui nei commenti all'articolo dei fedelissimi effedieffe vedo che si stanno formando 3-4 linee d'azione: Chi lascia in bianco, chi fa mettere a verbale, chi mette VAFFAN...., chi vota comunque a destra o chi vota rosa bianca....con queste divisioni gia si lacera il purtroppo ancora piccolo nucleo di persone consapevoli della corruzione totale del regime italiano.
Saluti dall'Elvethia!



luigi
padova , febbraio 26, 2008 13:15

Caro signor Blondet, ma vorrei rispondere anche a Claudio di Udine, vorrei precisare alcune cose circa Veronesi e la medicina da questi applicata.
Ad un'inchiesta negli USA il 75% dei medici ha reso noto che in caso di cancro loro non seguirebbero la terapia che devono per protocollo seguire e cio imporre ai pazienti; in un'altra mastodontica indagine su centinaia di migliaia di persone (riportata da radio Gamma 5 di Cadoneghe di Padova) emerso che le persone in vita a 5 anni dalle "cure"
anticancro attuali e cio訨 chemio, cobalto-radio terapia e la famigerata morfina sono del 2,7 % in Canada e 2,5% in USA.
Si sa ormai fin troppo bene che quelle anticancro non sono da tempo pi cure ma estorsione di denaro al povero malato.
Si parla di 60-100 mila



Daniele De Vecchi
Burana (Fe) , febbraio 26, 2008 13:41

Cito Waldner: "Sarebbe un gravissimo errore, al giorno d'oggi, identificare il terzo mondo con determinate aree geografiche: quello che fa il terzo mondo la preponderanza, in qualsiasi area geografica, di determinati tipi di popolazione. L dove quelli fanno l'ambiente, si 蠨 nel terzo mondo." Io ritengo che anche la preponderanza di determinate classi dirigenti con atteggiamenti, corruttibilit e clientelismo da terzo mondo indichi che stiamo scivolando verso questa situazione e diversi paesi dell' ex primo mondo pare vogliano seguirci a ruota.


Stefano
... , febbraio 26, 2008 13:59

Talvolta sfogarsi può anche far bene, ci si risistema e tutto torna come prima! Una cosa mi pare comunque di averla intesa: el pueblo tende a soddisfare quasi eslusivamente i propri bisogni primari e quando è senza pane reagisce sconsideratamente andando in piazza a fare il cinghialotto furioso. Poi gongola e si crogiola perchè ha comunque fatto la sua parte di pirlotto. Sono davvero convinto che qualsiasi cosa succeda, la stampa troverà scusanti, "nuove e più giuste visioni dei problemi", oppure incolperà qualcuno disseminando prove ad arte o facendo leva sulla mera scempiaggine del popolo. Almeno con il re, se proprio era intollerabile, lo si poteva cacciare, sostituire decapitare. Ma in democrazia con chi diavolo te la puoi prendere? Nel mio piccolo voterò molto a destra, se non altro perchè mangio (a forza!) pane e marx da quando sono nato e mi sono veramente rotto.


Rafael
Genova , febbraio 26, 2008 16:59

Sarebbe bello se con schede bianche , annullate , non votate il numero dei voti validi rimanesse al di sotto del 50% degli aventi diritto al voto. Si potrebbe cosi' chiedere il commissariamento dell'Italia alla UE. Si potrebbe formare un governo con un mix di tedeschi , danesi, finlandesi, inglesi, norvegesi , etc.
Che gioia non vedere piu' Berlusconi , Veltroni, Mastella, Bondi , Casini , Fini, Diliberto, Bertinotti , Dini , etc etc . Un governo che farebbe costruire un 'opera pubblica solo perche' e' utile per la nazione...



Marcello
Lecce , febbraio 26, 2008 19:23

La diagnosi è corretta.Non capisco la terapia proposta.Ho letto il documento programmatico presentato all'assemblea costituente de LA DESTRA di Storace e ,per la prima volta in un documento ufficiale di un partito si pone il problema fondamentale della SOVRANITA'MONETARIA e della PROPRIETA'POPOLARE della MONETA.Chi conosce il tema (vedi "Schiavi delle Banche" di Blondet) capisce che ,inserire questo argomento nel programma di un partito, non è cosa da poco (non era mai accaduto!) poichè vuol dire attaccare il più formidabile strumento di potere che le oligarchie finanziarie internazionali adoperano per dominare la vita dei popoli.Per cui,non m'interessano le vicende personali di Storace o della Santanchè mentre mi pare DECISAMENTE IMPORTANTE che finalmente ci sia un partito che nei suoi documenti ufficiali parli di GIACINTO AURITI e citi EZRA POUND. Non votare significa solo assecondare la strategia di chi vuole creare nel nostro Paese una "democrazia" all'americana : Due soli partiti con programmi solo formalente diversi e controllati entrambi dagli stessi gruppi di potere. Ove ciò dovesse verificarsi, a chi orbita nell'area di Destra,non avendo più punti di riferimento a livello politico,l'unica alternativa sarebbe quella di starsene tranquillamente a casa a godersi Pippo Baudo e Il Grande Fratello.


Dante
Milano prov. , febbraio 27, 2008 04:56

Caro Blondet, Le invio il link all'intervista a Fausto Bertinotti su la 7 : http://www.la7.it/approfondime...video=9471 ; al minuto 29:30 la domanda sulle larghe intese : il Pres. Bertinotti dice chiaro etondo pi o meno quello che sostiene Lei , ovvero che Berlusconi s騬 dalla parte dei poteri forti, ma non ne parte integrante, mentre il Pd di Veltroni ha bisogno di sottolineare la sua diversit proprio perch蠨 ne parte integrante ... molto interessante l'intervista, sto pensando di scegliere il male minore e votare proprio Bertinotti ... le altre alternative al duopolio confluirebbero nella larghe intese Demo(n)cratiche.
Cari saluti Dante A.



Yezidism
Ninive , febbraio 27, 2008 11:37

bè come potersi recare alle urne sapendo che l'unico valore che lega il parlamento è:"SIEDONO DIVISI PER RUBARE UNITI!"
Uolter ha già reso roma l'ultima delle capitali UE, l'italia è già l'ultimo dei paesi UE.
Ne consegue che per scendere più in basso di quello che siamo rimane solo da prendere una pala ed iniziare a scavare! Potrei andare nell'urna e mettere una fetta di mortadella nella scheda con la scritta: "VI SIETE MANGIATI TUTTO ORA MANGIATEVI PURE QUESTA!"



Sandro
Genova , febbraio 27, 2008 12:29

VOTIAMO UNITI PER VELTRONI, ALMENO CON LA SICURA CRISI GLOBALE CHE INCOMBE SAR LUI CHE PORTER IL PAESE COMPLETAMENTE A TERRA E LA POPOLAZIONE CHE HA SEMPRE VOTATO SINISTRA CAPIRࠠ CHE DELLA LORO IDEOLOGIA NELLA SINISTRA DI OGGI NON ESISTE PIU NULLA.

ANULLARE LA SCHEDA INUTILE SECONDO ME.



Yezidism
Ninive , febbraio 27, 2008 16:26

Ormai la sinistra è sinonimo di CASTA basta vedere Uolter che candida il figlio di colaninno e la nuora di napolitano per capire che la casta si tramanda di padre in figlio.
Come Romano non cristiano vorrei riportare il Colosseo ai suoi scopi originali, chi di voi non pagherebbe 50



LM
... , febbraio 27, 2008 22:16

Meno male che Gesù Cristo non ha voluto cambiare il mondo a suon di insulti e tossine velenifere...
Blondet, lei che è il direttore di un consultatissimo giornale, porti all'azione cristiana per migliorare l'Italia, e non alle insurrezioni grillesche ;).



M
padova , febbraio 29, 2008 10:33

sono anni che annullo la scheda......mi sembra la cosa + ovvia e coerente. Perch votare per uno stato POLITICO che non ci rappresenta?


mm
milano/genova , febbraio 29, 2008 18:08

Condivido anche le virgole, caro Blondet.

Per chi non lo sa o non lo ricorda, il "sacco dell'Irpinia terremotata" venne stimato in oltre 35.000 miliardi di vecchie lirette...

A proposito, caro Blondet: perch non ricordare agli italiani l'ininterrotta serie di scandali partitocratici avvenuti in Italia dalla Liberazione ad oggi?
Scandalo delle banane, Fiumicino, Autostrade, Sindona,scandalo dei petroli,Lockeed...fino a Tangentopoli e Mastella, che litania straordinaria ne uscirebbe, che pezzo di storia...

Quanto al voto nullo di protesta, il giorno dopo, scansato il pericolo, alla casta non potrebbe fregare di meno.
Sono ormai anni che il partito di maggioranza relativa in Italia proprio quello del "non voto"!

Diverso sarebbe se ai voti nulli o "in bianco" corrispondessero proporzionalmente MENO PARLAMENTARI eletti.
Ma questo non avverr騠 mai, per ovvie ragioni.

Penso da tempo che l'unico mezzo per riformare l'Italia sarebbe l'introduzione del REFERENDUM PROPOSITIVO, fondato in diritto sulla sovranit del popolo.
Per la casta sarebbe la fine. Ma come si fa?



pietro agrillo
messina , marzo 01, 2008 09:52

pur concordando a pieno sulla tesi dell'aricolo non vedo per la sintesi finale .cio la proposta per uscire da questa empasse qual'⨨? sarei infinitamente grato di una risposta a questo mio quesito.grazie


GIORGIO SCOTTI
MILANO , marzo 03, 2008 18:34

Anch'io ho letto il programma di Storace. Si parla
apertamente di introdurre una FLAT TAX - Tassa piatta
detto in parole povere. Fa parte se no erro del programma
di Ron Paul. Certo Er Storace de trastevere non puo' piacere a un lumbard (antibossiano) come me ma nella
Destra e' confluito anche il brillante ex-leghista
Pagliarini stufo delle balle leghiste e della presenza
dell'incompetente Maroni ex Lotta Continua.Poi la
stessa Santach potr non piacere ma perch蠨 una donna del 61
che fa politica deve essere per forza racchia come
la Bindi? E poi smettiamola con questa abitudine di
considerare una donna bella ed elegante come una put...A parte che per esperienza personale questa caratteristica e' presente in moltissime donne - almeno qui al nord - le
pie santerelline devote di Padre Pio nerovestite alla talebana non le ho mai frequentate.. di fatto una donna di successo nel mondo del business deve avere certe caratteristiche e la bellezza (anche se non interiore) certo aiuta..Lei dice di non averla mai "data" per fare carriera..L'avr anche data per altri motivi spero e allora? Vorrei considerare che il termine "data" non puo' non scandalizzare molte generazioni di italiani magari nati anteguerra o subito dopo ancora dominati dalla formazione Gentiliana. E' evidente che esiste un abisso linguistico tra i post sessantottini a cui io a la Santach generazionalmente apparteniamo e le altra fascie di etਠ precedenti. Tra i miei ormai vetusti coetanei si parla in modo molto piu' simile ai piu' giovani di oggi (ma tatuaggi,piercing ed altre schifezze estetiche sono tabu' alla nostra veneranda et) che non a quelli di 5-6 anni prima.Il problema e' che da 15-16 anni i personaggi della politica italiana sono praticamente gli stessi e ci sono state tra i giovani solo delle meteore come la Pivetti.Ora pensano di bypassare 40-30 enni per coinvolgere direttamente i ventenni - vedi la Madia - mah.Io questa politica la voglio solo commentare - non ne voglio assolutamente far parte - ma non credo che il futuro prometta bene...



Dante
Milano prov. , marzo 04, 2008 03:24

Per Giorgio da Milano :
Il movimento la Destra è nato sotto l'egida di Berlusconi per fare da invaso di voti a destra nel caso Fini avesse deciso di non aderire al progetto PdL e/o avesse deciso di separare il suo destino politico da quello del Cavaliere; stante invece l'adesione piena di Fini al progetto PdL , l'utilità di Storace per Berlusconi si è notevolmente ridotta, di qui l'aut-aut a Storace ( o ti sciogli o corri da solo ), il quale, pur essendo con la Santanchè il più berlusconiano della Destra italiana, per non perdere la faccia con il suo elettorato è stato costretto a correre da solo, ma sta pur certo che i voti dati a lui sono voti per il Cavaliere, che con Veltroni è una testa dello stesso corpo ... chi ha orecchie per intendere intenda ... sono tempi oscuri, questi, in cui il lupo è vestito d'agnello ... Fede e Ragione sono i fari che rendono chiaro ciò che ora può apparire assurdo, omeglio che poteva apparire assurdo se ci basiamo solo su antichi pregiudizi ... ad esempio, riporto una sintesi del programma per l'Agricoltura che oggi presenterà Bertinotti ( link http://www.verdi.it/apps/news.php?id=18564 ) ed un estratto dell'articolo lo riporto qui : - "Non si tratta di un dibattito residuale: l'idea che sta dietro alla rivalutazione del mestiere di contadino - conclude la senatrice - è quella della sovranità alimentare, ogni paese decide sul suo territorio. E in epoca di globalizzazione devastante, con quattro o cinque multinazionali che detengono i semi e decidono che cosa si produce nei Paesi in via di sviluppo, non per i bisogni primari bensì per l'esportazione, è chiaro quanto sia centrale questo discorso". - Chi pensa di più al Nostro futuro ? Alla Nostra indipendenza alimentare ? Bertinotti od i fumosi programmi di Pd o PdL e satelliti, simili e parimenti inutili ? Chi rappresenta il katechon , oggi ? Chi l'anticristo ? Grazie di vero cuore al Direttore che permette a tutti noi di esporre i nostri commenti sul Suo Unico Giornale.
Dante



Fabrizio
Enna , marzo 04, 2008 18:41

Credo che bisogna andare a votare, il non voto anche in misura massiccia verrà considerato come "maturità democratica" in stile USA (e ce ne sarebbe da dire su questa dis-informazione), dovreste invece prendere in considerazione la possibilità di andare a votare, ma votare per qualsiasi piccolo partito, un voto chiaramente di protesta è il voto ad un Beppe Grillo, un voto a Forza Nuova o al limite (della protesta) alla Fiamma Tricolore e così via.


Alessandro Pivetti
Modena , marzo 05, 2008 07:33

Spettabile direttore e lettori.
Posso permettermi nel mio piccolo di suggerivi un sistema di voto alternativo all'astensione, alle schede nulle e a quelle bianche o al votare il meno peggio?
Si, adottando questo "sistema alternativo del non voto":
1) RECARSI ALLE URNE.
2) FARSI TIMBRARE LA TESSERA ELETTORALE.
3) RIFIUTARE LE SCHEDE.
4) FAR METTERE A VERBALE "NESSUNA COALIZIONE Mi RAPPRESENTA o quello che volete eccetto nomi di persone, insulti o improperi vari"
Attraverso questo sistema si ottengono i seguenti risultati:
1) Il voto un diritto/dovere che in questo modo viene
rispettato al 100%.
2) Questa alternativa permette di esprimere in modo inequivocabile il proprio pensiero.
3) Da ultimo ma non meno importante tale metodo danneggia i partiti "della casta nella tasca".
In quanto con questo "tipo di voto" essi non percepiscono 1 centesimo di rimborso elettorale a differenza della scheda bianca che viene ripartita in base alle l;i ottenute alle elezioni.
Io far cos責 attirandomi "l'odio" del presidente di seggio e dei presenti...ma dato che sono adeguatamente pagati possono anche perdere 2 minuti per scrivere, li risparmieranno nel conteggio delle schede.
Grazie per l'attenzione.



Enrico
Sassari , marzo 06, 2008 18:26

Ma a quale normativa si riferisce questa procedura?


stufo di loro
... , marzo 10, 2008 12:38

scoperto da poco sig blondet, complimenti

D.P.R. 30 marzo 1957, n. 361 - Art. 104 comma 5
...OMISSIS
Il segretario dell



Rinaldo
Pescara , marzo 26, 2008 02:50

A cosa serve andare al seggio e far mettere a verbale il non ritiro la scheda ecc...? per quale motivo si dovrebbe andare nel seggio a fare una scena alla Totò e magari passare la serata in questura quando potrei benissimo passarmela con la mia compagna e fare qualcosa di più utile e piacevole? E` tanto difficile prendersi un buon libro e passare la domenica a leggere e guardare lo sport in tv? oppure se ci sarà una bella giornata andare al mare a respirare un po` d`aria che fa bene al cervello?.. oppure passarla con la propria moglie, nel caso una lei con il proprio marito, compagna, amante ecc..? Non andate a votare ma nemmeno fisicamente. La nostra dovrà essere un`azione di rifiuto! rifiuto del sistema. tanto che sia veltroni o berlusconi sono la stessa cosa, il direttore potrà anche non accettare ma è così. Il sig. Blondet è intelligente è sa benissimo che le cose stanno così. Saluti


Torino
Ma lei da che parte sta? , marzo 26, 2008 22:58

Mi scusi, leggo spesso interessata i suoi articoli, ma questo mi lascia perplessa: non mi sembra una soluzione intelligente andare a votare scrivendo cose qualsiasi sulla scheda. Non si risolve nulla se non far decidere agli altri al posto nostro.
E dare il voto alla Lega che i mass-media tengono accuratamente nascosta e censurata? O si sta lei stessa autocensurando? Su questo mi sembra che Lei non esprima commenti, perch? E- vero che Berlusconi sembra perdere i colpi, ma non avrei dubbi su cosa votare dopo il triste spettacolo che ci ha dato quest-ultimo governo. Piuttosto lei mi chiedo come faccia a dare certi consigli ai suoi lettori.
Saluti. N.C.



Davide
Milano , aprile 09, 2008 13:23

ciao a tutti. Ho letto i vostri commenti. Io ho 20 anni. studio legge e voglio cambiare l'italia. Come? Non certo stando seduto sulle mie chiappe a lamentarmi della situazione critica, ma rimboccandomi le maniche e provando in prima persona a cambiare le cose. Ci risentiamo tra 30 o 40 anni.......



Scrivi un commento :

busy
 



Ultime notizie in questa sezione :
Prime zappate sui piedi
Maurizio Blondet
“Non ci faremo portare fuori strada da questi figuri”, è finito il tempo...
Visco: ultimo schizzo d’odio
Maurizio Blondet
Visco ha commesso un atto illegale. E’ sub-ministro di un governo uscente, sconfitto dal...
La pirlo-crazia
Maurizio Blondet
Statalismo demenziale e regionalismo che ha già dimostrato maggiori soprusi di quanti...
«Sicurezza» a Roma
Maurizio Blondet
Alemanno non farà nulla per la sicurezza, esattamente come hanno fatto nulla Veltroni e...
Il «Primo Stato» della repubblica
Maurizio Blondet
I grandi evasori della repubblica: le mega-coop e i sindacati, un caso di scuola, da studiare...
Avremo tempo di deluderci
Maurizio Blondet
Il punto della situazione sulle elezioni: se da una parte alcuni dati veramente incoraggianti...
Libertà, ultima chiamata
Fabio de Fina
Nove settimane e mezzo
Domenico Savino
Pubblicità

Alice 20Mega. Vai al massimo, attivazione GRATIS


Libreria Ritorno al Reale
 
EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.




 
Servizi online EFFEDIEFFE.com  
 
Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.
 
Lettere al Direttore : Scrivi a
Maurizio Blondet
 
Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE
 
Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.
 



Donate con Paypal : Sostenete EFFEDIEFFE.com con le vostre donazioni.
 
Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com
 
Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.
 
RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds
 
Appuntamenti EFFEDIEFFE : Gli Eventi pubblici  EFFEDIEFFE in Italia e nel mondo.