>> Iscriviti alla Newsletter  >> EFFEDIEFFESHOP.com Sezioni :
fine-campagna-12.jpg

Libertą, ultima chiamata

Fabio de Fina    13 aprile 2008
  Salva in PDF
  Stampa
  Manda per E-mail
  Testo    
  Commenti

Per libertà non intendiamo, ovviamente, tutte le presunte «libertà/porcherie» inoculate dalla feccia radicaloide nel corpo sociale (1).
Intendiamo invece - dobbiamo accontentarci per il momento - la libertà di intraprendere, senza lavorare da gernnaio a fine  luglio per mantenere la casta di sinistra (2), la libertà dall’intercapedine della burocrazia nullafacente, che è la base elettorale di massa della casta di sinistra, la libertà di costruire una doccia o un bidet, o di tirare su o giù un muro in casa propria senza l’autorizzazione della burocrazia, che mantiene se stessa e la casta di sinistra… e si potrebbe andare avanti all’infinito.

D’altro canto sono gli italiani interessati ad un leader che si proponga di combattere divorzio, aborto, omosessualità, pedofilia, droga, pornografia, eutanasia, etc. (tutti mali tra di loro strettamente connessi)?
O che si erga contro gli USA e chi gli sta dietro? (3).
Noi pensiamo di no.

Merita qualcosa di meglio un popolo che ammazza a milioni i propri figli nel grembo materno, che porta le proprie donne in locali dove si scambiano le coppie, per il quale eterosessualità od omosessualità sono semplici opzioni, che ha figlie tredicenni che hanno già fatto esperienze sessuali paragonabili, per quantità, a quelle di prostitute a fine carriera, che ha il più alto consumo di droghe in Europa?

Possiamo accontentarci allora di spostare un bidet da una parte all’altra del bagno senza il permesso del sindaco (di sinistra) del Comune dove si risiede, di Veltroni (4), di Prodi, di
Di Pietro (a quando la seconda laurea?) (5).

Alternative?

Prima di tutto sono alternative frutto di ridicoli personalismi (vedi Casini e Storace) che indeboliscono Berlusconi nei confronti di Veltroni, con poche possibilità di riuscire a superare gli sbarramenti.
Ammesso poi che riescano ad avere un buon risultato, con un po’ di soldi e qualche posticino Berlusconi se li comprerebbe.
Miglior risultato elettorale per costoro, prezzo più alto (vale la pena?).

Per quanto riguarda l’ex portaborse Casini (politico finito, anzi mai iniziato, dopo il crollo della DC a seguito di Tangentopoli) grazie a Berlusconi è addirittura arrivato alla presidenza della Camera, dove ha raggiunto la notorietà di cui ora beneficia; insiste nel voler ricostruire il centro democristiano, responsabile assoluto della scristianizzazione e dell’imbarbarimento dell’Italia; è un partito pieno di inquisiti, marcio ideologicamente (è la sentina del modernismo cristiano, il cui paradigma più qualificato è Buttiglione, del compromesso, dello scambio trasformistico, del tradimento); se scompaiono per sempre è un bene per il Paese.

Per chi avesse però nostalgie per questo mondo i meno peggio (vedi Giovanardi) sono già passati con Berlusconi.
Il chiacchieratissimo (come presidente della Regione Lazio e come ministro della Sanità) Storace ci ha messo 12 anni per capire che l’Alleanza Nazionale non è di «Destra»; ha nominato candidato premier la Santanchè, nota ideologa e militante da sempre della «Destra», che non ha probabilmente neanche il voto del marito; in una trasmissione radio della mattina l’abbiamo sentita litigare ferocemente con la consecutio temporum ed esprimersi con un numero impressionante di anacoluti.

Forza Nuova ha avuto una una grande chance nel 2006 quando, con un voto il più libero possibile nella storia d’Italia (correva col Polo) ha mostrato al mondo che i «fascisti» in Italia sono lo 0,2%; non è che l’orbace o il fez impediscano di veicolare i valori naturali di sempre?
Chi comunque avesse legittime simpatie per quel movimento sappia che il suo leader Fiore è arrivato: diventerà deputato europeo al posto della Mussolini, sicura eletta nel partito di Berlusconi.

«Ultima chiamata» perché Berlusconi ha 71 anni ed è l’unico uomo politico, dal dopoguerra, che è riuscito ad ostacolare, seriamente, il potere della sinistra nel nostro Paese.
Dopo di lui vedete qualcuno in grado di fare altrettanto, con realistiche possibilità di riuscita?

Fabio de Fina



1)
Scientifica opera di corruzione che fa leva sulla ferita del peccato originale per cui, di fronte
ad una opzione tra bene e male, è molto probabile, senza l’aiuto della Grazia che si ottiene
dai Sacramenti amministrati dalla Chiesa cattolica, che l’uomo opti per il male (ma chi riconosce oggi quali sono il bene e il male, visto il relativismo dominante?).
2) La stessa servitù riguarda anche il lavoratore dipendente, che oltretutto non può nemmeno provare ad evadere perché per lui paga le tasse il datore di lavoro.
3) A proposito del filousraelianesimo di Berlusconi provate ad informarvi come la pensano sull'argomento Casini, Santanchè, o Veltroni...
4) Il massimo sforzo prodotto da Veltroni nella campagna elettorale è stata l’ideazione della battuta sul «principale esponente»; d’altro canto gli italiani si accontentano di poco visto che considerano un comico anche Paolo Rossi.
5) Tutti costoro ritengono i vostri beni loro proprietà.

Per un maggior approfondimento su questi temi rimandiamo al precedente articolo "Un leader per gli italiani"


 

Home  >  Politica interna                                                                                   Back to top


Copyright © - EFFEDIEFFE - all rights reserved.
Link a questo articolo : http://www.effedieffe.com/content/view/2837/169/

Commenti : (123)
Massimo
Parigi , aprile 12, 2008 17:23

Incredibile.
Gentile Sig. De Fina, non trovo altri commenti possibili al suo articolo: Incredibile.
Additare Silvio Berlusconi, il punto piu' basso della decenza politica italiana, che ci ha coperti di ridicolo a livello internazionale, per il quale noi italiani all'estero tral'altro siamo costretti spesso a vergognarci del nostro paese d'origine, ovvero additare la peggiore opzione possibile fra le gia' deprimenti scelte a nostra disposizione, come l'unica possibile e' semplicemente stupefacente...




Davide
Romano d'Ezzelino , aprile 12, 2008 17:49

E bravo Fabio. Davvero ciò che stupisce di più è vedere, sotto i più semplici e gustosi articoli del sito, i commenti più strampalati.
Certo legittimi, ci mancherebbe. Strampalati perchè non in essi nemmeno si tenta di comprendere il punto di vista dell'autore, magari pensando che qualcosa ci sia personalmente sfuggito nel nostro percorso fin qui. Tutto ciò se dobbiam dar retta all'ottimo Giuseppe Fioravanti lo deve a un sistema scolastico in cui si inculca fin da piccoli il culto terrorizzante dell'errore, (ricordate, matita blu e matita rossa). Anche questo lo doppiamo a un secolo e passa di dittatura gnostica. Grazie de Fina me lo sono goduto.



alberto
pisa , aprile 12, 2008 17:54

invece fa bene de fina perchè il polo è il male minore e dobbiamo usare la ragione e il buon senso. non sono d'accordo solo su buttiglione: ricordiamo la sua grande e nobile battaglia all'europarlamento contro l'omosessualità in difesa della famiglia tradizionale. Vi ricordate il linciaggio che ha subito?


Lou Bavoso
... , aprile 12, 2008 17:58

Per Massimo da PARIGI:
ho già detto tutto.



vittoria branca
sassari , aprile 12, 2008 18:09

il suo articolo è stomachevole


G.F.
Foggia , aprile 12, 2008 18:13

Simpatizzo per Forza Nuova e per Fiore, ha proposte chiare e molto interessanti, tra le quali la moneta del popolo e la lotta all'usura bancaria.
Mai e poi mai la sinistra in cachemire: parassita, usuraia, globalista e con il vizio del conflitto d'interesse occulto.



aleforzaitalia
ITALIA MUNNEZZOPOLI , aprile 12, 2008 18:14

Vede Sig.Massimo lei e` affetto come dice Blondet dall` antiberlusconismo ossessiso-compulsivo.Le occorerebbe una visita psichiatrica e della psicoterapia comportamentale.Vede,la sinistra le ha fatto bene il il lavaggio del cervello,in tutti questi anni.Le ricordo che i nostri politici di sinistra sorgono dalle presunte ceneri del pcus e pci.Presunte ,perche` finche` in Italia ci sara` gente come lei che si fara` fare il lavaggio del cervello,loro occuperanno sempre piu` poltrone,a spese dei suoi figli e dei miei.Le rammento,altresi` ,che la stragrande maggioranza di quelli rossi ha avuto forti contatti con i criminali dell` URSS ,del kgb e compagnia bella.Allora come fate voi giudicare Silvio quando,nel mondo il comunismo ha fatto cento milioni di morti e continua a imbrogliare i lavoratori dicendo loro che li protegge!? Ascolti me ,Massimo,si faccia curare!Dimenticavo,lei lo sa che molti politici di sinistra non si lavano nemmeno!?Non si fanno neanche il bide` ! Ha visto che figura ha fatto l` Italia con MUnnezzopoli!?


P,L,
Brescia , aprile 12, 2008 18:21

L'unica persona coerente in questa campagna elettorale è stato Grillo. E come lui non andrò a votare. Sono stanco di evitare merde turandomi il naso.


Gino Riccio
Bari , aprile 12, 2008 18:23

concordo col voto al pdl per berlusconi presidente. chi proprio non riesce a votarlo lo faccia almeno al senato. in ogni caso prima di votare guardate la lista dei candidati nel vostro collegio e nella vostra circoscrizione. in alcuni casi i candidati sono veramente improponibili in altri ci sono persone abbastanza degne.


claudio
roma , aprile 12, 2008 18:40

L'unica scelta è il non voto e la costruzione di un movimento che possa riunire le nostre istanze.
L'indicazione di voto per berlusconi, da parte sua è doppiamente colpevole



Jovinelli Giorgio
Jesolo , aprile 12, 2008 18:48

La sua analisi mi sembra troppo semplicistica. Ad esempio se per rompere un muro, una finestra, adirittura mettere una insegna, ci vuole un progetto, oltre che un autorizzazione, non ci guadagnano gli impiegati degli uffici ( per loro è una rottura di scatole caso mai ). Ci guadagna il geometra o l'architetto che vive di questa burocrazia. Questi professionisti legati a queste pratiche improduttive stanno da ambo le parti.
forse adirittura sono di più i seguaci del "salame".
Saluti



Andrea
Roma , aprile 12, 2008 18:55

Berlusconi è l'unico ad aver contrastato la sinistra? BErlusconi colui che da 15 anni ha rovinato la vita politica, sociale, economica dell'italia, paventando una pseudo organizzazione comunista- giustizialista nei suoi confronti, lui che era piduista e resta mafioso, con dell'utri che da a mangano un eroe, un pluriomicida mafioso.
ha accresciuto il senso di odio tra i cittadini, ha riportato ideologie morte, ha fatto i suoi sporchi interessi per salvarsi dai processi in cui era coinvolto.
L'augurio mio è che non campi come la madre.
questa destra è stato il vero dramma di questo paese, altro che sinistra.



Federico
Genova , aprile 12, 2008 19:02

Sono sempre più meravigliato a leggere il vostro giornale; io non voterei mai e dico mai un uomo come Berlusconi, ex massone, che ha ridicolizzato l'Italia ed usa il cristianesimo soltanto per prendere i voti che gli servono per vincere; bisogna essere autenticamente cattolici e non dare voti nè Berlusconi nè Veltroni.


Carlo
Pisa , aprile 12, 2008 19:20

Comeplimenti sig. De Fina, ha ragione da vendere. Stomachevoli e vergognosi sono i commenti di certi catto-sinistri che scrivono solo per dar fastidio. Chi li ha chiamati? Perche' non se ne vanno via dal loro Veltroni e dal loro Pannella? Ecco, andate via!



Gian
Padova , aprile 12, 2008 19:57

Gentile De Fina,
premetto che ho il massimo rispetto per la Sua posizione.
Detto questo Le dico che regalerò domani a Veltrusconi uno splendido,sonoro, liberatorio : VAFFANCULO !!
Annulliamo le schede, riprendiamoci il diritto a sceglierci i candidati ! NO AL PORCELLUM (certamente sostenuto dalla sinistra , ma fatto dal filo-usraeliano Berlusconi) !



Marzio
Pisa , aprile 12, 2008 20:09

Caro Fabio, il tuo articolo, francamente, mi angoscia. Non ne posso più di sentire la vomitevole tiritera del "male minore". Il fatto che il piduista possa sembrare "meno peggio" persino a una persona brava e intelligente come te dimostra la sua pericolosità, superiore a quella che avevo sospettato. E dato che, come te, penseranno molte altre persone per bene, per la salvezza delle vostre anime e per quella della nostra Patria, non posso che augurarmi che il nano liberalmassonico sparisca presto. Siceramente, non ho mai augurato la morte a nessuno, neppure ai medici che, per incuria e "cultura della morte" hanno fatto morire il mio primo figlio. Ma a questo punto il suo decesso (fisico o politico) sarebbe davvero il minore dei mali.
FORZA NUOVA UNICA OPPOSIZIONE!



licio
... , aprile 12, 2008 20:18

QUESTO E QUELLO PER ME PARI SONO...!
BENE HA FATTO CHI PER PRIMO HA CONIATO LO PSEUDONIMO VELTRUSCONI...
AVETE MAI SENTITO IL "LIBERALE" BERLUSCONI DIRE CHE LA LEGGE SUL FINANZIAMENTO PUBBLICO DEI PARTITI E' UNA PORCATA!?
AVETE MAI SENTITO DIRE AL "DEMOCRATICO" SEPOFFA' CHE LA LEGGE BASSANINI E' UN'ALTRA PORCATA CHE HA MANDATO ALLE STELLE I BILANCI DELLE MUNICIPALITA'?
PS
A TAVOLA...
"PAPA' PAPA' COS'E' IL FASCISMO?
"ZITTO E MANGIA...!"



alberto
pisa , aprile 12, 2008 20:42

purtroppo devo lamentare la bassezza generale dei commenti, a differenza di altri articoli con analisi lucide e chiare.
Quando si tratta di politica capisco una certa riluttanza, ma amici, se vogliamo davvero cambiare questo amatissimo paese, dobbiamo avere senso di responsabilità e scegliere a volte anche il male minore.
E poi basta le lamentele da bar sport, se vi credete tanto bravi, e sono sicuro che molti di voi losiano davvero, scendete in
campo, non perdete tempo, tiratevi su le maniche per dare un aiuto che ancorchè piccolo sarà prezioso e onorevole di fronte alla vostra coscienza e di fronte a Dio.







Bruno
lombardia , aprile 12, 2008 21:09

Fabio sei stato realista nel descrivere il popolo italiano del 2008. Cosa ci si potrebbe aspettare da un popolo che ha perso nelle giovani generazioni la propia identità, il propio passato retaggio di gloriosa storia che ha insegnato al mondo intero cosa è veramente la civiltà, il diritto, il senso dello stato, la responsabilità civica e morale...Il propio orgoglio... La forza combattiva per la sua esistenza...Un popolo di vecchi ormai stanchi e abbandonati...Un popolo demograficamente in via di estinzione... l'italia (ormai senza la i maiuscola) è dal dopoguera in poi entrata in un tunnel di cui non si vede ancora l'uscita...Quando Emergerà da questo paese una forza dirompente, autoritaria, forte da riuscire a imporsi in modo decisivo e assoluto...Sulla decadenza attuale, di marcio di tossico..Non sò Forse un'avvenimento di ordine spirituale che possa...Un miracolo...Sono sicuro il miracolo un giorno ci sarà...Ma non sò quando...I tempi non sono ancora maturi...Ma già intravedo da dove si condenserà questo miracolo...Ci sono degli scritti che sono molto chiari in proposito... Per ora stiamo sempre in guardia con lo sguardo rivolto verso l'orizzonte attendendo la chiamata interiore per completare la nostra missione quando i tempi saranno maturi.... Per ora lasciamo che la storia faccia il suo corso rimanendo impassibili di fronte al dramma moderno...


Paolo
Napoli , aprile 12, 2008 21:20

Pur consapevole dei nefasti effetti dell'ideologia "sinistra" in Italia e nel mondo, e conscio dell'influenza perniciosa che una certa intellighentia affine ad essa ha tuttora nel popolo italiano, non credo che Berlusconi sia il "male minore".
Berlusconi è ormai il simbolo di una corruzione ideale che ha condizionato la destra italiana, una destra che aveva dei limiti, ma che vantava valori forti e intramontabili.
I disastri che il berlusconismo ha determinato in Italia sono comparabili a quelli della sinistra comunista.
E paradossalmente oggi è Veltroni il male minore. Di certo comunque non voto entrambi.



Goffredo
Mont , aprile 12, 2008 21:42

Quoto fino all'ultima riga l'analisi dell'editore al quale va tutta la mia
simpatia. Non ci sono molte alternative
per ostacolare il partito radicale di massa, si gioca con le carte che si hanno a disposizione anche se per tanti versi fanno storcere un po' il naso. I duri e puri fanno il gioco del nichilismo



Nick
Milano , aprile 12, 2008 22:09

uahahhahah... Andiamo, pensavo si azzuffasse solo il popolo gregge.. Pensavo che i lettori di Effedieffe fossero persone attente, gente ormai conscia del giochetto Destra-Sinistra.
Un peccato davvero questo articolo, subdolo per certi versi... E va bene, la Casta di Sinistra la conosciamo, e sappiamo anche che là si nascondono i tentacoli della massoneria internazionale, Veltroni è un pupazzetto, Bertinotti un penoso sindacalista vendutosi contro ogni forma di pudore... E allora che fa il signor De Fina mi indica il male minore?? Proprio la causa dell'antiberlusconismo ossessivo?? Niente da fare, è squallido pensare di esser governati da un imprenditore senza scrupoli, tra l'altro probabilmente corrotto, e sicuramente bugiardo.
Viene facile a questo punto capire l'espressione "stomachevole" usata da un altro lettore... Siamo lontani dal liberarci!
Sentitamente ringraziano i signori Gianni Letta, Romano Prodi, il "Bank-man" Draghi!



Mario
Cattolica , aprile 12, 2008 23:25

Gentile Fabio de Fina, fino a meno di un mese fa la pensavo come lei.
Oggi e per sempreBerlusconi ha perso il mio voto!
Quando? Dopo aver mancato di rispetto sul TG1 ad un giornalista, purtroppo defunto, che ho sempre stimato tantissimo: Enzo Biagi.
Vergogna, vergogna, vergogna, dire quelle cose su di un defunto che non può più difendersi, un grande uomo per giunta.
Stavolta invece di mettere la croce sul simbolo che lo rappresenta, farò di tutto per votargli contro: chi? L'imbeccata me l'ha data lui stesso un paio di giorni fa dicendo che Di Pietro è il peggio del peggio del peggio; bene, allora voterò Italia dei Valori.



Ivan
Prato , aprile 12, 2008 23:26

Domani mi terrò alla larga dal seggio.
Comunque trovo bizzarro che un sito come questo che pubblica notevoli riflessioni e commenti contro il mondialismo, il sionismo, l'amerikanismo ci inviti, nella persona di De Fina, a votare il rappresentante italiano di queste ideologie. Per non fare cenno poi alla subcultura demenziale che propagano le sue televisioni con i GrandiFratelli, gli Amici e spazzatura varia.
Questo articolo è un brutto segnale...
Peccato.



Hambeday
..... , aprile 12, 2008 23:45

non scannatevi tra di voi! tanto che andiate a votare o non andiate, che votate per questo o quello, il risultato è già deciso. La kleine Koalition = alla grande ammucchiata. Avanti c'è posto, raschiamo il barile fino in fondo, poi andiamo a goderci i soldi rubati con il sudore del far niente là dove sono depositati, cioè all'estero. Scommettiamo?


Andrea
ROma , aprile 12, 2008 23:53

già, Forza nuova...
quelli che nel programma hanno messo difesa della vita e, insieme, repressione delle persone che ospitano immigrati.
questo si che è invece l'insegnamento cristiano..sono patetici..



Scipione Antonio Rino Tagliaferro
San Giuseppe Vesuviano , aprile 13, 2008 00:47

Silvio Berlusconi ha intenzione di fare tre cose molto poco carine:

1) cambiare le regole d'ingaggio in Libano; che poi significa mettersi sfacciatamente dalla parte di israele;

2) mandare degli "istruttori militari" in Iraq, che poi vuol dire tornare con degli scarponi nel guano iracheno;

3) inviare più soldati in Afganistan.

Pare di capire che si sia assunto un impegno concreto: "Più bare per tutti"...

Votare Berlusconi significa assumersi una (piccola) corresponsabilità nei delitti che sicuramente compirà.

Cattolicamente parlando poi, dare il voto ad un massone...

Meglio non votare, almeno secondo me.

Scegliere il male minore non significa scegliere il bene, soprattutto quando la differenza si misura col bilanciere dello speziale. E non è detto che il metaforico bilanciere penda a favore di Berlusconi. Ad esempio, gli altri tutta questa voglia di guerreggiare per gli Stati Uniti d'israele non mostrano di averla. Lo so, è solo una questione di sfumature, ma, se devo scegliere fra mangiare il vomito o lo sterco, io preferisco non mangiare.

Sursum Corda!



Rodolfo
Mestre , aprile 13, 2008 00:49

A leggere questi commenti ci si rende conto che siamo ancora ai guelfi e ghibellini.
E' vero, il Berlusconi piduista non è il massimo per il nostro paese.
Ma questa sinistra non è certo migliore.
Questa sinistra ha un debito carmico, contratto con la caduta della prima Repubblica per effetto dei suoi colpi.
Questo conto prima o poi lo dovrà pagare, ma non sarà, ovviamente, per mano dei giudici comunistoidi bensì per mano del popolo.




michele
rn , aprile 13, 2008 01:20

Proprio così, De Fina, purtroppo ha ragione.


saverio c.
Cantù(co) , aprile 13, 2008 01:40

I lettori intelligenti di EffediEffe, come qualsiasi persona dotata di buon senso, credo che avrebbero fatto volentieri a meno di questo articolo. Alla luce dei fatti è vergognoso. 54( 8 della lega) candidati del pdl hanno o hanno avuto problemi gravi con la giustizia di questo paese. Vergogna!


Naike
Milano , aprile 13, 2008 02:18

Bè, se la sua è una posizione personale, la coscienza è la sua. Se è quella ufficiale del sito, allora dovrei ricordare a tutti che il PDL candida, oltre che Fiamma Nirenstein, anche, nella circoscrizione Piemonte 2, il presidente dell'Antidefamation League Italia Alessandro Ruben ... vorrei capire la coerenza nel consigliare il voto per il PDL con ( anche ) queste candidature. Non capisco come si possa pensare di consigliare il voto per il Sig. Ruben, e non, ad esempio, per Alessandra Borghese. Si vergogni, sarò qui a ricordarle ad ogni articolo che pubblicherete su Adl etc. che ha consigliato il voto al Presidente dell'ADL ... in coerenza perfetta, non c'è che dire , se troveremo queste persone in parlamento sarà anche sua responsabilità ... se la tenga lei la libertà di votare PDL !


Diego
Savona , aprile 13, 2008 02:31

E' la democrazia in sè ad essere di sinistra: una sinistra intesa come archetipo negativo, che ha come scopo la dissoluzione delle tradizioni: la sinistra e’ l’ età moderna.
Berlusconi e' quel mondo, e' quella mentalità; basta vedere le sue televisioni e la sua politica (becera demagogia senza contenuti) per capire quanto può, e sopretutto vuole, ostacolare la sinistra dilagante in occidente.

Un' articolo nettamente evitabile.



Alex 77
Roma , aprile 13, 2008 07:16

nel Lazio un voto a "La Destra" non è un voto tolto, ma un voto dato alla sinistra. L'8% è la soglia di sbarramento al Senato, che "La Destra" non raggiungerà mai. Inutile fare gli ipocriti! Il risultato sarà consegnare su un piatto d'argento al PD di Veltroni il premio di maggioranza nella regione e in altre, e quindi il potere di veto alle manovre centriste. Basta con questa storia dei "tradimenti" di Fini e amici, persone con cui Storace, la Santanché e Buontempo hanno condiviso anche di recente parecchie scelte politiche. Qui è in gioco l'onore e il futuro dei nostri figli e dei principi della famiglia tradizionale, di un'Italia che non deve diventare mortificata ulteriormente e colonizzata dalla gentaglia dei post-comunisti da avanspettacolo, capaci davvero di tutto. Avete capito o no che ogni voto è determinante?! Votiamo perciò "La Destra" solo alla Camera.

NEL LAZIO, IN SARDEGNA, IN CALABRIA, IN ABRUZZO E IN LIGURIA VOTATE IL P.D.L.-BERLUSCONI AL SENATO.

http://www.youtube.com/watch?v=DdhwoGx1tJg



ED
Away , aprile 13, 2008 07:31

Come dimenticare che proprio le televisioni del Berlusca sono l'artefice principale della corruzione morale della nostra nazione. Una vergogna davanti ai popoli di tutto il mondo.

Una corruzione voluta e ben pianificata, una sessualizzazione forzata delle giovani generazioni, motivata prima di tutto da vero odio per l'essere umano. Questo mostro lo dovremmo pure votare ?



Pierpaolo
Trieste , aprile 13, 2008 07:37

Silvio Berlusconi il proprio discredito se l'è costruito, pezzo per pezzo, in anni.
Non sarà certo la buona volontà di Fabio de Fina a riuscire a vanificare tutto questo all'ultimo momento prima delle elezioni.
L'ultima mascalzonata è stata la partecipazione all'aggressione all'Afghanistan ed all'Irak.
Et de Silvio satis. Ormai è troppo vecchio per recuperare.



Marco
Verona , aprile 13, 2008 09:07

Io non andrò a votare e non mi sentirò in colpa per un eventuale vittoria del centrosinistra. Ma davvero il nostro punto di riferimento deve essere il peggio, per arrivare quindi a giustificare il meno peggio? Come si fa a ritenere Berlusconi un baluardo di qualsivoglia idea politica. L'unica sua idea politica è la difesa dei propri interessi personali. Uno che disprezza la Politica e che scende in campo solo perchè ha la magistratura alle costole (questa è la verità e non il contrario), che da sempre gioca di sponda con politici, mafiosi e massoni per conseguire i propri obiettivi, che ha contribuito alla corruzione e all'imbarbarimento della nostra società con trasmissioni al limite della decenza, che in politica estera è appiattito su posizioni antieuropee, un uomo del genere dovrebbe essere degno del nostro voto?


rasenna
livorno , aprile 13, 2008 09:15

Caro de Fina,
indeciso se andare a votare oppure no, mi stavo trastullando per casa, rimuginando il mio dilemma. Vincere la nausea e andare al seggio per contribuire a impedire che la sinistra continui a devastare l'Italia oppure restare a casa e negare il mio consenso al partito che ha fatto il suo acquisto peggiore comprandosi Fini? Mi sono messo davanti al PC ed ho letto il Suo articolo. Dopodichè sto uscendo per andare a votare per Silvio Berlusconi, tentando di controllare la nausea e turandomi il naso. Ma non potrei avere il rimorso di non aver fatto nulla per fermare la banda Prodi - Veltroni. Grazie per aver scritto il Suo articolo.



Giuseppe Costi
Milano , aprile 13, 2008 10:04

Caro Fabio, tutta la mia solidarietà per il tuo coraggio. Sul sito che hai fondato si è concentrato un pubblico di lettori velleitari e rancorosi, che del non voto fanno una bandiera (come se alla Casta il non voto interessasse molto!) che prendono per buona ogni critica a Berlusconi, che non dimentichiamolo è sempre stato assolto, dimenticando che anche se di sinistra, i magistrati che sulla sinistra indagano fanno una brutta fine, che sperano nella distruzione totale della civiltà per una catarsi impossibile e non in uno sforzo continuo per cercare di migliorare la realtà. Ci vuole coraggio per indicare il male minore con questi lettori. Quanto ai fascisti ,e sai che te lo dico da fascista figlio e padre di fascisti, non illudiamoci, non ce ne sono più in politica: ci sono solo delle squallide prime donne che non riescono a superare le loro meschinità personali, pronti a mandare allo sbaraglio i loro seguaci (quelli si, spesso duri e puri) per i loro squallidi interessi personali. Hai ragione tu.


gainfranco
varese , aprile 13, 2008 11:03

Penso che il mio voto andrà alla Fiamma , ed ai suoi candidati,con la speranza di vederne qualcuno in parlamento.
Ho detto che voterò Fiamma in quanto non mi riconosco nelle persone della Destra ,anche se per esigenze elettorali potrà essere un accordo utile .
Ma per giudicarlo bisognerà aspettare la fine dei giochi



l'unico
firenze , aprile 13, 2008 11:22

berlusconi in qualunque paese civile sarebbe a scontare 30 anni di galera. ma che lui mi fa schifo la feccia italiota che lo vota.
ah, x inciso mi fa schifo anche veltroni, ma berlusconi è davvero il peggio che ci sia mai stato in italia



federico
torino , aprile 13, 2008 11:46

è francamente sconcertante prendere atto che la Redazione di un sito che pone in evidenza interessanti analisi della società italiota contemporanea,cada nella tagliola del raggiro elettorale.
se il sistema attuale è rappresentato dal "veltr-usconi",bisogna rigettare al completo il trappolone mistificatorio,sia nella sua componente di sedicente sinistra,sia nella componente di sedicente destra.
sul "veltro" è già stato detto tutto,ma per cortesia non si venga a dire che il sostegno al magnate massone,liberista,pseudo-cristiano,neoatlantista,sionista,in odor di mafia......sia un voto utile al Paese.
e poi,a proposito di caste italiote, vogliamo accennare anche alla "casta vaticana",che sottrae ogni anno 6 miliardi all'erario,grazie ai benefici fiscali di cui gode?



Winston
Seregno , aprile 13, 2008 11:48

Sembra di risentire Montanelli, quando incitava a turarsi il naso.
Da allora –e son trent’anni- i nasoturati si sono assuefatti al voto in apnea;
vizio, abitudine e poi dipendenza hanno richiesto sempre di più per l’emergenza:
si è dovuto chiudere un occhio per la negligenza, poi tutti e due per la tangenza, poi ancora turarsi l’ orecchio per non sentire offesa l’intelligenza, poi l’altro ancora con la stessa urgenza e così via ad ogni scadenza. Si è quindi aggiunto il tiro mancino e sannita ad imporre obbedienza al rito levita a tappare la bocca ad ogni adamita...

Si è ora arrivati alla fase finale di questo vizio, come gioco dell’oca ad ogni tornata:
il sodalizio avanza di una casella e retrocede di due.., il pubblico uffizio fa un passo indietro per avanzare di due. Come al casinò, per discrezione si va e si viene senza accento, però.

E nel giorno elezione ecco una lamentazione –non è comizio- che paventa come male minore votarsi al Tizio col biscione forzuto, senza far troppo caso alla mercatura di quella Casa,
anche se –per sacrifizio e dispetto a diPietro- bisognerà cedergli l’ultimo orifizio di dietro... Più che rimedio lo si direbbe supplizio. Eppure –mala tempora currunt, non mancherà chi lo vedrà come sfizio: l’ultima chiamata.
Winston,
Seregno



saverio c.
Cantù(Co) , aprile 13, 2008 11:57

"Un populista vanitoso entrato in politica per sfuggire ai tribunali e proteggere i propri interessI" Financial Times...e ce ne sarebbero di cose da aggiungere...ma va bene già così per descrivere questo personaggio indegno!


Goffredo
Mont , aprile 13, 2008 12:12

Tutti grandi idealisti..di Berlusconi conosciamo tutto il peggio del peggio, ce l'hanno propinato per 14 anni le veline di Korriere, Repubblica , Unità e Manifesto.
Dal famoso avviso al g7 di Napoli finito
nel nulla. La politica estera? Ma perchè Prodi, Feltroni e Bertinotti hanno forse votato contro le missioni? Ho l'impressione che il culto giacobino dello stato così come i cascami del '68 facciano ancora proseliti tra i duri e puri. Cosa credete che succederà se anche l'Italia avrà il suo Haider, Le Pen o Fortuyn? Verrà messo da parte anche se prende il 16% come successo in Francia e la politica la detteranno i burocrati della BCE.



alfonso
genova , aprile 13, 2008 12:17

non e tanto importante votare il meno peggio......
ma votare il piu controllabile, il meno
protetto, il politico che piu facilmente
puo' essere obbligato a rendere conto
delle proprie azioni, che ha meno appoggi dai grossi gruppi di potere...



alessandro
... , aprile 13, 2008 12:29

il meno peggio ??? Berlusconi ? Veltroni ?
Destra Sinistra ?
Ancora qui a discutere chi deve far finta di essere al potere sapendo benissimo cheil potere sta in tutt'altre sedi che il parlamento e il senato . Ma dai smettiamola i due "Partiti" (che lo sono solo di testa ) che come iniziali hanno le lettere di un bestemmia. Sappiamo tutti che chi vince si sa gia, lo sanno gia quelli che devono saperlo , credete davvero che se anche il 100% degli italiani non andasse a votare lo direbbero in TV e ci sarebbe una crisi nazionale ???? . Non abbiamo in Italia una persona in grado di cambiare l'assetto delle cose dato che le politiche economiche e sociali sono fatte da chi davvero ha in mano l'unico potere che conta l'economia gestita da bruxel e non da Roma . La sovranità monetaria . le uniche persone da poter votare sono i banchieri internazionali di cui non ci è dato il potere di decisione .



Ivan
Prato , aprile 13, 2008 13:02

Per Goffredo:
mettiamo che fra sei mesi agli usraeliani gli venga in mente di fare una guerricciola all'Iran e che chiamino a raccolta i volenterosi servitori di destra o sinistra, in questo caso, io mi sentirei a posto con la mia coscienza, non avendo votato nessuno dei due schieramenti. Lei come si sentirebbe sapendo di aver dato il suo voto allo schieramento:Berlusconi-Finikippà-Nirestein-Antony Martino-Frattini?



giorgio da verona
... , aprile 13, 2008 13:05

Cari amici, non sono anziano, ma ho una età tale che mi consente di dire qualcosa per la mia esperienza. Chissà perchè, dai lontani tempi della DC, il capo della coalizione (di qualunque coalizione) che si oppone alle sinistre è sempre: ladro, corrotto, profittatore ecc. ecc. Da De Gasperi a Craxi a Berlusconi non una volta (salvo Moro e a tratti, Andreotti, pensate in quali occasioni...) queste sinistre hanno avuto un confronto con un politico normale(con tutti i limiti e difetti dei politici, ovviamente).
Eh, l'Italia è proprio sfortunata!



rocco strada
napoli , aprile 13, 2008 13:06

voto convintamente berlusconi.
le banche stanno a sinistra. tutti i mezzi di informazione internazionale stanno a sinistra. la grande finanza sta a sinistra. la stragrande maggioranza dei massoni sta a sinistra. le coop rosse sono molto più potenti della mafia e stanno a sinistra. la camorra sta a sinistra. a destra c'è la maggioranza silenziosa di cattolici che è stufa di mantenere la casta e di pagare troppe tasse.



free angel
aprilia , aprile 13, 2008 13:12

berlusconi: MANGANO è UN EROE


Gianluca
Forli' , aprile 13, 2008 13:17

Egregio sig. De Fina,
le Sue considerazioni mi piacciono. I commenti dovrebbero poterli scrivere solo i sostenitori del sito, quelli che pagano; perchè permettere stupidaggini gratis su queste pagine? E' un giornale o un blog?



Diego
Savona , aprile 13, 2008 14:08

X Gianluca
Bella mentalità la tua: puoi parlare solo se paghi....in effetti e' molto democratica, ecco perche' ti piace il Berluska.
Berlusconi e' un "ex"(?) piduista, uno che ha fatto i soldi grazie alla mafia, che sostiene in toto Israele e gli U$A, uno che guarda al profitto e non all' etica (e manco all' estetica a vedere le sue TV).
E noi dovremmo votare tale personaggio?!
Astensione totale, perche' non dobbiamo partecipare a questa farsa, perche' non dobbiamo dare consenso a questo sistema legittimandone la casta politica.
Il meno peggio non esiste: esiste un regime che si chiama democratico, che era già fallito agli inizi del secolo scorso e che oggi vive solo grazie alla lobotomizzazione mentale del popolo.





renzo miglio
udine , aprile 13, 2008 14:44

due anni di sinistra mi sono bastati. voto berlusconi. votare veltroni vuol dire ritrovarsi prodi alla presidenza della repubblica tra qualche anno e pagare nuove tasse per mantenere la casta. questa sinistra è sempre la stessa ed ha portato il paese alla banca rotta.


giorgio pino
taranto , aprile 13, 2008 14:48

veltroni ha fatto 4 errori:
1) non ha criticato prodi
2) non ha chiesto le dimissioni di bassolino
3) ha messo nella lista del pd i radicali
4) si è alleato alle amministrative con i comunisti.
quindi non lo voto. non voto gli alleati dei comunisti, non voto i radicali.
il mio voto cattolico va al pdl che non è solo berlusconi ma anche lupi, gardini, tremonti e tanti altri politici per bene.



Giampaolo
Bergamo , aprile 13, 2008 15:05

È sempre avvilente leggere i commenti dei selvaggi con telefonino e connessione ad internet. I giudizi negativi tranciati all’indirizzo dell’articolo, quando non alla persona, di De Fina rivelano un’incapacità di lettura tipica del fellah.
È evidente che l’editore di questo sito ben conosce le tesi e le idee che qui leggiamo ogni giorno, ed è altrettanto evidente che ne condivide lo spirito, pubblicandole. Se, dunque, il suo ragionamento, informato dalle prospettive che patrocina, lo porta ad esprimere le valutazioni esplicitate, non si può berciare che non sappia quello che dice. Lo sa eccome!
Se, anziché urlare critiche scomposte, molto meglio formulate nelle pagine quotidiane pubblicate su questo sito, si cercassero di capire le ragioni di questa scelta alla luce della consapevolezza di tutto quello che qui leggiamo continuamente, si potrebbero sviluppare riflessioni meno superficiali rispetto allo sdegno tutto di posa, e del tutto sbavato, che si legge.
È del tutto vero che gli italiani non siano interessati ad un leader che si proponga di combattere divorzio, aborto, omosessualità, pedofilia, droga, pornografia, eutanasia, etc. ed è altrettanto vero che, rebus sic stantibus, votare qualsiasi altra compagine significa rafforzare Veltroni.
Se si leggono le pagine di questo notiziario, si sa che i fili reali dei giochi importanti non li tengono certo i politici nazionali, così che è del tutto insensato venire recriminare la possibile sciagurata politica estera che verrà condotta dal PDL. Davvero credete che sarebbe diversa con qualcun altro alla presidenza? Se così pensaste, il minimo che si possa dire è che siete ingenui, il minimo…
Se, dunque, come abbondantemente spiegatoci ogni giorno dal direttore e dai suoi collaboratori, le decisioni sostanziali si compiono “altrove”, il voto di oggi e domani non è la scelta per gli ideali, ma un’operazione di “catechon” in sedicesimo. Berlusconi, quanto meno, non proclama la lotta di classe contro chi lavora in proprio, non celebra lo status dello statale fancazzista, sapendo di non averne il voto, non flirta con abortisti, droga-liberisti, omosessualisti e compagnia cantante. Certo son tutti argomenti di basso profilo, forse, ma questo è il mileu degli argomenti politici odierni, e su questo la bilancia pende nettamente a favore del salame. Nonostante tutte le note, anche grazie a questo sito, pesanti obiezioni a suo carico.

È di assoluto buon senso la posizione di De Fina, che ringrazio del coraggio mostrato nel pubblicarla.

Lo sdegno da anima bella è una tappa del nichilismo. Senso della realtà e cognizione di causa, invece, sono patrimonio cattolico



luigi rosso
forlì , aprile 13, 2008 15:51

basta con questo antiberlusconismo.
berlusconi mafioso? ma in calabira la sinistra è fatta di antimafiosi? in campania bassolino se la fa coi preti o coi camorristi?
lo stesso dicasi per la pd2. a berlusconi è stata offerta la tessera e lui l'ha rifiutata. questo è noto. ma tutti gli altri piduisti con chi stanno oggi? quell'elenco di nomi è bello lungo, ne ricordiamo solo uno?
la maggior parte dei massoni italiani dove sta?
basta fare i moralisti.
mentre berlusconi è stato intercettato a raccomandare veline, d'alema si comprava le banche e prodi ha fatto trasferire de magistris per un'ichiesta che oltre che mastella riguardava anche lui. mastella non si è più candidato, cuffaro si è dimesso, prodi invece è ancora lì. d'alema è ancora lì. bassoliono è ancora lì.
il pensionato veltroni in passato ha copiato lo slogan di clinton, oggi quello di obama. chi è più filo americano di lui?
quindi spero che berlusconi abbassi un pò le tasse, promuova la moratoria per l'aborto, non faccia i pacs e ridimensioni la burocrazia italiana.
se poi siamo fortunati magari ci scappa anche una bella riforma costituzionale.



Ivan
... , aprile 13, 2008 17:23

Per Giampaolo e Luigi Rosso.

Mi avete convinto: corro a votare per la Fiamma Nirestein e per Fini Kippà!
E mi farò promotore, nella mia città, affinchè sia intitolata una strada al Venerabile Maestro Licio Gelli ed eretta una statua all'eroe Mangano.

Ps: ma voi leggete gli articoli che vengono scritti su questo giornale? O siete venuti qui per la prima volta?
Di solito i berlusconisti che conosco, non appena parlo di Maurizio Blondet si voltano inorriditi.



CM
Padova , aprile 13, 2008 18:32

...a tavola:
"papà, cos'è il comunismo?
................."
chi risponde?



luigi rosso
forlì , aprile 13, 2008 18:37

caro ivan leggo blondet da sempre. se lo stesso blondet ha detto che lui salverebbe tremonti non vedo perchè non possa dirlo anch'io. se lo stesso de fina dice di votare pdl non vedo perchè non possa farlo io. fiamma nirestein non è candidata in tutte le circoscrizioni. nè in lista c'è solo fini. mangano è morto e sepolto. voterei fn o la destra se avessero qualche possibilità. VISTO CHE NON NE HANNO LA SCELTA è TRA BERLUSCONI E VELTRONI.
piuttosto che un pareggio con un grande inciucio preferisco votare pdl.
nel pdl c'è di tutto e c'è posto anche per chi la pensa come me. dalla mussolini a ciarrapico, da gasparri a giovanardi, da formigoni a gardini, da tremonti a lupi, da martino a frattini.
voto convinto berlusconi.
ha ragione blondet... l'antiberlusconismo è una malattia mentale da curare dallo psichiatra.



rasenna
livorno , aprile 13, 2008 19:01

Per Ivan
Proprio perchè ho letto qualche libro di Blondet forse ho imparato qualcosa. Per sesmpio so che i poteri forti, la finanza anonima, le lobbies nichiliste e anticattoliche, le forze neognostiche e sovversive stanno con la sinistra negli Usa, nel mondo e in Italia. Gli amici dell'Europa filomassonica, laicista, liberista ma che odia la proprietà privata e le libertà personali in nome dei falsi diritti degli omosessuali, degli eutanasisti, degli abortisti, gli amici dei banchieri e degli speculatori e affamatori del mondo sono Prodi, Padoa Schioppa, Bonino, Obama Veltroni, Cacciari etc...
In confronto a loro Berlusconi è un furbetto del quartierino ed è, purtroppo l'unico che può salvare l'Italia dal degrado morale,sociale ed economico. Votare per lui è una triste necessità. Altrimenti finiamo come la Spagna sotto Zapatero.



Franco
Padova , aprile 13, 2008 19:15

Il suo articolo è falso e ingiusto. Soprattutto riguardo a Storace e a quelli di La Destra. Non sono aquile delle vette ma della loro onestà intellettuale e politica non si può assolutamente discutere. Potevano avere tutto - ma veramente proprio tutto - solo rinunciando al simbolo (tra l'altro nuovo di zecca, senza neppure una storia alle spalle). Il Berlusca avrebbe riservato alla Santanchè (che "buca" il video), a "Er pecora" e al vecchio attacchinatore Storace posti strasicuri in lista. Ma loro non hanno accettato. Mi è bastato questo per votarli stamattina. Mi dispiace solo non aver votato Forza Nuova. Di cui apprezzo l'attivismo energico e le idee : poche ma chiare.


Silvio
... , aprile 13, 2008 19:18

E' sconcertante constatare quanti buoi ci siano in giro.....


Daniele
Milano , aprile 13, 2008 19:43

"[...] divorzio, aborto, omosessualità, pedofilia, droga, pornografia, eutanasia, etc. (tutti mali tra di loro strettamente connessi) [...]"

Sarei molto curioso di sapere qual è il nesso tra il divorzio e la droga. O tra l'eutanasia e l'omosessualità.



Franco
Padova , aprile 13, 2008 19:46

Rileggendo i vari commenti mi prende lo sconforto: le opinioni sono sempre legittime, ma lo sono anche ignoranza e stupidità? Berlusconi non va votato per lo spazio che dà a personaggi come la Nirenstein, FanFini (detto anche Fini Iscariota), Dini e altri vari compagni di merende. Ma accusarlo di essersi messo in politica per scampare ai guai giudiziari è una tesi (di sinistra) di una cretineria unica che mi sorprende essere così ampiamente rappresentata. Ma quando Berlusconi scese in campo erano tutti nell'ovetto Kinder? Il Berlusca se fosse rimasto quatto quatto a curare i suoi affari, leccando magari qualche chiappa di sinistra, non avrebbe avuto grane di NESSUN genere. Vi risulta che ne abbiano Della Valle? Certi vertici bancari (tipo Intesa)? Tronchetti Provera? La famiglia Agnelli ? Le palle il Cavaliere le ha messe fuori, altro che storie! Peccato che ci abbia venduti tutti ai pubblicitari e si sia imbarcato con nani e ballerine, ma ci vuole tanto a dare a qualcuno ciò che merita oltre a quel che demerita?


Andrea
Milano , aprile 13, 2008 20:01

Questo articolo contrasta apertamente con molte prese di posizione del Direttore Blodet.

Comprendo che scegliere il male minore e' meglio di nulla ... ma vogliamo proprio credere che la Casta si sia ridotta durante il Governo di centro-destra?

Suvvia signori, aumenti al doppio dell'inflazione ufficiale, 11.000. forestali in Calabria (con AN che si stupiva di non aver avuto un pari incremento di voti alle successive amministrative ...), aumento di bollo su conto corrente e compravendite immobiliari ...

Non e' forse la stessa cosa che l'aumento del bollo auto del passato Governo Prodi e cosi' via?

Vogliamo poi parlare dei 32.000. euro per il metro cubo di pesce del Generale Speciale da Pratica di Mare a Passo Rolle?

La Casta e' trasversale ... bisogna abbatterla e, purtroppo, questo voto NON e' utile a questo.

Forse solo l'annullamento della scheda con la scritta "Blondet!" come suggerito da piu' lettori di questo rinomato sito servirebbe a qualcosa.

Questo articolo caro De Fina non Le fa onore.



Pino
Cassano , aprile 13, 2008 20:27

Trasformare gli istinti in diritti, questo è il nesso Daniele.
Si comincia col poco, l'antipasto, e si finisce con l'ammazzacaffè.



Guido Bentivoglio
Ceprano , aprile 13, 2008 20:52

Veltroni vuole l'ingovernabilità al Senato per costringere Berlusconi alla grande coalizione. Siamo agli albori di una cirsi mondiale pazzesca. L'italia ha bisogno di governabilità e di un governo forte. Votiamo Berlusconi per dare forza al paese.


Ivan
Prato , aprile 13, 2008 21:04

Per Ivan
Proprio perchè ho letto qualche libro di Blondet forse ho imparato qualcosa. Per sesmpio so che i poteri forti, la finanza anonima, le lobbies nichiliste e anticattoliche, le forze neognostiche e sovversive stanno con la sinistra negli Usa, nel mondo e in Italia. Gli amici dell'Europa filomassonica, laicista, liberista ma che odia la proprietà privata e le libertà personali in nome dei falsi diritti degli omosessuali, degli eutanasisti, degli abortisti, gli amici dei banchieri e degli speculatori e affamatori del mondo sono Prodi, Padoa Schioppa, Bonino, Obama Veltroni, Cacciari etc...


Dunque dalla Dissoluzione è di sinistra! Ci salveranno Bush, McCain, Berlusconi, Sarkozy, Carla Bruni, Maria de Filippi etc.?
Io sapevo che le Forze Occulte usano la Sinistra e la Destra come un acceleratore e un freno a seconda delle necessità storiche dei Pupari. Evidentemente mi sono sbagliato: stasera ho scoperto che la Controrivoluzione è nel PdL!
Ma lei Rasenna, visto che ci siamo, può garantirmi che nel PdL non ci sia nemmeno un massone?...:))))



Ivan
Prato , aprile 13, 2008 21:08

Per Luigi Rosso:
caro Luigi, ho letto il libro di Tremonti: sfatiamo subito alcuni aspetti.
Tremonti non è contro la globalizzazione in sè. Dice che è stata fatta in tempi troppo rapidi.
Poi quando parla delle radici europee e le definisce: GIUDAICO-cristiane, be', allora capisco tante cose.



Gianluca
Forli' , aprile 13, 2008 21:12



Leggi la nota 1, caro ignorante. E magari anche gli articoli del Direttore.

Ribadisco quanto suggerito nel mio post precedente.



Diego
Savona , aprile 13, 2008 21:19

Chi vota Berlusconi con la scusa del meno peggio da solo prova della propria ingenuità o della propria inerzia, perche' se uno crede che oggi, in regime democratico, si possa realmente migliorare la disastrosa situazione culturale ed economica italiana: che faccia qualcosa, invece di affidarsi con apatia ad un piduista.
L' italia non ha sovranità nazionale, e' inserita in un contesto economico liberale a livello globale che non da spazio ad una reale amministrazione interna al paese.
I destini dell' italia non si decidono a Roma, ma nei consigli d' amministrazione delle banche e nei salotti delle lobby, salotti per i quali Berlusconi venderebbe il deretano per entrarci.



Diego
Savona , aprile 13, 2008 22:04

Scusa Gianluca, ma una volta che ho letto la nota 1 cosa dovrei capire?


rasenna
livorno , aprile 13, 2008 22:11

Per Ivan
No, caro amico, è vero la Controrivoluzione non è la bandiera del partito di Berlusconi.Che è anche pieno di massoni. Ma di due cose sono certo. La prima è che la Rivoluzione è di Sinistra ed è incarnata, nei suoi vari aspetti e nelle sue varie proposte mondialiste da Bertinotti, Veltroni, Pannella,Prodi, Boselli,Tabacci e tanti altri che stanno a sinistra. Votare per Berlusconoi non significa votare per la Controrivoluzione o la Restaurazione della Cristianità. Significa votare per avere un governo che può consentire la sopravvivenza a chi progetta la Controrivoluzione. La vittoria del fronte mondialista e liberalcomunista di Veltroni signifecherebbe la vittoria di un governo statalista, liberticida, relativista e tirannicamente orwelliano che impedirebbe la crescita del seme controrivoluzionario. Berlusconi per chi pensa e agisce nell'ottica della Reconquista controrivoluzionaria non è il slavatore della patria o Goffredo di Buglione E' solo il male minore per chi vede una possibilità ed un barlume per la rinascita di una civiltà.



rasenna
livorno , aprile 13, 2008 22:37

Daniele ha scritto: "Sarei molto curioso di sapere qual è il nesso tra il divorzio e la droga. O tra l'eutanasia e l'omosessualità."
Rispondo in estrema sintesi. Il divorzio è la morte della famiglia monogamica, stabile, che tradizionalmente genera figli e li educa. La sua crisi della quale il divorzio è causa ed effetto al tempo stesso, genera meno figli e non sa più educarli. Quelli che nascono e che sono spesso abbandonati da genitori che divorziano non ricevono più adeguata educazione e crescono senza valori, senza radici, senza riferimenti culturali, senza regole morali: finire nel nichilismo e anche nella droga per loro è sempre più facile.
Per quanto riguarda l'eutanasia, che è il gesto estremo di ribellione a Dio nel rifiuto di una condizione umana di malattia e quindi della propria limitatezza, fragilità e caducità, essa ha in comune con l'omosessualità il rifiuto di riconoscersi per quello che si è e di accettare di vivere nell'identità di genere che il Creatore ha assegnato a ciascuno. L'eutanasia e l'omosessulaità sono entrambe il rifiuto luciferino del proprio stato particolare, della propria condizione, la ribellione alle leggi che la natura e il suo Creatore ci hanno dato. Per chi accetta la legge divina e naturale la vita e la morte, così come la propria identita sessuale ci sono assegnate da Dio ed esigono comportamenti adeguari e coerenti, anche quando richiedono coraggio.
Chi pretica l'eutanasia pretende di togliere a Dio il diritto di vita e di morte che solo a Lui spetta. Chi è omosessuale pretende un eros che non produca la nuova vita che Dio ci chede di procreare e nega il diritto di Dio ad essere Signore della Vita.




E. Romoletto
Tradate , aprile 13, 2008 22:40

Congratulazioni all'editore per questo articolo di rarissima lucidità. Berlusconi è sicuramente il miglior capo del Governo possibile. Chi vuole sognare un capo impossibile lo faccia pure; ma, per favore, non ripeta le ridicole falsità antiberlusconiane di sinistra, come "Berlusconi massone" (ma se non vi è in Europa un governante più antimassone di lui!) o "le sue leggi ad personam della vergogna" (la vera vergogna è la politicizzazione della magistratura, è che i giudici e i presidenti della repubblica e i senatori a vita miliardari vogliano governare l'Italia).


Marcello
Lecce , aprile 13, 2008 22:45

Invece delle ironie sulla consecutio temporum della Santanchè ,gradirei un giudizio politico sul Programma de LA DESTRA che parla di MUTUO SOCiALE, Identità nazionale, Difesa della Vita e
PROPRIETA' POPOLARE della MONETA .
Trovo perlomeno inopportuno l'invito di De Fina a votare per il Partito del SALAME ,di Finikippà , della Nirenstein ,dell'ADL, di Dini ,Frattini e confratelli.




Pericle
troia (fg) , aprile 13, 2008 22:52

se tremonti si schierasse completamente contro la globalizzazione sarebbe già morto. se tremonti citasse solo le radici cristiane sarebbe già morto. non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. è chiaro che in politca si parla il politichese. non bisogna dire no alla globalizzazione bisogna dire che è giusta ma che va fatta in 10 o magari 20 anni. ho capito che ci sono molti sinistri che si infiltrano per demotivare chi vuol votare pdl.
invito la redazione a porre attenzione. i casi sono due: o si tratta di antiberlusconismo schizofrenico o di scuola della frattochie con parassiti fancazzisti di partito pagati per "boicottare" lo spazio "nemico"



Alfredo
Provincia di Cagliari , aprile 13, 2008 23:11

buona sera.
Seguo spesso questo giornale telematico, che mi piace sopratutto sul piano della controinformazione riguardo mondialismo, economia finanziaria e facende straniere, un pò meno invece sul piano della politica interna, forse sono condizionato dal fatto di non essere cristiano.
Comunque, riguardo il voto a Berlusconi, non lo condivido affatto. Sulla natura di questo personaggio in molti si sono già espressi per cui non replico.
voglio far notare un altra incongruenza, quella di coloro che tengono a certi valori come famiglia, antiabortismo, anti-sessualità e poi votano come difensore dei valori proprio Berlusconi con tutto il suo squallido codazzo. Come possono questi paladini dei valori cattolici dare il voto a un una massa di pluridivorziati, libertini, conviventi refrattari al matrimonio, separati 3 volte, ninfomani, cacciatori di giovani fanciulle, frequentatori dei locali della "bella vita"?
Consideriamo che poi la gente che ha più bisogno di aborto, convivenza e PACS, pillole contracettive, profilattici, che va in disco a cercare sesso, in gran parte vota Berlusconi e Fini, lo dico in base a ciò che si vede quotidianamente.



miguel
livigno , aprile 14, 2008 06:10

Egregio Sig. De Fina,


ricordo di avere letto, dopo una visita di Berlusconi al Congresso statunitense, circa 2 anni fa, la seguente dichiarazione:

"Il mondo diventi una grande America"

Effedieffe e buona parte dei lettori che ne condividono il messaggio penso comprendano che gli USA sono lo Stato a più alto benessere della storia è anche quello che ha causato più morti nel mondo (dopo la parentesi URSS) e che, tanto per dimostrarne il "successo", ha un utilizzo pro-capite di psicofarmaci che non ha eguali nel mondo.

L'Italia è messa male.Berlusconi sulle questioni fondamentali non offre alcuna garanzia in più di Veltroni.

L'appello "velato" per il voto a suo favore è assolutamente inaccettabile.



Otis
Treviso , aprile 14, 2008 07:53

Leggere cose del genere (e commenti positivi a riguardo) è veramente un segno:
Non riusceremo MAI ad uscire da una situazione critica e in continua caduta libera.

Questo suo articolo è assolutamente delirante.



Bebo
Alghero , aprile 14, 2008 08:32

Io devo essere un inguaribile ottimista: penso, ogni volta, di aver visto e sentito tutto nel corso della mia vita, poi entro sul sito e leggo l'articolo di De Fina e mi cadono le braccia....Al peggio non c'è mai un limite! Ci vuole davvero una pelliccia di peli sullo stomaco per dire certe cose di Berlusconi, di chi ha avuto la sfrontatezza, in campagna elettorale, di elogiare pubblicamente un duplice assassino mafioso, definendolo addirittura un eroe. In altri paesi si sarebbero vergognati di averlo come candidato premier; da noi è da 14 anni che fa il bello e il cattivo tempo e rischia di farlo per altri 5. Questo è per davvero un paese moralmente degradato.


Gianluca
Forli' , aprile 14, 2008 08:59

Buongiorno Diego, il mio commento precedente non era rivolto a te, ma a Daniele di Milano. La citazione della sua domanda non l'ho riportata, me ne scuso.


Alessandro Lucchi
Bellaria Igea Marina , aprile 14, 2008 09:21

Berlusconi è sempre stato anti-comunista soprattutto dal 1989 in avanti http://www.diario.it/?page=wl06020900. (Cosa volete che così l'esclusiva per la raccolta pubblicitaria nella tv di stato sovietica? Ma un successo imprenditoriale, è evidente!)
Mi raccomando non fate i buttadentro, quelli che si lamentano dei partiti e della politica e poi al momento delle elezioni cercano di indirizzo su uno dei due schieramenti, allo stesso modo di certi pseudo-critici di sinistra. Mi raccomando.
De Fina poi ha evitato di menzionare il pensiero di Berlusconi su Israele e sulla candidatura della Nierestein.



Massimo Granata
Lomello (PV) , aprile 14, 2008 09:32

Queste elezioni( come quasi tutte) sono una farsa!!! Alla fine, come da ordini superiori bancari, Veltrusconi ci governerà forte di una schiacciante maggioranza, di sinistra-centro-(finta)destra, pronta a tenere buoni tutti, operai e bottegai, mentre la crisi mondiale ci stritola e soliti noti si ingrassano. Mi dispiace, caro Fabio, ma questa volta non sono daccordo. Bisogna votare il più a destra possibile non tanto per dare fiducia a Fiore piuttosto che a Romagnoli o a er Pecora ma per contare, grosso modo, quanti non ci stanno, per vedere se vale la pena di tentare di organizzarli per il futuro oppure se sia il caso di ritirarci alla Trappa a invocare l'intervento di S.Michele.


Andrea Oddi
San Benedetto del Tronto , aprile 14, 2008 09:38

Sono sempre più convinto che si debba fare un movimento politico con a capo il direttore Blondet.
Ripetto il parere del buon De Fina, ma non lo condivido perché votando Pdl si vota il grano e la gramigna.
Ad ogni modo da cattolico credo sia bene ricordare ai cattolici che l'unico partito che nel suo programma riconosce la regalità sociale di Nostro Signore Gesù Cristo è Forza nuova.
Chi parla di estremisti di destra compie un gesto di disinformazione.
Il passato non è il presente e lo Spirito Cattolico si dimostra nei programmi. I miei voti a FN.
Un caro saluto.
Un caro saluto



Franco
Padova , aprile 14, 2008 09:54

Da sereno NON elettore di Berlusconi, rimango di sale nel leggere qui certi commenti. Soprattutto quando suppongo che le frequentazioni di questo "ambiente" siano di persone con la testa sulle spalle, e abbastanza aliene dalle contaminazioni di certa propaganda. Berlusconi non ha MAI elogiato la mafia. Che, tra le altre cose, a causa delle tentate estorsioni gli mandò tranquillamente a ramengo se non ricordo male in altri anni grossissimi investimenti che lui aveva fatto con i negozi di LA STANDA nel sud. Il Berlusca ha detto (in un contesto assai particolare) che il suo stalliere - mafioso - avrebbe meritato una medaglia per aver resistito alle pressioni che gli inquirenti avevano esercitato per indurlo a confessare presunti ed inesistenti legami fra il Cavaliere e la mafia. Via, siamo tutti persone di mondo (o dovremmo esserlo) e sappiamo quindi benissimo che se lo stalliere (mafioso e assassino, pare) si fosse prestato a dichiarare il falso invece che in galera sarebbe ora libero e ricchissimo. Brusca, che ha pure strangolato personalmente un bambino, ora è a spasso benestante e protetto. Insisto nel non sostenere Berlusconi, ma quando ha il coraggio di dire certe cose non posso fare a meno di stimare una libertà di pensiero e di parola che mi stupisco che altri non abbiano. Ma evidentemente i riflessi pavloviani imperano. Sciascia, quando parlava della mafia dell'antimafia, aveva perfettamente ragione. Non per nulla oggi l'hanno dimenticato tutti.


Renato
cosenza , aprile 14, 2008 10:04

sono sempre più convinto che molti post siano scritti da gente di sinistra per far perdere consenso al pdl. chiedono il voto a fn o a la destra solo per dare vantaggio a veltroni. voterei fn se avesse qualche possibilità, visto che così non è preferisco mille volte berlusconi a veltroni.
p.s. per i fascistoidi: anche mussolini ed il fascismo hanno avuto rapporti con la massoneria ed in un primo momento erano molto vicini agli ebrei e agli usa. per non parlare di certi metodi che farebbero impallidire quelli di mangano. molti antiberlusconiani di destra durante il fascismo sarebbero stati dei partigiani.



Alessandro
Roma , aprile 14, 2008 10:09

Finchè ci sarà gente che penserà al male minore, che considererà la sinistra imbattibile e che proseguirà a vessare i valori universali che solo la destra quella verà e sociale, erede missina può effondere, il popolo non vedrà mai la luce.
Questo articolo ne è un esempio. Ma dove sono andate a finire le coscienze?

http://inveritas.iobloggo.com



Sauro Belli
Firenze , aprile 14, 2008 10:23

Mi scusi Sig. De Fina, ma dissento da Lei. Votare la tessera P2 1816 non mi sembra una cosa giusta. Far finire di applicare il programma di Licio Gelli non mi sembra la cosa migliore. Devo ancora decidere se andare ad annullare la scheda , o votare Antonio di Pietro, deciderò in mattinata, ma sicuramente non appoggerò il partito personale di Silvio Berlusconi.


Emilio
Piacenza , aprile 14, 2008 10:34

Più volte mi sono espresso per il non voto e, al proposito, ho invitato a leggere una dichiarazione di Franco Cardini.
La posizione di Fabio de Fina è la solita pratica del meno peggio, da sempre osservata e i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti.
Personalmente ritengo, con tutto il rispetto per de Fina, che denoti anche scarso coraggio e abbia la vista corta.
Mi spiego, se continuiamo a prorogare il tempo dello scontro ( ma Blondet non ha detto che l'unica via d'uscita è proprio questa ? ) arriveremo a quel momento ancora più deboli e perdenti, perché ogni giorno la cultura che ci pervade peggiora tutti gli indici e sposta ancor più a sinistra i costumi,la morale, l'etica : ancor più arduo sarà risalire la corrente.
Qui si parla di elezioni e di politica in senso stretto - i riferimenti metafisici, tipo PDL=katechon per la sinistra mi sembrano inappropriati - e in politica, come in altre attività umane, le mosse vincenti quasi mai sono quelle eccessivamente prudenti.
Ciò detto, non credo che la mia divergenza da questo articolo possa impedirmi di continuare ad attingere il meglio da questo sito e ad esserne sostenitore. Di questo ringrazio particolarmente Fabio de Fina.



Luca Bertelli
Mirandola (MO) , aprile 14, 2008 10:54

Bell'articolo, complimenti, tipico ragionamento Italiota, scegliamo il meno peggio, mai che aprendo gli occhi uno dica : voglio qualcosa di migliore, per il mio futuro voglio il meglio!.....scegliamo perennemente "il meno peggio".
Ho letto altri articoli simili ma che vedevano il meno peggio nella sinistra...queste elezioni sono frutto di una legge porkata, il voto è una parvenza di diritto, l'unico diritto veramente rimasto nelle votazioni è la vidimazione della scheda con tanto di verbale nel quale si esprime la propia motivazione.
E per cortesia, basta parlare di destra e sinistra quando entrambe mangiano con i nostri soldi.



Daniele
Milano , aprile 14, 2008 10:55

"Leggi la nota 1, caro ignorante."

E' inutile lamentarsi del basso livello della discussione, se poi non si può fare una domanda (ok, un po' provocatoria, ma comunque legittima) senza sentirsi dare dell'ignorante.

Ed è ancora più inutile lamentarsi del basso livello della politica italiana, se neanche noi siamo capaci di discutere senza ricorrere agli insulti.



ALFRDO
... , aprile 14, 2008 11:02

SENZA PUDORE,
RETAGGI CULTURALI E IDEOLOGICI NONCHEè FONDAMENTALISMO CATTOITALIOTA.IL MALE DELL'ITALIA è STATO PROPRIO IL CATTOLICESIMO E IL POTERE TEMPORALE PAPALE SENZA IL QUALE FORSE SAREMMO STATI UNA NAZIONE UNIFICATA GIA DAI LONGOBARDI.UNA VERA NAZIONE.
SI SEGNALANO DEGRADI MORALI SENZA MENZIONARE CHE PROPRIO BERLUSCONI,COME ESEMOPIO IRRAGGIUNGIBILE,E CON LE SUE LERCE TRASMISSIONI TV HA RIBOTTO NEL NOME DEL SUCCESSO PERSONALE E DEL LIBERISMO I GIOVANI A MERDA SENZA IDEALI SE NON LE TETTE LE COSCE
I LIFTING,INSOMMA L'APPARIRE ...CHE POI PORTA ALL'EDONISMO E AL LASSISMO ANCHE SESSUALE BRAVO DE FINA PROPRIO BRAVO VOTI IL SALAME
PERCHè ALLORA NON LA LISTA NO EURO CHE ALMENO PARLA DI FRONTE A VESPA DI SIGNORAGGIO BANCARIO.O UNA PIU LAICA LISTA CIVICA COME PBC....SEMPRE CATTOITALIOTI.......
IL VERO MESSAGGIO CRISTIANO NON LO VOLETE CAPIRE,APPLICARLO VI LEVEREBBE IL BENESSERE A CUI TANTO TENETE.
CRISTIANI SI MA CON LA PANCIA PIENA E IL CONTO IN BANCA.

SIAMO ALLA ROVINA CON PENSIERI COME I VOSTRI

LA SACRALITA DELLA VITA UMANE E COSA IRRINUNCIABILE E DA DIFENDERE E CERTO IL PALADINO NON è BERLUSCONI, COSI COME I DETRATTORI NON SONO I SINISTROLSI



Gio Sco
MI , aprile 14, 2008 11:29

Purtroppo Berlusconi è si' il meno peggio
ma è anche la vera rovina della politica italiana da 15 ma oserei dire 30 anni a questa parte ricordando il legame con Craxi.
Dire che Berlusconi e' anticomunista e' ridicolo sia perchè adotta gli stessi metodi
di Stalin e Mao e sia perchè lui con le
amministrazioni comuniste della provincia
milanese da sempre rossa al 100% ha fatto
tutti i suoi migliori affari. Di fatto nei
processi in cui emergeva che pagava tangenti al PCI e' sempre stato assolto mentre è
stato condannato nei pochi casi in cui dava
soldi al PSI o alla DC.. Ma si puo' dire che
è una creatura ad hoc partorita dalla mente
deviata della sinistra. Se il leader della
destra o centrodestra o centro un puo' meno
a sinistra della sinistra fosse una persona
veramente onesta con chi se la potrebbero
prendere i veltroniani? Invece ecco il nemico ideale. La destra cerca da anni di liberarsi
dell'impaccio berlusconi e delle sue strampalate e patetiche elucubrazioni economiche..l'ultima cazz..pardon trovata e'
aboliamo il bollo auto..giusto - chi ha
la cayenne super turbo non paghi il bollo
cosi' come il poveraccio con la panda di
20 anni fa..Però la sua adorata Moratti
ha messo il ticket a Milano. Coerenza O
Non parliamo del Milan di cui sono
tifoso e in cui ne combina di tutti i colori.
E' vero però che qualcosa nel marasma
generale e' anche riuscito a vincere..
Nessuno riesce a fermarlo. lo si capisce
che e' da ricovero definitivo. Che ormai
e' totalmente in preda a chissa' quale
farmaco "riNgiovinante" - una volta c'era
il Gerovital..oggi non so. Si fa flebo
di viagra dalla mattina alla sera. Ma e'
solo una figura da avanspettacolo dell'era
fascista - prima che Totò nobilitasse anche
l'avanspettacolo. Dall'altra parte si
tiene in piedi demonizzandolo un simile simulacro perchè si capisce che se si facesse avanti qualcuno valido e credibile i PD prenderebbero solo percentuali da PSI.. Che ci sia ancora gente che crede in una sola panzana di quello che dice e' la dimostrazione che il popolo italiota non meriterebbe altro che di essere invaso dai mussulmani ed estinguersi. D'altra parte vedo che in USA Bush e' pure peggio ma nessuno si sogna di cacciarlo e non ha neanche la
giustificazione di essere un "imprenditore
di successo".. anzi le sue attività imprenditoriali sono state tutte un totale
fallimento. Per l'Italia l'unica soluzione e'
un governo Draghi - che ora si dichiara Global pentito - che rimetta in sesto le
finanze e licenzi senza pietà chi
deve essere licenziato - a cominciare
ovviamente dalla Banca d'Italia - e si
sospendano le laute pensioni ai vari
Ciampi - TPS e pure Fazio di cui non si parla piu' ma che la pensione dovrebbe prenderla
lo stesso da buon ex dipendente.
E poi tutti a lavorare i campi. Anche per
produrre petrolio.






Marco
Firenze , aprile 14, 2008 11:42

mah...io quell'accozzaglia del pdl non sono riuscito a votarla (c'è Tremanti ma anche il resto... da fini gasparri nipotini frattini nirenstein....bergamini...)
Ho votato Lega Nord al Senato e Ferrara alla Camera (non per ferrara, ma la battaglia è giusta).



Maria Anna
roma , aprile 14, 2008 12:30

Caro editore de Fina, caro direttore Blondet,
propongo che l'accesso al giornale IN TERMINI GRATUITI sia permesso solo a chi sostiene il sito, acquistando i libri proposti e facendo donazioni.
Gli altri paghino un abbonamento.
Il motivo: mi domando perchè tanti "furbetti" debbano poter beneficiare di articoli di cultura, informazioni spesso inedite per l'Italia e di tutto quello che ci date con il vostro bellissimo lavoro, SENZA SBORSARE UN EURO!
Posso chiedervi di pubblicare questa mia anche nelle lettere al direttore?
grazie
Maria Anna



gennaro
modena , aprile 14, 2008 12:55

Gentilissimo Sig Massimo

è più vergognoso Berlusconi oppure il mare di immondizia che ha sepolto Napoli con il governo Prodi ?



Diego
Savona , aprile 14, 2008 13:17

Cara Maria Anna, adesso vogliamo fin far pagare l' abbonamento stile SKY per leggere il sito?
Ma smettiamola con queste assurdità, la cultura deve essere libera ed accessibile a tutti e deve essere questo lo spirito di EFFEDIEFFE: una voce libera e fuori dal coro.
Crearsi un bunker non serve a nulla; se fosse stato inaccessibile io non l' avrei mai conosciuto e non avrei mai letto i libri di Blondet e mai avrei potuto consigliargli ad amici.
Se non ti piacciono le critiche a Berlusconi la soluzione migliore non credo sia "mettere una tassa", anche se fa molto democratico, ma argomentare (anche se comprendo come gli argomenti in sua difesa siano realmente pochi).
Poi basta osannare Berlusconi perche' ogni 5 frasi ci mette dentro una condanna al comunismo: e' uno spauracchio, la sinistra nei suoi confronti usa quello fascista.
Nella storia chi ha manovrato il comunismo ha manovrato anche il democratico capitalismo, entrambe le ideologie nascono dalla stessa matrice, e sono gestite dalle stesse persone.
Se avessi letto meglio gli articoli del direttore forse l' avresti capito.




ALFRDO
SONDRIO , aprile 14, 2008 13:24

CATTOITLIOTA CARLO DA PISA LEGGITI IL VANGELO E POI APPLICALO.
SICURAMENTE NON TI MANCHERA LA TEOLOGIA CATTOLICA;Eì LA PRASSI CHE VI FREGA




ALFRDO
SONDRIO , aprile 14, 2008 13:29

MARIA ANNA MARIA ANNA
SICURAMENTE L'IDEOLOGIA MA LA PRASSI.........
ESEMPIO DI PRASSI "CHI LA CULTURA SE LA PUO' PAGARE PUO' USUFRUIRNE GLI ALTRI,GLI ALTRI SI ARRANGINO SARA PIU' FACILE SOTTOMETTERLI
BRAVA BEL ESEMPIO DI CATTOITALIOTA



Maria Anna
roma , aprile 14, 2008 14:55

1) Ho scritto il commento sotto l'articolo su berlusconi per caso perchè mi trovavo lì a leggere i commenti all'articolo
2) Proprio perchè EFFEDIEFFE non ha Murdoch come sky alle spalle confermo la mia proposta.
Non mi sembra che EFFEDIEFFE sia un blog per cui avrà costi di personale, di location, editoriali etc. etc.

D'altronde sono certa che molti di quelli che non saranno d'accordo sulla mia proposta magari pagano l'abbonamento a sky, dando i soldi a Murdoch.
ma a EFFEDIEFFE no vero?
e magari hanno la televisione e pagano il canone tv alla casta
ma a EFFEDIEFFE no vero?
e magari vanno da feltrinelli a comprare libri
ma a EFFEDIEFFE no vero?
e magari comprano il quotidiano in edicola
ma a EFFEDIEFFE no vero?

Diego se ha comprato i libri di blondet è già un sostenitore ma quelli che sono critici e basta senza dare nessun apporto (tante volte neanche culturale) perchè devono beneficiare della lettura di questo giornale gratis?





Ivan
... , aprile 14, 2008 15:35



Per Rasenna

Quindi se ho ben capito il suo ragionamento, con Veltroni, noi "reazionari e controrivoluzionari" avremmo poche settimane di vita, mentre Berlusconi ce ne offrirebbe qualcuna in più. Una bella scelta, non c'è che dire.
Ciò fortifica le mie convinzioni: destra e sinistra sono due aspetti della stessa medaglia, ed entrambe le formazioni sono i tentacoli della Rivoluzione. Dispiace che gente di "destra" non se ne accorga.
Chiudo, con una celebre frase di Oswald Spengler: "talvolta i comunisti marciano al fianco dei capitalisti e non se ne accorgono"; oggi possiamo reinterpretarla e dire che "talvolta i 'controrivoluzionari' marciano al fianco della Rivoluzione e non se ne accorgono".
Buon proseguimento con Berlusconi, Frattini, Nirestein, Bush, Wolfowitz, Podhoretz, Kagan, Feith, Olmert, Antony Martino, Finistein etc etc.





ALFRDO
... , aprile 14, 2008 15:52

maria anna
non sono

ABBONATO A SKY,PAGO IL CANONE ANCHE SE è SBAGLIATO PERCHE IO LE TASSE LE PAGO TUTTE COME MIO DOVERE (deduco che lei non lo faccia ma ),COMPRO LIBRI ANCHE
DA EFFEDIEFFE,NON LEGGO I QUOTIDIANI PARASSITARI,
CERTI SITI CULTURALI DEVONO ESSERE DI DOMINIO PUBBLICO,TUTTI HANNO DIRITTO ALLA CULTURA,IN COSCIENZA SE UN PUO DA UN CONTRIBUTO.
EVIDENTEMENTE VI E' CHI CREDE DI AVERE LA VERITA IN TASCA E NON VUOLE VENGA MESSA IN DISCUSSIONE.
DA CRISTO AVETE IMPARATO POCO.SEMPRE CHE ABBIATE LETTO LA SUA PAROLA CON IL CUORE.

RIBADISCO IN ITALIA CO SONO TANTI CATTOITALIOTI CHE NON HANNO ANCORA CAPITO CHE LA SALVEZZA ARRIVA DALLA PRASSI........è CHE NON CONVIENE



Gianluca
Forli' , aprile 14, 2008 16:06

Caro Diego,
"ignorante" non è un insulto.



Ivan
... , aprile 14, 2008 17:30

Berlusconi ha vinto.Evviva! Siamo salvi! Ora ha inizio la resa dei conti: massoni, neocon usraeliani, mondialisti, siete avvertiti, la Controrivoluzione non perdona!

:)))



silvia
bologna , aprile 14, 2008 17:42

Ho letto sul web un pò di proiezioni ipsos,sembra che la libertà ci sia,sembra che l'unica persona in Italia,che sa tranutare lo sterco in oro(come Lavinia)ancora tenga botto.E adesso che inizia la grande marcia,questo è solo il primo passo.Tutte le mie compagne di scuola,per protesta,hanno dato il voto a Mr.Berlusconi,perchè speriamo di studiare in una università più giusta,che non cacci via il Papa per presunzione.L'Ialia chiamò!


Carmelo
Messina , aprile 14, 2008 19:31

E il "salame" divorò la mortadella,ed anche lo stracchino Veltroni.
Circa La destra e forza nuova,sono alimenti scaduti.



Andrea
Roma , aprile 14, 2008 19:35

ma quale siamo salvi!!!
prepariamo a pagare una multa di 400000 euro al giorno con effetto retroattivo dal 2006 perchè berlusconi con toglierà rete 4
io preparo i bagagli.
ZApatero sto arrivando



rasenna
livorno , aprile 14, 2008 19:57

Ivan mi chiama in causa scrivendo noi "reazionari e controrivoluzionari"
Errore! Io controrivoluzionario, Lei qualcosaltro.
Ed oggi non ha vinto la controrivoluzione. Più semplicemente ha vinto il popolo delle libertà, che è fatto di gente che lavora e paga troppe tasse per mantenere i fancazziati di uno stato burocratico e inefficiente, di artigiani e commercianti ridotti sul lastrico da Padoa Schioppa, di studenti che hanno insegnanti sessantottini ed ignoranti, di un ceto medio ormai in via di estinzione, di pensionati ridotti alla fame, di operai traditi dai soviet del potere sindacale, di buoni cattolici messi alla gogna dai teodem amici dei radicali, di gente onesta lasciata dalla sinistra in balia della criminalità e dell'immigrazione selvaggia. I giornali espressione del potere mondialista tifavano per Veltroni e oggi non esultano per la vittoria di Berlusconi. Io si.



Domenico
Sanremo , aprile 14, 2008 19:58

Si puo anche aiutare Effedieffe mettendo un link in ognuno dei siti o blogs,come ho fatto io.