>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Lunedì 25 Maggio 2015
Londra e Berlino, Totò e Peppino. Anzi più bravi
Subscribe
Berlino vuole farsi «imporre» da Londra le misure che hanno già deciso insieme per aumentare la propria egemonia a danno degli altri. Insieme stanno cambiando la natura stessa della UE, ma ‘alla buona, fra loro’, senza toccarne le strutture istituzionali, ossia le catene, i nodi scorsoi e le palle al piede che vogliono mantenere per soli noi meridios.
Leggi tutto...
 
> Giovedì 14 Maggio 2015
La «religione» di Padoa Schioppa, vostro dio
Subscribe
Come tutte le burocrazie che abbiamo lasciato diventare onnipotenti, la tecnocrazia europea si crede Dio, e Padoa Schioppa ne era un degno pontefice. Non sfuggirà la sardonica ironia della cosa: evoluti europei, avete rigettato il richiamo di Cristo per la porta stretta. Sono loro adesso – i Draghi, i Monti, i Renzi, i Bersani – che vi faranno scontare i vostri peccati, tutti chiuse nell’aldiquà.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 08 Maggio 2015
A Bruxelles vota Goldman Sachs. Con le mazzette
Subscribe
Il Governo sovrannazionale è, per essenza, occulto, oltre che più corrotto di qualunque Governo nazionale. Nella UE vediamo in anteprima la forma che prenderà: una teratologica «democrazia delle lobbies» che tradisce e soffoca sistematicamente la cosiddetta volontà popolare: una folla di 20-30 mila professionisti si agglutinano ogni giorno dentro i sacri palazzi, per far passare normative a difesa di interessi particolari, senza controllo né difesa dell’interesse generale. Una forma di oppressione assoluta, inedita, caricaturale, di cui le cittadinanze non hanno nemmeno coscienza. Ecco l’effetto dell’esproprio della sovranità nazionale.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 01 Maggio 2015
Ucraina fuorilegge e criminale. «Fuck Europe» in corso
Subscribe
Il regime di Kiev viola le più elementari regole del vivere civile internazionale, così come è invalso in Europa da qualche secolo. La cosa dovrebbe preoccupare gli europei responsabili, se non fosse per un motivo: gli USA stanno insegnando professionalità di «war-fighting» a noti criminali organizzati, omicidi; combattenti per uno «Stato fallito» dove non è rimasta altra attività economica che la violenza e la delinquenza — come la Somalia, ma a poche decine di chilometri da Berlino. È questo, il caos come fine ultimo, che stanno servendo i leader europei, volontariamente ciechi.
Leggi tutto...
 
> Sabato 14 Marzo 2015
ΖΗΤΩ Η ΕΛΛΑΣ (Viva la Grecia)
Subscribe
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 10 di 19

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità