>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Martedì 18 Novembre 2014
Interesse nazionale, il grande sconosciuto
Subscribe
Noi italiani, avendone perso anche l’ultima briciola, non capiamo più che quando si parla di «interessi nazioniali» si sta solo enunciando un abc della Politica: non è un sentimento. L’interesse nazionale va formulato, espresso in qualche sede di Governo: è una dottrina. Ma da noi l’interesse nazionale non esiste. Immigrazione, UE, NATO e Regioni dimostrano che abbiamo accettato tutto senza fiatare. E così gli altri ne approfittano (come la Germania), spellandoci.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 17 Novembre 2014
L’Europa dei Farisei
Subscribe
Leggi tutto...
 
> Giovedì 06 Novembre 2014
La Mogherini in Europa ha creato speranze. Dunque ha dei nemici
Subscribe
Sguardi sospettosi sono concentrati su di lei, ostilità pronte a scatenarsi, penne di giornalisti sui libri-paga. Perché la Mogherini è apparsa «cosciente fino alla gravità tragica della terribile situazione che eredita», il che non è poco. Una personalità capace poter portare la politica estera della UE in una direzione più conforme ai reali interessi europei. Tutto sta a sapere per quanto tempo terrà.
Leggi tutto...
 
> Martedì 04 Novembre 2014
La globalizzazione del «ciascuno per sé»
Subscribe
La costruzione troppo artificiale e burocratica della «casa comune» ha portato al suo contrario: una prigione di gruppuscoli fra loro ostili, e peggio, la crescita di una «società antisociale», di una società senza volontà, incapace di incanalarsi verso una qualunque etica comune e di capire che la disgregazione, è nata da loro, dal «progetto europeo» stesso. Strana Europa, che doveva unirci... Ma qualcosa abbiamo in comune: il costo delle sanzioni USA, il riscaldamento degli ucraini mentre loro fanno le sfilate naziste e i loro oligarchi rubano a man bassa Contenti?
Leggi tutto...
 
> Giovedì 23 Ottobre 2014
Misteri euro-russi, sequel e remake
Subscribe
I misteri che si infittiscono a livello internazionale sono trame già viste, e sempre con i soliti protagonisti. Lo stesso film prosegue con lo sforzo di presentare nuove forme narrative ma sempre più pavide e sconnesse. Spesso, in questi sequel (o remake) è necessario che uno dei protagonisti muoia. È la pellicola a cui stiamo assistendo in questi giorni, dove gli omicidi di stato tornano sui nostri schermi. In Italia perlomeno va in scena la solita “baraccata”.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 Succ. > Fine >>

Pagina 14 di 19

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità