>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Lunedì 29 Marzo 2010
Ricordate Marjah? Ecco la «vittoria»
Subscribe vittoria_Marjah_550
Gli occidentali e Karzai sperano di trascinare alcuni capi talebani al tavolo dei negoziati. Questi personaggi, accecati dal fanatismo islamico, sembrano chiedersi a che gioco giocano gli americani: vogliono davvero arrivare alla «riconciliazione»? «Pagare i talebani perchè cambino fronte farà sì che vengano avanti solo finti-capi talebani».
Leggi tutto...
 
> Martedì 05 Gennaio 2010
Pechino domina il centro-Asia
Subscribe central_Asia_pipeline_550.jpg
Un «nuovo ordine» cinese in Asia Centrale è sorto, il primo tratto di un’ambiziosa rete di 7 mila chilometri di tubature: il gas turkmeno andrà alla Cina. Non alimenterà dunque Nabucco, progetto fortemente voluto da Washington per tagliar fuori la Russia. L'«heartland» sfugge sempre di più dalle mani americane.
Leggi tutto...
 
> Sabato 26 Dicembre 2009
Da Brescia a Mumbai, la «fabbrica» dei terroristi
Subscribe mumbai_550.jpg
Dunque il terrorismo islamico più feroce avrebbe avuto una base italiana, direttamente implicata nella strage avvenuta nella lontana India?. E se questo fosse il modo con cui ci fabbrichiamo da soli i terroristi? A mumbai, quel giorno, molti misteri sono rimasti insoluti. Nessuna pista italiana.
Leggi tutto...
 
> Martedì 15 Dicembre 2009
Il Pakistan si difende dal (vero) nemico
Subscribe pakistan_blackwater_550.jpg
E’ chiaro il desiderio di far diventare il Pakistan il terzo teatro di guerra dopo Irak e Afghanistan. Le stragi indiscriminate di questi giorni, si situano fin troppo bene in questo progetto, secondo le direttive della rivista Kivunim (1982). E chi meglio della Blackwater per adempiere a questi compiti?
Leggi tutto...
 
> Sabato 31 Ottobre 2009
Chi porta i talebani in elicottero?
Subscribe talebani_elicotteri_550.jpg
E’ nata una teoria del complotto in tutto l’Afghanistan del nord: decine di testimoni oculari la confermano. I talebani vengono portati in volo da elicotteri occidentali nelle provincie di Baghlan, Kunduz e Samangan. «Sono atterrati sulla collina ed hanno scaricato decine di talebani». «Che cosa combattiamo a fare? I nostri ‘amici’ stranieri sono più amici degli altri». Chi sposta i talebani in elicottero? Chi sta tradendo i soldati della coalizione, i «nostri ragazzi»?
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 15

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità