>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Martedì 05 Gennaio 2010
Pechino domina il centro-Asia
Subscribe central_Asia_pipeline_550.jpg
Un «nuovo ordine» cinese in Asia Centrale è sorto, il primo tratto di un’ambiziosa rete di 7 mila chilometri di tubature: il gas turkmeno andrà alla Cina. Non alimenterà dunque Nabucco, progetto fortemente voluto da Washington per tagliar fuori la Russia. L'«heartland» sfugge sempre di più dalle mani americane.
Leggi tutto...
 
> Sabato 26 Dicembre 2009
Da Brescia a Mumbai, la «fabbrica» dei terroristi
Subscribe mumbai_550.jpg
Dunque il terrorismo islamico più feroce avrebbe avuto una base italiana, direttamente implicata nella strage avvenuta nella lontana India?. E se questo fosse il modo con cui ci fabbrichiamo da soli i terroristi? A mumbai, quel giorno, molti misteri sono rimasti insoluti. Nessuna pista italiana.
Leggi tutto...
 
> Martedì 15 Dicembre 2009
Il Pakistan si difende dal (vero) nemico
Subscribe pakistan_blackwater_550.jpg
E’ chiaro il desiderio di far diventare il Pakistan il terzo teatro di guerra dopo Irak e Afghanistan. Le stragi indiscriminate di questi giorni, si situano fin troppo bene in questo progetto, secondo le direttive della rivista Kivunim (1982). E chi meglio della Blackwater per adempiere a questi compiti?
Leggi tutto...
 
> Sabato 31 Ottobre 2009
Chi porta i talebani in elicottero?
Subscribe talebani_elicotteri_550.jpg
E’ nata una teoria del complotto in tutto l’Afghanistan del nord: decine di testimoni oculari la confermano. I talebani vengono portati in volo da elicotteri occidentali nelle provincie di Baghlan, Kunduz e Samangan. «Sono atterrati sulla collina ed hanno scaricato decine di talebani». «Che cosa combattiamo a fare? I nostri ‘amici’ stranieri sono più amici degli altri». Chi sposta i talebani in elicottero? Chi sta tradendo i soldati della coalizione, i «nostri ragazzi»?
Leggi tutto...
 
> Giovedì 29 Ottobre 2009
Quelle carneficine, e Blackwater
Subscribe blackwater_pakistan_550.jpg
Un attentato classico da strategia della tensione quello avvenuto in Pakistan. Nel Paese si registra un'intensa attività di ONG americane senza alcun controllo per cui lavorano ditte di contractors come Blackwater (CIA/Mossad) sospettata di essere coinvolta in attività terroristiche nell'area. Un vecchio desiderio di Israele (anni ‘80, rivista «Kivunim», spaccatura del Paese per linee etniche) prende sempre più forma.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 16

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità