>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
"Gli anni magri" porteranno al comunismo? (parte I)
Stampa
  Text size
In perfetto orario, come stabilito,  i pupazzetti-politicanti stanno promettendo di salvarci dalla crisi, causata dai pupazzetti-banchieri, creando un "nuovo ordine finanziario mondiale."

Nicholas Sarkozy e Gordon Brown  invocano una "nuova architettura finanziaria internazionale per l'età globale" che determinerà il governo globale dei Rothschild sotto forma di mercati "riformati e regolati."

www.theglobeandmail.com/servlet/story/RTGAM. 20081017


In un recente articolo : "Il Principio di Joseph e le Crisi Economiche ", Carl Teichrib, un giovane agricoltore-ricercatore del Manitoba, afferma che la manipolazione delle calamità per ri-fare la società può essere fatta risalire ai tempi biblici. Joseph, uno dei primi Court Jews [ Court Jew ( dal tedesco: Hofjude(n), Hoffaktor) è un termine che indica gli "storici" banchieri o uomini d'affari ebrei che prestavano denaro e gestivano le finanze di alcune delle nobili casate Cristiane europee. Un analogo termine storico è Jewish Bailiff, ndt ], è ben noto per aver predetto sette anni di abbondanza ( inflazione ), seguiti da sette anni di carestia ( contrazione del credito o deflazione ).

Joseph è invece molto meno noto per aver usato questo "ciclo affaristico" per fondare una forma di comunismo : tutte le terre coltivate dell'Egitto, divennero proprietà della corona, e la gente le coltivò per conto del re, dandogli un quinto della produzione.

Scrive Teichrib, un devoto cristiano :
" Nella Genesi 47, Joseph, secondo per comando al faraone d'Egitto, mise in guardia per una carestia in arrivo, e fece mettere da parte delle pile di grano per aiutare la gente durante la crisi. Quando la carestia colpì la terra, la gente andò da Joseph per comperare il cibo immagazzinato. Ciò fu reso possibile da una semplice transazione : i cittadini usarono la moneta nazionale per acquistare il grano.

"Nei versetti 14 e 15 troviamo però un inatteso sviluppo : dopo che il grano fu acquistato, Joseph trattenne intenzionalmente il denaro, impedendo che tornasse a circolare nell'economia locale.. l'esito è una prevedibile catastrofe per la gente : la crisi economica.

" Secondo la King James Version 'fece mancare il denaro' ( versetto 15 ), mentre nella New International Version si dice che 'il denaro si esaurì.' L'Egitto sperimentò una deflazione intenzionale, voluta dal governo, nel pieno di una calamità naturale, ed il sistema monetario crollò.
"Avendo bisogno di mangiare, cosa fecero i cittadini? In cambio di grano portarono a Joseph i loro animali domestici e da lavoro (versetti 16 e 17). In una società agricola com'era quella, tali animali sono la base dell'attività della gente. Mettendo nelle mani del governo un tale potere, l'attività commerciale della gente fu di fatto abolita.

" Avendo collegato questa serie di avvenimenti fra di loro, alcuni mi hanno chiesto : 'Perchè la gente non si è semplicemente mangiato gli animali invece di scambiarli con il grano ?' "

"Primo, non esistevano mezzi per refrigerare e congelare; è vero che  avrebbero potuto essiccare una certa quantità di carne per una lunga conservazione, secondo durante una siccità, il grano sarebbe stato la forma di cibo più valida e stabile. A quel punto, comunque, la gente non aveva più nè soldi nè animali domestici e da lavoro. Passò un anno e finì anche il cibo."

"Tornando a Joseph, che ovviamente era il responsabile dei magazzini, la gente supplicò i propri capi di accettare se stessi e le loro terre in cambio di cibo ( versetti 18 e 19 ). La proprietà passò così nelle mani dello stato ed i cittadini diventarono letteralmente schiavi ne loro proprio paese ( versetti 20 e 21 ). Nella King James Version, il racconto va anche oltre : Joseph tolse le popolazioni dalle aree rurali e le spostò nelle città."

(Fine parte I)

Henry Makow

Tradotto per EFFEDIEFFE.com da Massimo Frulla

Fonte >
  Infowars.com | 19 Ottobre


Home  >  Worldwide                                                                                          Back to top


 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità