>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0


> Venerdì 13 Marzo 2015
A Parigi, lievi tintinnii di sciabole (speriamo)
Subscribe
In Francia pare inizi ad emergere un sintomo di ciò che per eufemismo si dirà «un malessere degli ambienti militari», un clamoroso intervento politico. Non è un caso: l’Armée ha una tradizione, insieme gloriosa ed atroce, di armata anche altamente politica, che i comandi italiani dell’8 settembre non hanno mai mostrato. È la «fermezza nell’avversità», tutta un’altra storia al confronto dei nostri Badoglio. In Italia, un simile proposito, finirla col «regime disastroso dei partiti», è semplicemente impronunciabile.
Leggi tutto...
 
> Mercoledì 11 Marzo 2015
Il formidabile esercito europeo
Subscribe
Possiamo solo apprezzare e ringraziare che Putin e Lavrov rispondono alle continue provocazioni con freddo buon senso. Visti i disastri che l’eurocrazia ha combinato con l’economia e la moneta unica, figurarsi le tragedie che commetterebbe disponendo di un esercito. I carri armati russi traverserebbero queste difese come un coltello nel burro, occupando poi i Paesi e mettendo a nostro carico i costi dell’occupazione, come si fa coi nemici sconfitti.
Leggi tutto...
 
> Lunedì 23 Febbraio 2015
La Germania ha vinto la Grecia. Per nostra rovina, e sua
Subscribe
La politica della BCE ha raggiunto i suoi limiti, e con ciò la finzione. L’enorme baraccone truffaldino che devasta tutti noi. Meglio siano tutti gli europei, tutti gli esseri umani in questa zona a soffrire, anziché le banche. Alla fine comunque la finzione non reggerà, e l’implosione avverrà. Come individui deboli e privati, cerchiamo di capire cosa ciò significa.
Leggi tutto...
 
> Venerdì 20 Febbraio 2015
ISIS: sanguinosa finzione, e si sta sgretolando
Subscribe
Il trucco allarmistico-paranoico – tipico della narrativa ebraica – della «creazione dell’ISIS» si sta sfaldando, e solo la menzogna totalitaria dei nostri media (diretti da sayanim) ritarda in Europa l’apertura degli occhi. Lo scopo è suscitare le più oscure paure collettive di noi italiani. Non credo affatto che la minaccia del cosiddetto ISIS sia inesistente. Voglio solo invitare a distinguere i fatti dall’alone illusionistico. Può aiutarci il realismo, anche porre domande terra terra.
Leggi tutto...
 
> Martedì 17 Febbraio 2015
Tra «i nostri valori» c’è l’iniezione letale
Subscribe
Dovunque in Europa sta avanzando questa idea come soluzione del futuro, soluzione più efficiente e leggera: lo Stato fornisce la puntura, ultimo sussidio ai malati poveri. Se vivete ancora nell’illusione che lo Stato sia «per» i suoi cittadini, vi sbagliate, ormai è il contrario: siete voi che dovete giustificare la vostra esistenza, con l’efficienza e la produttività. Altrimenti fate perdere competitività, con i vostri costi. Sono le dure leggi del mercato, di una società di servizi (tutta j)...
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 Succ. > Fine >>

Pagina 11 di 19

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità