>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Comica finale (speriamo) Stampa E-mail
Martedì 02 Settembre 2008 15:31
republican_convention.jpg
Le preghiere cristianiste per colpire la convention repubblicana non sono andate a buon fine. Brutto momento per la macchina elettorale repubblicana tra uragano Gustav, le gaffe di McCain e gravosi sospetti sulle reali capacità della candidata alla vice presidenza Palin, scelta contro ogni aspettativa, con una eccitazione artificiosa che tende a scemare di ora in ora. Pare che persino i cristianisti, zoccolo duro repubblicano da 70 milioni di voti, tendano a votare Obama. Le risate non mancheranno: la macchina agisce da sè, nessuno può fermarla.
Leggi tutto...
 
Obama promette di incriminare Bush. O quasi. Stampa E-mail
Venerdì 05 Settembre 2008 21:18
obama_judgment.jpg I democratici sono fortemente spaccati da una questione altamente polarizzante, e dunque da maneggiare con prudenza. Bush (o chi lo manovra) si è accaparrato poteri esecutivi di un’ampiezza e arbitrarietà mai vista, rendendosi insindacabile con la scusa che c’è la guerra al terrorismo globale. Tre poteri dello Stato (esecutivo, legislativo e giudiziario) sono accentrati nella stessa persona. Ciò significa riconoscere che la democrazia americana ha subìto un colpo di Stato ed è ora un regime dittatoriale. Una qUestione dirompente per la fede nella «religione civile» americana e a discapito di evidenze e decine di inchieste, difficlmente gestibile dalla coppia Obama-Biden.
Leggi tutto...
 
11 settembre: la menzogna generale, a tutti evidente Stampa E-mail
Giovedì 11 Settembre 2008 16:25
11-9.jpg
Tutto è cambiato da quel giorno: ma c'è chi non ha pianto quel giorno, come hanno fatto i famigliari delle molte vittime, dei molti eroi che si sono prodigati su e giù per le scale del WTC, quel giorno. Quel giorno c'era chi esultava, mentre in molti venivano intossicati dalle esalazioni, lo stesso giorno alla stessa ora, loro erano ben puliti e sorridenti, dal Liberty State Park, e dal furgoncino ben lontano da Wall Street: punti da dove si aveva una vista vantaggiosa del disastro, dove era possibile ridere e danzare beatamente, mentre qualcuno volava moriva soffocato o bruciava vivo. Osservatori coscienti di cosa stesse avvenendo, osservatori esultanti. Loro danzavano quel giorno e ancora adesso possono farlo.
Leggi tutto...
 
«Cheney irritato con Berlusconi» Stampa E-mail
Mercoledì 10 Settembre 2008 11:05
cheney_berl_mccain_550.jpg
Durante il viaggio di Dick Cheney a Roma, solo Frattini è riuscito a riscuotere l'approvazione e il paluso del vice-presidente americano. C'era il sospetto che l’Italia «rompesse l’unità» del collegio accusatorio occidentale-americanista perchè Berlusconi «non ha detto una sola parola di critica contro la Russia» e lo stesso Frattini è volato a Mosca giovedì scavalcando il vice di Bush che si trovava in Georgia per i rituali d'appoggio e di consolazione. I repubblicani alla Cheney/Palin, dopo otto anni di disastri, hanno pero' ancora tutte le carte in regola per rimanere alla Casa Bianca: Obama ha risicatissime possibilità per una serie infinita di contraddizioni. I repubblicani non scordano facilmente e hanno ancora un'agenda fittissima.
Leggi tutto...
 
Sempre più suicidi fra i soldati USA Stampa E-mail
Giovedì 18 Settembre 2008 04:11
suicide_vets.jpg
I suicidi di militari USA sono aumentati del 500 per cento tra il 2002 e il 2007. “Si tolgono la vita 120 reduci la settimana, 17 al giorno”. Si tratta di un flash-back innominabile, invincibile, un incubo vero ad occhi aperti: tragedie inenarrabili che sono anche una spaventosa e ricercata deformazione delle anime di questi ragazzi. Un’ambiguità e un'amputazione morale invincibile che alla fine porta alla soppressione delle vita stessa. Un'enorme senso di colpa di un'intera nazione per guerre devastatrici inutili che il pentagono tenta di curare con la “Psychological Kevlar Act". Un'ulteriore abisso causato dalla macchina militare americana.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 Succ. > Fine >>

Pagina 433 di 502

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità