>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Siria: ecco chi viola i diritti umani Stampa E-mail
Martedì 20 Marzo 2012 12:08

Ora che il regime siriano inferisce gli ultimi colpi alla «resistenza», e gli arrestati cominciano a confessare, ne esce un quadro alquanto diverso dalla narrativa mediatica occidentale, sempre più inverosimile. In che progetto si iscrive questa violenza di massa indiscriminata, questo terrorismo pagato dall’estero e che si vale di guerriglieri stranieri? Il piano ha avuto una battuta d’arresto, ma la strategia del terrore continua. Non una strategia di «liberazione» di un popolo oppresso, ma di «conquista» e di terra bruciata. Chi è colpevole di questi delitti?
Leggi tutto...
 
Siria e Iran: cilecche occidentali Stampa E-mail
Martedì 27 Marzo 2012 10:31

La mediazione di Kofi Annan fra le parti nel conflitto siriano, indica che gli occidentali non abbiano un chiaro piano sulla Siria - dove stanno elaborando una exit strategy che salvi la loro faccia. Si aggiunga che l’embargo iraniano sta danneggiando le economie europee più in crisi, e ne allontana le (fragili) speranze di ripresa, tanto che Obama lavora di nascosto per aggirarlo. Insomma, la paranoia israeliana è sempre più dannosa per questa triste democrazia d’Occidente.
Leggi tutto...
 
Gregorios III: «Voi, complici dell’orrore in Siria» Stampa E-mail
Sabato 12 Maggio 2012 07:26

Si chiedono almeno, le nostre grandi firme che dicono di essere sul posto, che senso ha questa distruzione massiccia e sistematica delle infrastrutture del povero Paese? Chiedono ai siriani il loro parere? Le bande armate criminali venute da fuori sfogano la rabbia contro la popolazione pro Assad e distruggono le infrastrutture per rendere più penosa la vita ai siriani che non si sono ribellati. QUalcuno grida e denuncia l’evidente malafede dei governi e dei media occidentali: il patriarca Gregorios III, solo e inascoltato, mentre il Vaticano tace.
Leggi tutto...
 
Erdogan: un altro barbaro sognante? Stampa E-mail
Mercoledì 02 Maggio 2012 06:29

L’uomo che stava facendo della Turchia il Paese-modello (e guida) per un islamismo non retrivo e di successo economico e politico, è cambiato. Qualcosa lo sta guidando fuori strada. Che cosa sta facendo Erdogan? Perchè ha preso questa rotta «orribilmente sbagliata» in politica estera? La risposta forse non dovrebbe stupire noi italiani.
Leggi tutto...
 
In Siria, giochi sporchi e tante mani Stampa E-mail
Giovedì 31 Maggio 2012 07:59

Obama non vuole a nessun costo arrivare alle elezioni con un’altra guerra in corso. Il vero pericolo sono i cosidetti «ribelli» e i servizi alle loro spalle, i soli a voler rendere ineluttabile «l’intervento armato umanitario». Molti dei «liberatori» dopo aver «liberato» la Libia, hanno voglia di replicare il gioco in Siria. Vergognoso che Hollande, Monti e gli inglesi siano schierati con tali gruppi. Forse, i bambini di Houla sono stati uccisi per silurare la seconda presidenza Obama, e ciò provoca a dir poco disgusto.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 Succ. > Fine >>

Pagina 469 di 502

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità