>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
EFFEDIEFFE.com Giornale Online
Provocazioni contro Mosca Stampa E-mail
Lunedì 21 Luglio 2008 09:05
gazprom.jpg
«Il Cremlino vuole fare di Gazprom una forza dominante nell’energia globale e dominare in ogni angolo del pianeta». Questa la visione americana della fitta rete di accordi stipulati dalla Russia nella zona asiatica e mediorientale, con l'intento di formare una «cartello del gas» a lungo termine. L'esercitazione americana in Georgia di questi giorni può essere un avvertimento alla ricerca di una vera una «confrontation» anche militare con Mosca.
Leggi tutto...
 
Mosca: USA in crisi di vita o di morte Stampa E-mail
Giovedì 31 Luglio 2008 22:31
Lavrov.jpg
Con grande sfoggio di sistemi «non-convenzionali» la Russia si sta preparando alla prossima, forse imminente, grave crisi interna americana. Una minore interdipendenza e allontanamento di capitali plurinazionali come Evraz e Mechel, sono le mosse dei massimi dirigenti russi, consapevoli che la politica economica interna conterà più che quella globale.
Leggi tutto...
 
Il Bossi di Tbilisi Stampa E-mail
Domenica 10 Agosto 2008 14:00
Mikhail-Saakashvili550.jpg
A pochi mesi dalla sua elezione trionfale, Shakasvili ha trasformato la «democrazia» pagatagli dalla CIA in una dittatura personale, spendendo il 70 per cento del prodotto interno lordo in armamento pesante con il vero scopo di trascinare gli USA nella guerra che intende sferrare contro la Russia. Si apre dunque una periodo pericoloso che puo' sfociare in un gravissimo conflitto. Siamo nel pieno centro di una fase nuova ma anche un grande ritorno dell’arcaico, dove è la forza che crea il diritto.
Leggi tutto...
 
L’estate degli oligarchi Stampa E-mail
Giovedì 07 Agosto 2008 17:28
oligarchi.jpg
In un mercato de-regolamentato come quello londinese, gli affaristi russi sono diventati una potenza alla Borsa di Londra e popolano la capitale britannica in 300 mila. Grazie a questi gangster-magnati la Russia viene considerata «la sola fonte di vero denaro fresco», proveniente dall'immenso saccheggio di massa dei beni dell’URSS, attraverso l'acquisto di milioni di quote comuni a prezzo stracciato. Ora il mercato inglese in grave crisi sta subendo il medesimo saccheggio a prezzi di liquidazione, pezzo per pezzo.
Leggi tutto...
 
Georgia: ha perso Israele Stampa E-mail
Lunedì 11 Agosto 2008 13:46
georgia_katz.jpg
Come dimostrano diverse evidenze è pesante la presenza diretta di Israele nei fatti georgiani di queste ore. Addestramento militare d'assalto, affiancamento durante le manovre militari georgiane e fornitura di armamenti. Il motivo è semplice: Gerusalemme possiede un forte interesse nella pipeline che porta il gas e greggio del Caspio al porto turco di Ceyhan, senza bisogno di usare le reti di gasdotti russi. L’attacco deliberato pare dunque iscriversi in un più vasto piano concertato  di provocazione ed affermazione di potenza, per il dominio totale delle fonti petrolifere.
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 Succ. > Fine >>

Pagina 477 di 502

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità