>> Login Sostenitori :              | 
header-1

RSS 2.0
Israele si prepara Seduta di governo in bunker atomico
Stampa
  Text size
Paranoici in seduta. Nessuno dei potenziali “nemici” di Israele ha armi atomiche. E’ Israele a possedere 200-300 testate. Così, fra l'altro, oltre ad autosuggestionarsi contro inesistenti pericoli atomici, tengono il loro popolo in stato di continua sovreccitazione paranoide, i cui violenti risultati ricadono poi sulla pelle dei palestinesi

Per la prima volta, ieri l’intera popolazione di Israele ha compiuto un’esercitazione simulante un attacco missilistico nucleare su tutto il territorio. Segno della crescente paura per il riarmo di vicini minacciosi come l’Iran.

Anche il governo di Netanyahu ha interrotto la sua riunione per proseguirla in un bunker segreto di recente scavato nelle colline di Gerusalemme. I 14 ministri si sono rifugiati nel sottosuolo dopo l’urlo delle sirene, che alle 11.00 ha spinto la gente a scendere in rifugi o cantine. Il governo ha così sperimentato l’efficienza del centro comando sotterraneo che dovrebbe assicurare la continuità della leadership politica anche sotto attacco atomico, grazie a sistemi telematici per comunicare con le forze armate. Intanto, milioni di civili, dagli alunni delle scuole agli operai delle fabbriche, si sono diretti verso aree predisposte, restandovi 10 minuti fino a cessato allarme.

È stata la più ampia simulazione al mondo, anche contando che Israele è esteso solo 20.000 kmq, quanto una regione italiana, e ha 7 milioni di abitanti. Lo scenario ipotizzava attacchi congiunti da Iran, Siria, Hezbollah e Hamas.

Centinaia di missili, fra cui i più temuti sono gli iraniani Shahab, che presto potrebbero imbarcare testate nucleari. Israele è una piccola nazione “saturabile” da poche testate, perciò allenare la gente a ripararsi può limitare le perdite. Ma anche Netanyahu sa che la miglior ricetta è dissuadere il nemico agitando una potente rappresaglia atomica israeliana. Posto che Teheran capisca l’antifona.

Fonte >  Libero


Home  >  Worldwide                                                                               Back to top

 

Libreria Ritorno al Reale

EFFEDIEFFESHOP.com
La libreria on-line di EFFEDIEFFE: una selezione di oltre 1300 testi, molti introvabili, in linea con lo spirito editoriale che ci contraddistingue.

Servizi online EFFEDIEFFE.com

Archivio EFFEDIEFFE : Cerca nell'archivio
EFFEDIEFFE tutti i nostri articoli dal
2004 in poi.

Lettere alla redazione : Scrivi a
EFFEDIEFFE.com

Iscriviti alla Newsletter : Resta
aggiornato con gli eventi e le novita'
editorali EFFEDIEFFE

Chi Siamo : Per conoscere la nostra missione, la fede e gli ideali che animano il nostro lavoro.



Redazione : Conoscete tutti i collaboratori EFFEDIEFFE.com

Contatta EFFEDIEFFE : Come
raggiungerci e come contattarci
per telefono e email.

RSS : Rimani aggiornato con i nostri Web feeds

effedieffe Il sito www.effedieffe.com.non è un "prodotto editoriale diffuso al pubblico con periodicità regolare e contraddistinto da una testata", come richiede la legge numero 62 del 7 marzo 2001. Gli aggiornamenti vengono effettuati senza alcuna scadenza fissa e/o periodicità