|
|
«Cura Di Bella, l'Asl rimborsi». Un giudice riapre la polemica
Giornale.it
24 Dicembre 2014
Un magistrato accoglie la richiesta di madre e figlia malate di tumore al seno. La controversa terapia sarà coperta dalla mutua: "Su di loro è stata efficace"
Arriva dal tribunale di Foggia una sentenza importante a favore del metodo Di Bella. Due donne, entrambe alle prese con una recidiva da tumore al seno, sono riuscite a fermare il cancro grazie alla terapia messa a punto dal professor Luigi Di Bella.
Prima di pronunciarsi, il giudice Mario De Simone ha nominato un perito d'ufficio, il Ctu.
Le pazienti avranno diritto al rimborso della cura dalla Asl di Foggia perché, su di loro, il metodo Di Bella «si è rivelato efficace e insostituibile, essendo fallite le prescrizioni terapeutiche offerte dalla medicina ufficiale». Ribadisce il giudice che «una terapia farmacologica è indispensabile se è efficace ed è insostituibile se, per le particolari condizioni del soggetto, gli altri farmaci del prontuario dovessero risultare incompatibili o concretamente inefficaci». Non solo. Per la prima volta è stato posto l'accento sul risparmio. La cura Di Bella «risponde al principio dell'economicità poiché i farmaci di questa terapia hanno un costo inferiore rispetto a quelli del circuito oncologico ufficiale».
Le due donne, madre e figlia, 65 e 37 anni, hanno condiviso lo stesso male a distanza di pochi mesi l'una dall'altra. Un tumore al seno dei peggiori. Sono quelli che si oppongono alle cure e si sparigliano nel corpo come biglie impazzite. A pochi anni dall'intervento, dalla radio e dalla chemioterapia, si contavano già le metastasi. Fegato, polmoni, spina dorsale, diaframma. Secondo la classificazione del manuale di oncologia medica (Masson) dell'oncologo Gianni Bonadonna, per i tumori come questi, al quarto stadio, non esiste farmaco. Solo cure palliative. Le donne, prima la figlia e poi la madre, non hanno più voluto ripetere le chemioterapie. «Non avevo speranza, ma ero decisa a non soffrire a vuoto - racconta la giovane, madre di tre bambini piccoli - Mi sono rivolta al figlio del professore, Giuseppe Di Bella. Ho seguito la cura in maniera scrupolosa. Devo dire che già dopo 18 mesi ho registrato i primi miglioramenti. Dopo due anni e mezzo le metastasi erano completamente scomparse, avevo solo una piccola cicatrice al fegato. Durante una visita di controllo, allo Ieo di Milano, l'oncologa stentava a credere ai miei esami e a un certo punto ha alzato la voce dicendo «che questo non è il modo di curare i tumori e che il cancro prima o poi tornerà». Io sono scoppiata a piangere. Ma posso dire di essermi consolata poi, rileggendo i miei referti...».
Soddisfatto l'avvocato delle pazienti, Gianluca Ottaviano: «Concedendo il rimborso di tutte le medicine, anche di quelle non comprese nel prontuario, il giudice ha disapplicato la classificazione di Aifa. È una vittoria della coscienza, non solo del diritto, perché le donne malate non avevano alternative avendo già provato tutte le terapie possibili. Cosa avrebbero potuto fare a quel punto? Soltanto attenuare i dolori in attesa della morte».
La sentenza ripercorre la bocciatura della sperimentazione del metodo Di Bella nel 1998 ma precisa anche che «l'efficacia terapeutica di un farmaco e la sua insostituibilità può essere sempre provata nel caso concreto (criterio dell'efficacia terapeutica)». Si precisa che per dimostrare l'insostituibilità della terapia Di Bella occorre provare «l'effettivo miglioramento della malattia sotto il profilo curativo e non soltanto palliativo».
QUI per scaricare la sentenza in pdf
Fonte > Giornale.it
|
|
Altre notizie in questa sezione : |
|
|
|
Ultime 10 traduzioni FDF: |
| |
Articoli piu' letti del mese nella sezione Worldwide
|
|
|
Commenti
Siamo in tanti a stare bene con la cura Di Bella e soprattutto di essere ancora in vita.
Quindi optai per la terapia Di Bella, e solo dopo un paio di mesi ottenni la remissione completa.
Remissione che dura tutt'ora a distanza di quasi 2 anni.
Devo ringraziare il dott. Giuseppe Di Bella per la competenza e l'umanita, e posso dire che la cura Di Bella funziona, certo la cura costa, ma certamente molto ma molto meno di quella che ci impone l'attuale Sanità. Ma forse non e questo che interessa allo Stato?
Per fortuna ogni tanto un giudice che guarda alla realtà dei fatti e non si comporta da vile burocrate c'è.
Una valida cura volutamente intralciata e insabbiata, sperimentazione fatta con farmaci scaduti su malati terminali,
dosaggi non rispettati secondo quanto aveva stabilito il Prof Luigi Di Bella, tutto fatto apposta per screditare
il Metodo Di Bella e demonizzare la figura del suo grande scopritore il Prof. Di Bella,trattato come un eretico,VERGOGN A !
Voglio ricordare a tanti smemorati, che la Cura Di Bella è sempre viva, funzionante e soprattutto ancora oggi molti malati ne traggono benefici per svariate malattie oncologiche riuscendo anche a guarire e dimostrandolo con documenti in mano.
Trovate documentazione sul sito della Fondazione Di Bella http://www.dibella.it/it/fdb/casiClinici.do - Spero che anche altri giudici onesti e soprattutto politici diano risonanza e si diano da fare affinchè, questa cura venga riconosciuta dal SSN, sarebbe ora mettere fine a questa ingiustizia sanitaria che mette in pericolo la vita di molti malati e che con la cura Di Bella potrebbero stare molto meglio!Spero che qualcuno si sensibilizzi e metta fine a questa VERGOGNA!
Le evidenze scientifiche e le testimonianze, compresa la mia, a favore di questa cura sono diventate ineludibili. Eppure ci sono trolls che intasano i blog ed i giornali dove si parla del MDB. Chi sono questi? Benefattori dell'umanità? Dal linguaggio provocatorio usato non si direbbe, eppure sono lì ad impiegare il loro tempo a disturbare e provocare.
Allora ben venga questa sentenza che mi rende felice, prima di tutto per la remissione dal male di due persone, poi per la dimostrata efficacia della cura e poi per l'aiuto economico che questa sentenza fornisce a due ammalate ed in prospettiva a quelli che si curano così.
Rimane da chiarire come e perché uno si debba sottoporre prima ai famigerati "protocolli" che ti impongono una cura standard se la vuoi gratuita. C'è molto da rivedere in questo sistema.
www.metododibella.org
www.dibellainsieme.org
Le evidenze scientifiche e le testimonianze, compresa la mia, a favore di questa cura sono diventate ineludibili. Eppure ci sono trolls che intasano i blog ed i giornali dove si parla del MDB. Chi sono questi? Benefattori dell'umanità? Dal linguaggio provocatorio usato non si direbbe, eppure sono lì ad impiegare il loro tempo a disturbare e provocare.
Allora ben venga questa sentenza che mi rende felice, prima di tutto per la remissione dal male di due persone, poi per la dimostrata efficacia della cura e poi per l'aiuto economico che questa sentenza fornisce a due ammalate ed in prospettiva a quelli che si curano così.
Rimane da chiarire come e perché uno si debba sottoporre prima ai famigerati "protocolli" che ti impongono una cura standard se la vuoi gratuita. C'è molto da rivedere in questo sistema.
----------
Pubblichiamo il commento di questo "signore" perché sappiamo, abbiamo la certezza che verrà sommerso, com'è giusto che sia, dal buon senso di tutte quelle persone perbene che vorranno rispondere a tale nauseante provocazione.
La Redazione
EFFEDIEFFE
chi Le risponde è l'Avvocato delle due donne che hanno ottenuto la sentenza di cui si sta tanto scrivendo in questi giorni.
Innanzitutto, mi vedo costretto a intimarLe di moderare i termini.
Premesso che, da come scrive, è lapalissiana e di solare limpidezza la Sua incapacità valutativa dell'efficacia della metodica (ed anche la sua mancanza coscienza e di cultura giuridica), devo fortemente contestare il suo disappunto e rappresentarLe che l'accertamento di un Tribunale Ordinario (reso all'esito di un giudizio a cognizione piena e peraltro sorretto da una consulenza tecnica di ufficio che ha tenuto conto sia dei dati ufficiali della letteratura che dei risultati - eccellenti - sulle ricorrenti ormai prossime alla fine) che dichiara la sussistenza del diritto all'assistenza obbligatoria con i presidi Di Bella e condanna la Asl a sostenerne i costi è un provvedimento giurisdizionale che FA STATO TRA LE PARTI ed alla cui attuazione la parte soccombente non può sottrarsi (a pena di sanzione prevista ex art. 388 c.p.).
Fatte queste premesse, la invito innanzitutto ad avere il buon senso e l'educazione, oltre che il rispetto, di leggere gli atti.
A verificare che per queste donne - ed è tutto certificato e facilmente verificabile - il SSN spenderà meno di quello che avrebbe speso con le chemioterapie ottenendo risultati che le chemio NON possono consentire.
Non per secondaria importanza, la invito a farsi un esame di coscienza, se ne ha una.
Ed a chiedersi cosa si provi ad essere prossimi alla morte e senza speranza.
Solo allora potrà verificare se i malati sono stati imbrogliati e se le sovvenzioni che tanto la infastidiscono sono legittime.
Solo allora potrà permettersi di intervenire...
Citazione claudio tucci:
non vorrei non ce ne fosse abbastanza e rimani senza ;-) quando sarà il tuo momento....o di qualche familiare! saluti Tucci...Buon Anno! :-)
----------
Gentile lettore (e tutti gli altri lettori che hanno inviato un commento): ci scusiamo per il ritardo nella pubblicazione; abbiamo avuto alcune difficoltà tecniche; i vostri commenti dovrebbero essere stati tutti pubblicati ora.
Cordialmente
La Redazione
Per il Signor CLAUDIO TUCCI, ho 38 anni e ringrazio ogni giorno il Dottor Giuseppe Di bella,il Professor Luigi Di bella e nostro Signore per il gran dopo che ha concesso a me e molti.
Non la giudico non conosco nulla della sua vita, non so se abbia mai avuto a che fare con la parola '' CANCRO '' le auguro di non fare mai la sua conoscenza, che Dio liberi chiunque anche persone come lei.
Ho avuto una diagnosi di cancro al seno 4 anni fa, ne avevo 34 all'epoca e come una mosca bianca fra le tante decisi per il Metodo Di Bella come prima linea di attacco contro un tumore al seno localmente avanzato. Non ho mai fatto chemio, ne intervento ne radio.
Ho pagato la terapia per bene 10 mesi, ma poi ho fatto ricorso ed ho vinto la causa.
Si, sono un'altra di quelle poveri Dibelliani che dovrebbero pagarsi la terapia di tasca propria e possibilmente fuori dal mio paese dove pago le mie BELLE TASSE, per sovvenzionare un sistema sanitario del quale ne usufruisce.
La terapia ancora oggi mi viene sovvenzionata dal servizio sanitario della mia regione, e loro per farlo hanno una cartella clinica molto ricca di RM, PET, TAC, Ecografie e Mammografie, e altri esami fatti presso diversi Istituti d'Italia.
Inizialmente raccontavo la mia storia a tutti come un baluardo di battaglia, per aiutare coloro che dopo una diagnosi di cancro debbono affrontare il calvario, oggi ascolto, osservo, con rammarico le decisioni che ogni paziente oncologico deve prendere. Non mi resta che pregare affinchè vada tutto bene per chi prende una strada differente.
Quanta povertà di sentimento colgo nel leggere il suo commento.
Noi combattiamo per un nostro diritto e lo faremo sino a quando avremo un alito di vita lei invece per cosa combatte? PER UN CORPO E UN'ANIMA VUOTA......
Io personalmente conosco persone dimesse senza speranza dagli ospedali ed essere ancora in vita, dopo anni, grazie alla cura del Dott. Di Bella. Cosa vi fa essere così ottusi senza prima leggere ed informarsi su quello di cui poi si disserta ? Ricordarsi che questo male prende una persona su 4 ed al momento opportuno sarebbe assolutamente necessario avere le idee chiare sul da farsi. Non è che denigrando si costruisce qualcosa di positivo.
Rifletta Tucci, rifletta: Dio la salvi da questo male, ma è proprio sicuro di farsi, all'occorrenza, chemioterapizza re ???
il Metodo Di Bella (MDB)agisce sui due aspetti basilari della patologia neoplastica:-1) il meccanismo di crescita , dovuto alla capacità delle cellule tumorali di utilizzare quantità moltiplicate rispetto alle sane di ormone della crescita (GH), Prolattina (PRL) , e nei tumori ormono-dipendenti l'estrogeno nella donna e l'androgeno nell'uomo. il MDB prevede mediante i rispettivi antidoti ( Somatostatina per il GH )l'inibizione del loro utilizzo da parte della cellula tumorale inibendone la crescita. 2)le cellule tumorali hanno continui " mutazioni" adattano il DNA a superare qualsiasi evento avverso facendo un percorso di continuo incremento dell'aggressività e resistenza.Gli altri componenti del MDB inibiscono questo percorso , attivando anche L'IMMUNITà E RIPORTANO A LIVELLO FISIOLOGICO LE REAZIONI VITALI DEVIATE DAL CANCRO. SUL PORTALE UFFICIALE WWW.METODODIBELLA.ORG IL RAZIONALE DEL MDB PER ESTESO , LA LETTERATURA SCIENTIFICA, LE PUBBLICAZIONI , LE BASI BIOCHIMICHE E MOLECOLARI , I RISCONTRI CLINICI , LA DOCUMENTAZIONE DELLA TOTALE INVALIDAZIONE SCIENTIFICA DELLA SPERIMENTAZIONE STATALE DEL 1998 .-
Salvatore dell'umanità per vocazione? (il termine Salvatore non è casuale)
Quanto tempo doni all'umanità imbrogliata Tucci? Sei in pensione? Disoccupato?
Allora... sono in remissione da un tumore alla prostata da cinque anni curato solo col Metodo Di Bella... hai qualcosa in contrario?
Questa è mistificazione. Se non si sanno le cose si stia zitti, ma se si sanno si è complici di un assassinio colposo continuato.
L'imbroglio dov'è? Nel fatto che un perito d'ufficio incaricato dal giudice ha riscontrato la sparizione del tumore? Che schifo!
BASTA con le false promesse di imminenti scoperte scientifiche che saranno risolutive per i malati oncologici e che vengono però puntualmente rinviate ormai da decenni, buone, ed è ormai palese, solo per continuare a estorcere denaro ad ogni occasione con le varie raccolte di fondi.
La cura per il cancro esiste già e, ad oggi, è l'unica veramente utile ed è il Metodo Di Bella. Cura di gran lunga più efficace dei metodi tradizionali.
Se soltanto ci fosse qualche altro giudice ligio e corretto (che assurdità, poi, dover giungere nelle aule dei tribunali per dimostrare ciò che è così palese e scientificament e dimostrato negli ospedali), come qualche medico in più che invece di nascondere risultati eclatanti li rendesse pubblici, ciò sarebbe ormai chiaro a tutti.
Abbiamo avuto un grandissimo scienziato quale è stato il Prof. Luigi Di Bella che con le sue scoperte ha salvato tante vite, oltre a dare una qualità di vita inimmaginabile con le terapie ufficiali (che come ben sappiamo sono decisamente più costose). Sarebbe veramente ora che chi di dovere riconosca tutto ciò, perchè è inconcepibile che la maggior parte delle persone non ne possano beneficiare. Un grande riconoscimento va anche al Prof. Giuseppe Di Bella che continua ad applicare la terapia e che anch'io ringrazio personalmente. Dopo la diagnosi di k mammario ho rifiutato tutte le terapie proposte dall'ospedale, ho seguito il Metodo Di Bella e circa 22 mesi dopo non c'era più traccia della malattia, come tutt'oggi che sono passati circa quattro anni.
La disperazione che assale dopo la diagnosi di tumore è aggravata per molti dalla situazione economica e spesso chi ti è vicino non lo capisce . purtroppo lo capiscono quando è troppo tardi. Ma è troppo tardi e non è più possibile rimediare.
Libertà di cura!
L'ostacolo è la sperimentazione .
Chiedo ancora una volta al dr. Giuseppe Di Bella di dare ascolto alla mia proposta e riproporre una sperimentazione vera.
L'ammalato è una persona che va protetta due volte.
E la nostra Costituzione lo prevede espressamente: il diritto alla salute è un diritto assoluto di interesse sociale, internazionalme nte, anzi, universalmente riconosciuto. In combinato disposto con gli artt. 13 e 2 Cost. E con svariate altre fonti di diritto internazionale a favore.
Senza dimenticare decine di sentenze di merito e legittimità. E senza dimenticare cass. 9969/2012 e cass. 11522/2014.
E senza dimenticare che la convenzione di Helsinki sull'etica medica, e ss. Mod., prevede espressamente che è il medico che decide col consenso del paziente. Non il prontuario.
Un colpo alla nuca come fanno i cinesi: ecco la risposta più giusta.
Poche parole... chi infama questo metodo senza averlo provato su se stessi o su altri e senza essersi minimanente -almeno- informato sulle evidenze scientifiche, dovrebbe esimersi dal commentare, perlomeno negativamente.
La cura funziona. queste donne e tanti altri sono la testimonianza vivente chr se seguito correttamente il metodo è valido.
Lascio a voi la risposta.
Ebbene cari io mi sono detto:
E no cari signori della medicina ufficiale con la chemio vi curate voi, io mi rivolgo altrove e mi sono rivolto per curarmi li proprio dove loro con la sperimentazione del 1998 hanno dimostrato l'incapacità di valutare quale fosse la strada corretta per combattere queste patologie.
Indovinate da chi mi sono rivolto per curarmi si avete indovinato dal dott. Giuseppe Di Bella che ringrazio per tutto quello che fa per noi e per seguirci.
Io sto curando il mio LNH con la terapia Di Bella da due anni con una qualità di vita che dire stupenda e poco, pensate che a volte dimentico anche di avere la patologia.
A questo punto devo dire grazie a Dio che esistono i giudici che si accorgono l'esistenza di una terapia che non solo cura quello che il SSN non è stato capace di curare ma che alla fine non grava più di tanto sulla spesa statale.
Allora ben vengano queste sentenze e mi auguro che il ministero della salute cominci a pensarci così evitiamo ulteriore sterminio.
Devo ringraziare la famiglia Di Bella per l'impegno e la difesa della terapia, da parte nostra cara famiglia Di Bella vi diciamo che saremo sempre al vostro fianco.
Purtroppo in questo paese non è possibile curarsi con le terapie che rendono all'ammalato una qualità di vita stupenda ma è possibile farsi ammazzare con le chemio.
Quel ministero ha prodotto la Bindi ed altri oppositori del MDB... andrebbe abolito.
Il professor Giuseppe Di Bella oltre ad essere una persona meravigliosa, con i veri valori quali rispetto, onestà, schiettezza e sensibilità che lei neanche si sogna oltre ad essere un medico, un uomo di scienza che la stragrande maggioranza dei suoi colleghi non saranno mai! Si sciacqui la bocca prima di nominare il Prof. Giuseppe Di Bella e il suo Metodo ideato da suo padre lo ScIenziato Prof. Luigi Di Bella, dopo di che si rivolga con rispetto e se proprio non le va giù che il Metodo funziona (perché, appunto, che le piaccia o no, questo e': FUNZIONA!) non le rimane che andarsene lei all'estero e rimanerci, così non si avvelena il sangue, vive tranquillo e soprattutto ci toglie il disturbo con i suoi deliri
gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2014/12/31/news/noi-salvati-da-di-bella-ora-lo-dice-anche-il-giudice-1.10582464
Giunga loro, nella Beatitudine che oggi li avvolge, il pensiero affettuoso e la commossa gratitudine per averci ridato L'ORGOGLIO DI ESSERE ITALIANI.
Adolfo Di Bella
La graviola, tanto per precisare, non contiene melatonina. La "guarigione sistematica" è una bufala colossale. Come quella della...radiazione di medici ove la prescrivessero, dato che non occorre prescrizione! Se si va a zonzo su Internet, ecco là: appaiono confezioni belle e pronte con tanto di indicazione del prezzo in euro e mirabolanti proprietà curative.
E' antica tattica di chi contrasta il vero progresso scientifico per motivi di interesse cercare di assimilare concezioni scomode (come il Mdb) alla paccottiglia di ciarlatanismi da baraccone di buona parte delle medicine alternative.
Cosa c'entra la graviola....con il tema trattato?
Se si è trattato di uno sciacallesco inserto pubblicitario, si vada a farlo altrove.
Se è un tentativo infido (e stupido) per screditare un'intensa vicenda umana, prima ancora che scientifica, come quella descritta, si abbia rispetto per l'intelligenza dei lettori e si sappia che non ci casca nessuno.
SALUTI
Il tutto passato scandalosamente sotto silenzio dalla maggior parte dei mass media.
Come è stato giustamente osservato, il giudice NON si sovrappone al medico, ma si limita a prendere atto della relazione del CTU (medico perito d'ufficio), il quale ha controllato la documentazione clinica relativa alla diagnosi iniziale ed a quella finale. Sulla base di questa relazione e della dimostrazione che il paziente ha seguito il Mdb, viene emessa la sentenza.
Come sempre, chi parla di "strapotere" dei giudici o è disinformato o è in netta malafede. E la cosa assume un profilo morale gravissimo, se si pensa che migliaia di ammalati, spesso reduci dai fallimenti dell'oncologia tradizionale, debbono pagarsi i farmaci nonostante i benefici della terapia siano oggettivamente riscontrabili.
Sono in cura da gennaio 2013 , dopo esser stata operata all'IEO a ottobre 2012 al seno carcinoma infiltrante G3 alto grado di replicazione (era 9 mm ed era cresciuto in 2 mesi) i 6 linfonodi tolti e analizzati erano negativi. Prima di iniziare i cicli di chemio e radio, mi hanno fatto fare i controlli di routine (di solito si fanno prima) scintigrafia ossea / Tac / visite ginecologiche/ ecc. Hanno trovato una " ciste" dubbia all'ovaio. Mi operano dic. 2012 (2 mesi dopo l'intervento al seno) responso :
Carcinoma alto grado 1* stadio, mi hanno analizzato 69 linfonodi tutti negativi .
Cura secondo gli oncologi dell'IEO :
Chemio 1 a settimana x 5 mesi .....
RIFIUTAI
iniziai subito a gennaio 2013 a curarmi con il MDB , sono sempre stata bene esami sempre meglio , a volte quando ti rechi in ospedale per fare degli accertamenti di routine devi un po' scontrarti con dottori con paraocchi e indottrinati dalla medicina ufficiale , ma per me ormai è un divertimento.
Da ottobre 2014 il Dott. Di Bella ha cominciato a diminuirmi la cura e adesso con gli altri accertamenti (eco addome ed eco seno) mi ha già anticipato che ad aprile mi diminuirà ulteriormente la cura.
Cosa posso dirvi se non GRAZIE DI ESISTERE MDB e Dott. Di Bella.
Ho visto parecchi amici morire di tumore, e attualmente ho un caro parente, giovane, che va sempre peggiorando, ed essendo io frenato da circostanze esterne e incatenato dalla coercizione statale, non posso nemmeno provare a proporgli di adottare il MDB.
Sento un rimpianto sconfinato.
Ho frequentato il mio Ex per quasi cinque anni e ci stavamo preparando a sposarci, ma qualcosa accade e ogni cosa è disorganizzata, da allora ho cercato una soluzione su come lo farò tornare fino a quando il mio amico mi presenterà a quest'uomo il Dr Ogume a un grande incantesimo, che mi ha lanciato un incantesimo per recuperarlo, e non solo che mi ha anche aiutato a riprendermi il lavoro. Sono così felice. Grazie Dott. Ogume, mio Dio, Almoria, ti benedica
Voglio davvero consigliare il Dr. Ogume a chiunque abbia problemi nella loro vita di Relatività, puoi contattarlo su: drogumesolution tempt
RSS feed dei commenti di questo post.